![]() |
presa 12V
Vorrei installare sulla mia R la presa supplementare da 12Vv per alimentare cellulare o navigatore.
La domanda è questa, ritenete più opportuno utilizzare la predisposizione bmw sotto cam-bus oppure installare cavo fusibile direttamente sulla batteria? Ciao Lorenzo |
Io ho installato la presa supplementare direttamente collegata alla batteria (con fusibile a protezione). In questo modo puio ricaricare gps, telefono o Ipod anche quando sei fermo.
|
È interessante anche sapere i due tipi di spesa, oltre alle seghe mentali che mi faccio nel considerare che una presa è sempre alimentata mentre una si disalimenta spegnendo il quadro.
Qual'è e la soluzione più pratica ed aggiungiamo sicura? Ciao Lorenzo |
ciao
io come toni ho installato una presa supplementare sul manubrio. presa direttamente collegata alla batteria. Spesa totale circa 20 euro. |
Presa del tipo "marino" con tappino di chiusura impermeabile: 9,00€;
1,5 m di cavo: 1,00€; piastrina di alluminio forata per alloggiamento presa: 0,00€. Totale 10,00 € e 15 minuti di pazienza. |
ragazzi ma c'è un elettrauto a Roma in grado di fare tutto questo che di metter mano non me la sento (e non ne sarei capace)?
|
Quote:
Volevo sapere, da quanto deve essere il fusibile di protezione del circuito? Ciao Lorenzo |
bene, ho comprato il necessario e domani provvederò al montaggio, devo ancora decidere dove posizionarlo e costruire la relativa staffa.
<costo materiale 5.80€ ho optato per il fusibile da 2 A in quanto intendo caricare solo il cell. Ciao Lorenzo |
@ a_monteleone: metti in firma il tipo di moto che hai, così uno può consigliarti per il meglio. ;)
Ciao. Claudio da Roma. |
Scusate la domanda esiste qualche foto del supporto, piastrina in alluminio realizzata da qualche utente? Ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo
|
Quote:
R1200R my 2011 adesso aggiorno la firma :-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |