Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Isola di Pianosa, com'è? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360387)

mascher 11-06-2012 11:12

Isola di Pianosa, com'è?
 
Avrei pensato di andarci a fine giugno, ma si può in moto? E' tranquilla per 3/4 giorni di riposo assoluto? Consigli su traghetto, pernottamento e ristoranti sono graditi.;)

uastasi 11-06-2012 11:25

una particolare attenzione al trattamento che si prenota

a volte le bevande non sono comprese :mad:

R72 11-06-2012 11:26

su wikipedia dice che ce ne sono due, una nell'arcipelago toscano e una nelle isole tremiti, tu quale dici?

Princi** 11-06-2012 11:28

A Pianosa non è possibile alloggiare.
Si raggiunge da Poimbino oppure dall'isola D'Elba con la Toremar e non si può sbarcare ne in moto ne in auto.

bigbe@r 11-06-2012 11:33

se volete posso mettere una buona parola per l'alloggio

assolutamente gratuito

Princi** 11-06-2012 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Princi** (Messaggio 6759513)
A Pianosa non è possibile alloggiare.
.

Mi devo correggere.
Si può pernottare presso un albergo gestito da una cooperativa

Visca 11-06-2012 12:52

Presso il carcere di massima sicurezza credo facessero trattamenti di favore:lol:
A parte gli scherzi....non credo proprio che ci si possa alloggiare

uastasi 11-06-2012 13:01

per non avere sorprese e' sempre il caso di leggere attentamente tutti gli articoli del contratto, specialmente l'Articolo 41 bis :cool:

bigbe@r 11-06-2012 13:07

cappotato....

mascher 11-06-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 6759507)
su wikipedia dice che ce ne sono due, una nell'arcipelago toscano e una nelle isole tremiti, tu quale dici?

Arcipelago Toscano.

Preferisco pagarmi l'alloggio, il vitto e pure le bevande:lol:

mascher 11-06-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Princi** (Messaggio 6759537)
Mi devo correggere.
Si può pernottare presso un albergo gestito da una cooperativa

Avevo sentito anch'io una cosa del genere, se non sbaglioda un servizio di Linea Verde su Rai1. Qualcuno ne sà di più?

Visca 11-06-2012 14:50

Non vorrei far la parte del bastiancontrario ma, lasciando perdere il mare circostante che potrà anche essere bellissimo, l'Isola è una delle più brutte che abbia mai visto...piatta piatta con poca vegetazione....questa la mia impressione dall'Oblò dell'aereo....Degustibus! allora, per restare in tema di exisole carcerarie, meglio Capraia

fabio53 11-06-2012 15:12

si possono fare solo gite organizzate da Campo di Mare o Marciana Marina per una giornata, si arriva in barca e in gruppo si fa il giro dell'isola, a piedi o in bicicletta o in pulman, poi non sarebbe consentito ma alla fine ti fanno fare pure il bagno. l'isola e' molto bella e ci sono anche degli edifici curiosi fatti costruire da un direttore di carcere molti anni fa. buon divertimento e saluti fabio

Princi** 11-06-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da mascher (Messaggio 6760073)
Avevo sentito anch'io una cosa del genere, se non sbaglioda un servizio di Linea Verde su Rai1. Qualcuno ne sà di più?

ho chiesto ad una mia amica che stà all'Elba, dunque...
si può pernottare rivolgendosi alla Coperativa San Giacomo di Livorno.
E' un'iniziativa di ex detenuti che che hanno in getione anche l'unico ristorante.
e' quasi impossibile prenotare in quanto le camere sono solo 5 o 6 e c'è tanta richiesta.
Sono notizie di seconda mano, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più.

Io ci sono stata con un escursione di 1/2 giornata dall'Isola d'Elba, a parte il mare non c'è nulla.....preferisco l'Elba :eek:

Princi** 11-06-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 6760135)
l'Isola è una delle più brutte che abbia mai visto...piatta piatta .................

mica per niente si chiama Pianosa :lol::lol:

mascher 11-06-2012 15:58

Piatta...piatta.....ex carcerati.......:(mi sa che andrò all'Elba;)
...che è poi quello che vuole mia moglie:lol:

Visca 11-06-2012 16:02

:rolleyes:Arguta!..come una volpe!:D...:lol::lol::lol:

Princi** 11-06-2012 17:08

La signora si che ha buon gusto!:D:D

Visca 11-06-2012 17:20

Sii allegro...a Pianosa cosa ci andavi a fare con la Moto?...a parte che non si può, poi sono 4 strade dritte!...almeno all'Elba la usi....La tranquillità te la scordi ma fai contenta la gentil signora!

mascher 11-06-2012 17:26

Ci andai nell'88 (1988 ehh!) in solitario con tenerone xt600 eun bel pò di sterratoni e tagliafuoco. Ci tornai con fidanzata (ora moglie:mad:) nel 90. Niente tagliafuoco, solo sole e spiagge:)
Dite che sarà cambiato molto?
P.S. Stanziavo in Campeggio a Lacona e zonzavo con rientro serale!

Princi** 11-06-2012 18:17

boh, io sterrati all'Elba non ne conosco :!:
Però la strada che da Portoferraio arriva fino a Marciana e poi prosegue lungo la costa fino a Campo nell'elba a me piace tanto.
Ogni tanto trovi un cartello che segnala una discesa a mare, parcheggi la moto, fai una scarpinata e ti ritrovi in calette meravigliose
io conosco questo posto, modesto ma carino www.hotelcasalupi.com

mascher 12-06-2012 10:34

@Princi grazie per la segnalazione.

Mi ricordo da Poggio salivi fino in cima, tutto sterratone, terra rossa, e da sù dominavi tutta l'isola. Poi il giro da Capoliveri a Portoferraio nel tacco, mi sembra Costa dei Gabbiani(?), tutto sterrato (facile, facile), deserto e con panorami spettacolosi. Non sò se sarà ancora cosi dopo 25 ANNI:confused:

Princi** 12-06-2012 10:48

se non mi sbaglio la costa dei Gabbiani è ancora sterrato perchè la strada arriva fino a Pareti, ci siamo stati il 2 giugno

R_michele_S 12-06-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviata da mascher (Messaggio 6759475)
Avrei pensato di andarci a fine giugno, ma si può in moto? E' tranquilla per 3/4 giorni di riposo assoluto? Consigli su traghetto, pernottamento e ristoranti sono graditi.;)

In moto non so se è possibile, al massimo potresti mettere la prima (la seconda solo se hai dei rapporti molto molto corti). :lol::lol::lol:

Ramrod 12-06-2012 14:27

allora..
pianosa fa parte del parco dell'arcipelago toscano (fascia 1) quindi è interdetta la pesca e la navigazione sino ad un miglio dalla costa (tranne che con le barche autorizzate che quasi quotidianamente partono da marina di campo).
è vietata anche la balneazione tranne che in una unica spiaggia (cala giovanna) a ridosso del piccolo paese.
visto che è parco di fascia 1 è vietato anche portarvi mezzi a motore privati.
il paese si può visitare liberamente mentre per visitare il resto dell'isola - la parte più selvatica - bisogna essere accompagnati dalle guide del parco che organizzano escurzioni in bici o a piedi.
è presente solo un locale pubblico che fa da bar e ristorante gestito dalla coop. sociale S. Giacomo. per chi volese pernottare sull'isola la stessa cooperativa gestisce anche un piccolo albergo con una decina di camere.
per chi è amante della natura pura è un paradiso... il mare pare quello delle isole caraibiche fondali bianchi e acqua cristallina. è possibile fare snorkeling sempre accompagnati dalle guide.

io ci sono stato spesso... anche in inverno perchè è un posto bellissimo, se qualcuno vuole altre info più specifiche mi mandi un pm


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©