![]() |
Gs 1200 del 2009
Salve , ho un Gs del 2009 originale tranne il solo terminale in titanio LEOVINCE , vorrei sostituire il filtro aria originale con un filtro aria BMC , mi hanno consigliato di non farlo , non trarrei nessun beneficio ma solo quello di consumare di più .
:!: Cosa mi potete consigliare ? Grazie |
Quote:
Avresti un filtro più permeabile e quindi renderesti la miscela ancora più magra rispetto a quello che già è per colpa delle normative antinquinamento sempre più restrittive. E questo non è un bene. A meno di non rimappare con centralina e mappa ad hoc oppure con resistenza che "inganna" la sonda della temperatura (facendo risultare la temp più bassa hai una miscela un po' più grassa). morale: io non toccherei nulla. Ovviamente Imho. Parlo dopo aver provato chiaramente... beneficio avvertibile: nessuno! |
Pensavo di cambiare il filtro e di avere la GS un pochino più slegata.
|
Quote:
|
terminale leovince, sonda temperatura e k&n, tutto trovato a prezzi modicissimi...secondo me va un pò meglio come erogazione e la famosa ruvidità tra i 4500 ed i 5000 giri è discretamente migliorata...più che altro guadagnato qualche chiletto con lo scarico...diciamo che sono sfizi, ma se spendi poco...
|
Quote:
:!::!::!: |
beh, non è proprio così semplicistico...la casa madre è legata alle omologazioni, agli euro 1-2-3-4-5-6-7 ecc ecc...
|
Quote:
Però, visto che la domanda era riferita al SOLO filtro aria, non credo che da questo punto di vista ci siano problemi. Credo che un filtro più permeabile tipo K&N senza altre modifiche, smagrisca ancora di più la miscela e questo non è un bene. Pertanto oltre al filtro bisognerebbe escogitare qualche work araound tipo sonda temperatura o meglio ancora mappatura ad hoc. Ma poi non ne esci più... Io mi riferivo a questo intervento: Quote:
A me piace cambiare ed ho provato Laser, Remus exacone, QuatD ed ora Mivv. Di certo sono consapevole che le prestazioni NON migliorano e nella migliore delle ipotesi rimangono uguali (anche qui è difficile far meglio della casa madre). La stessa akrapovic marchiata BMW ai bassi perde qualcosina rispetto all'originale. Tra tutti gli scarichi l'unico che mi sembrava leggermente più performante era il QuatD (che guardacaso metto in vendita a breve... commento non di parte!). Se lo cambio è solo per estetica e rumore (anche il peso ne trae beneficio ma di certo non me ne accorgo in movimento). |
Ciao Mau
quoto alla grande l'ottimo romargi!!! ;-) cambaire solo il filrto non serve a nulla (iMHO, verificata però!!!) ...o lavori su tutto il sistema (centralina (PCV con Autotune :eek:) + collettori dek + terminale + filtro) e senti una buona differenza (nella parte medio-alta della curva di erogazione), o meglio non toccare assolutamente nulla!!! Forse cambiando solo i collettori, guadagni un pelino e senti la moto "respirare" meglio! Ti dico questo sulla scorta di un workinprogress che mi vede a fare mille prove e configurazioni per cercare di "otturare" il buco in basso che ho trovato passando da un Gs 2006 alla adv 2009!!! E' inutile, non c'è verso!!! Un se toglie!!!:mad::( Comincio a pensare di passare al bialbero (lo provo prima però!!!) :arrow: A presto Francesco PS per romargi: terminale qd in vendita? :arrow: Parliamone! che versione è? quanti km ci hai fatto?!! Rispetto all'akra (sono molto tentato ma non vorrei fare spese inutili!!!) hai notato significative differenze in basso? Non vorrei andare ot... :rolleyes: Magari mi dai info dettagliate in MP! Grazie |
Quote:
Ne ho avuti tanti altri ma il QD è l'unico che ho ricomprato perchè mi piaceva (anche per via del rumore). Inoltre è l'UNICO che non perdeva ai bassi e che non peggiorava l'erogazione. Ora sto provando un terminale nuovo che mi piace molto esteticamente ma non quanto il QD come rumore e resa e... infatti il QD non lo vendo ancora finchè non sono ben sicuro del nuovo acquisto. Il nuovo è quasi più silenzioso del terminale di serie: o riesco a "elaborare leggermente il dbk" o rimonto il QD! :lol: A parte gli scherzi uno dei due lo venderò altrimenti mia moglie mi sbatte fuori casa!! Scusate l'OT. |
Io su ADV '06 monto akra,senza dbk,l'ho trovato così...sarei proprio curioso di provare QD...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |