Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lettere Di Lamentela! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=36045)

Serir 21-07-2005 11:30

Lettere Di Lamentela!

ciao qualcuno conosce l'indirizzo mail a cui inviare le letterine di lamentela a mamma BMW?
io accuso strani seghettamenti e battiti in testa tra i 4200 ed i 4400 rpm, ha cominiato a farlo a 11000km dopo il tagliando!!
devo segnalare un serraggio teste non fatto al tagliando dei 1000km
il cambio che ogni tanti mi fa gli scherzoni.. scalta 2 - 3 e salita 5 -6 (ogni tato fa dei rumoracci di ingranaggi) rimane in folle per non dire passagio 2 -1 in scalta... praticamente sempre

pepot 21-07-2005 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Serir
ciao qualcuno conosce l'indirizzo mail a cui inviare le letterine di lamentela a mamma BMW?
io accuso strani seghettamenti e battiti in testa tra i 4200 ed i 4400 rpm, ha cominiato a farlo a 11000km dopo il tagliando!!
devo segnalare un serraggio teste non fatto al tagliando dei 1000km
il cambio che ogni tanti mi fa gli scherzoni.. scalta 2 - 3 e salita 5 -6 (ogni tato fa dei rumoracci di ingranaggi) rimane in folle per non dire passagio 2 -1 in scalta... praticamente sempre

di che moto parliamo??

Serir 21-07-2005 11:37

R 1150 R del 2004 mod.2005

GIANFRANCO 21-07-2005 11:50

Serir...e tu sei davvero convinto che se scrivi alla BmW, descrivendogli il problema quelli ci capiscano qualcosa e siano in grado di risponderti?.... mah..Figurati...Comunqe, se poi vuoi una risposta "diplomatica"...eccoti il telefono, l'indirizzo e i nominativi delle persone a cui scrivere:

Relazione Clienti BMW (02/51610111)
BMW Motorrad Customer Care

italyinfo@bmw.com

Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager

Sperando di averti fatto cosa gradita, ti porgo i migliori auguri...anzi, un grosso in bocca al lupo!

modmax 21-07-2005 11:56

Più che scrivere a Bmw scassa le palle al conce finchè la moto è in garanzia, e mi riferisco al cambio......... sarà anche una merda ma non è normale che salti e soprattutto i rumori metallici 90 su 100 sono i cuscinetti vero tallone d'achille.

Io ne ho rotto uno 2 mesi dopo la scadenza della garanzia, moto completamente smontata e ferma un mese !

Serir 21-07-2005 11:57

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO
Serir...e tu sei davvero convinto che se scrivi alla BmW, descrivendogli il problema quelli ci capiscano qualcosa e siano in grado di risponderti?.... mah..Figurati...Comunqe, se poi vuoi una risposta "diplomatica"...eccoti il telefono, l'indirizzo e i nominativi delle persone a cui scrivere:

Relazione Clienti BMW (02/51610111)
BMW Motorrad Customer Care

italyinfo@bmw.com

Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager

Sperando di averti fatto cosa gradita, ti porgo i migliori auguri...anzi, un grosso in bocca al lupo!

grazie per il numero inanzitutto,
mi rendo perfettamente conto che che non so quanto servirà la mia lettera...
ma magari una revisione del cambio me la fanno sai giusto per scrupolo, il mio vecchio concessionario mi aveva risposto che se mi cambiava il gruppo cambio in garanzia e se lo mandava a revisionare dalla mamma, e se avessero scoperto che non c'era niente (dubito, qualcosina c'è l'ha di sicuro... almeno lo fa a caldo..) ci avrebbe rimesso lui!!! nonostante la garanzia!!!!
mi sa che c'è qualcosa che non va! spendi un sacco di soldi e la risposta è il nostro collaudatore (il capo officina..) non ha riscontrato niente, quindi pigghiati!!! la moto e vai tranquillo!!
paghi 300 euro per untaglaindo e non è a posto!!

GIANFRANCO 21-07-2005 12:08

Non conoscendo il tuo meccanico, e non conoscendo il suo metodo di valutazione dello stato di un cambio senza smontarlo interamente...non mi permetto di esprimere alcun commento in merito.
E' ovvio, che un meccanico con una lunga e consolidata esperienza, sia in grado di riconoscere un fischio di una ruota dentata...o di "sentire" quando la marcia salta, a quale numero di giri, in quale contesto...e varie, PROVANDO la moto.
Prova comunqe a scrivere alla BMW, ma allo stesso tempo ti consiglio, di consultare ulteriormente qualche altro meccanico referenziato o nella tua zona o anche in una regione vicina. Purtroppo abiti lontanuccio, altrimenti ti avrei presentato il mio meccanico a Taranto... oppure, eventualmente, potresti anche provare a sentirlo per telefono per chiedere delucidazioni, si chiama Patrizio Musciacchio ed il suo numero e' 0997353262. E' sempre un riscontro, ed un consiglio su come muoversi fa sempre bene.

barbasma 21-07-2005 12:27

battiti in testa e cambio impreciso....sono tutti difetti comuni alle boxer.... ti rideranno in faccia...

oppure come scrive MOTOCICLISMO... sono "caratteristiche peculiari"... :lol: :lol:

Serir 21-07-2005 12:31

ti ringrazio nuovamente, proverò a sentirlo magari come dici tu mi da qualche dritta e poi scriverò sicuramente alla mamma BMW

Serir 21-07-2005 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
battiti in testa e cambio impreciso....sono tutti difetti comuni alle boxer.... ti rideranno in faccia...

oppure come scrive MOTOCICLISMO... sono "caratteristiche peculiari"... :lol: :lol:

matteo hai ragione ma c@zzo in scalta che 2 palle che salta la marcia, e come avere un triciclo... e poi che batte in testa ok ma un orchestra di demolitori a 4200 rpm no...

fabrizio 21-07-2005 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

99,9% :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.