![]() |
Poca spesa tanta resa...
Una moto che non teme l'asfasto per medio/lunghe trasferte, o una capatina in montagna su qualche mula o guado.
Una moto affidabile e potente Q.B. per divertirsi e levarsi qualche soddisfazione, che si accontenta di una minima gestione e controllata periodica per la manutenzione ordinaria, magari una moto anni'90 o primi anni 2000 con poca spesa di bollo/ assicurazione A voi che moto verrebbe in mente se foste alla ricderca di queste qualità...?:arrow:;) |
non esiste
|
ma come non esiste?:rolleyes:
|
|
Bravo Matt!
lei è nella mia lista... |
i soliti ferri vecchi anni '90. li cercano tutti perchè costano poco ma stufano subito. cancelli erano e cancelli restano
|
non sono d'accordo
|
sono scelte,
gli enduristi si dividono in due: quelli che partono con la moto quelli che usano il carrello poi ho pure letto di chi è partito da casa con un 525RR di Beta (livornese), autostrada/strade montagna/via del sale/ritorno a casa, xò poi bisogna vedere se gli otto etti di olio motore hanno fatto il loro lavoro o no........ dimenticavo, pure questa è valida: http://www.motoinfo.it/public/images...50R-2008-m.jpg va tenuta su di giri, ma non beve un ..... :-p |
La classica ed intramontabile dominator Honda
|
bè, a questo punto anche TT600, XR600 ecc...
se le trovi più vecchiotte, ma messe bene (e ce n'è) la fai d'epoca e paghi ancora meno come costi di gestione... :-p Per i trasferimenti stradali lunghi consiglio comunque una seconda coppia di cerchi con pneumatici adatti e un bel pignoncino più grosso (poca spesa, tanta resa :lol: ). |
Io opterei per un transalp 600 oppure su un Africa Twin .....spendi poco per l'acquisto,rispendi il giusto per prepararla come ti va,e vai dove vuoi.....
|
|
ocio alle fregature
|
ma beak, io mi ricordo della kawa 300R, non una di cubatura più grande
anche TT non è male, magari con avviamento elettrico (discussione più da maiali che da Walwal...) |
Quote:
Imparato quello è una fesseria (la mia è classe '85) |
@ Gianlu:bhe le fregature sono sempre dietro l'angolo My Friend, ma avendole davanti agli occhio o provandole ti levi qualche dubbio.
garanzie ovviamente non se avranno mai con un usato da privato e soprattutto di da un usato di 20 anni... |
il miglior compromesso è l' XR 650 con avviamento
|
oppure XR650 con motore della dominator.......
|
Tenerella 660
|
Quote:
fatti un giro in questo sito.... http://www.kleitalia.com/ nel suo piccolo è più versatile di quello che si pensa, senza contare che monta uno dei più affidabili bicilindrici jap ...... |
Quote:
|
Quote:
sta riscuotendo successo, ma a quel punto è meglio dell'800 gs? |
Quote:
Altrimenti, in assoluto, non credo. Ma l'800 costa il doppio (usato)! |
Quote:
eddai che si risale, se vai sull'800gs esci dai canoni di costi iniziali, poi sicuramente sarà una gran moto, ma da li ad andare in mula..... :cool: |
Quote:
io sto sempre dalla parte delle moto enduro anni'90 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |