![]() |
qual'è la moto migliore per il fai da te degli ultimi 10 anni?
qual'è la moto migliore per il fai da te degli ultimi 10 anni? ovvero qual'è secondo voi la moto con le infrastutture più facili da montare/smontare, da cambiarci l'olio, il filtro dell'aria, il liquido radiatore (per i motori raffreddati a liquido),ecc...insomma....per chi, avendo una certa manualità, volesse mettere mano alla propria motoretta risparmiando un bel pò in caso di tagliandi qual'è secondo voi la moto migliore degli ultimi 10 anni appunto???
|
BMW 1200 GS... puoi tirare giù i cilindri senza smontare la moto...le alzi un pò il culo e fai anche cambio e frizione.
|
GS1150. Zero elettronica ( o quasi)
|
Quote:
|
rs 125 dal 2005 in giu :D
|
XT, Speed, 1150 GS, Guzzi !
|
La tua, quella che conosci meglio.
Con un po' di passione ce la puoi fare. |
Suzuki drz400. Se la fissi con lo sguardo con attenzione riesci a fare il tagliano senza sporcarti le mani.
|
la vespa.
la mia il tagliando lo facevo se avevo le unghie lunghe. |
Quote:
|
Il Ciao......
|
la HD...............
|
Esatto, HD, valvole idrauliche,cinghia che dura quanto la moto esente da manutenzione, cambi gli oli, lavi il filtro aria, pastiglie freni, null'atro, oppure cambi tutto quel che vuoi ma non è obbligatorio:)
|
Quote:
no sai perchè rido? perchè l'hai messa giù come se dovesse capitare un giorno si e uno anche. |
NOSSA.....non avevo dubbi che mi avresti appoggiato:lol: semplicissima da smontare e da sistemare la HD....:eek:
|
Quote:
|
Evvabbè,si sa, ognuno ha i loro problemi:lol:
Ma se chiede per il fai da te... a parte il cambio gomme è tutto facile! |
La R80 G/S. Ho appena finito di smontarla tutta
|
Smontare ci riuscirei anch'io, ma poi....:lol:
|
Smontata con criterio ;) Dovevo far ri-verniciare il telaio che iniziava a "fiorire"
|
Yamaha xt 600, la più facile perchè non necessitava di manutenzione.
|
Quote:
e comunque col bicilindrico già con candele e punterie apprezzi di avere la tettazza lì davanti allo sgabello dove stai seduto mentre lavori... ...oppure vai dentro nella piramide di Cheope a trovare i corpi farfallati di un Suzuki Burgman o di un 4 cilindri in linea... mentre con la tettona non devi nemmeno spostarti dallo sgabello dove stavi seduto prima... |
qualsiasi moto non abbia elettronica.
|
Per le HD bisogna farsi il set di chiavi in pollici :rolleyes:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |