![]() |
Fumo all'accensione. What's up?
Stasera ho riacceso la C dopo una settimana di inattività e mi ha fatto uno strano fumo bianco. Cosa può essere?
Ce l'ho da 15 giorni.... :confused: PS: come faccio a controllare il livello dell'olio? Grazie a tutti |
...il fumo bianco solo all'accensione?
...anche benzina scadente... ...per i controlli vari dovresti avere il libretto, cmq. il vetrino del livello olio motore è sotto il motore, ricordati di visionare il livello a moto verticale... ...se hai dubbi leggi qua... http://www.r1200c.it/wiki/Pagina_principale ...;) |
Grazie mille.
Passato il momento di panico ho usato la funzione cerca e ho trovato un po' di info. Oggi ho fatto un 200 km ed è andato tutto ok. Il libreto uso e manutenzione purtroppo non ce l'ho, me ne dovrò procurare uno. |
se non usi il cavalletto centrale quando la parcheggi per alcuni giorni, potrebbe essere l' olio che si deposita nel cilindro sinistro .
|
[QUOTE=davide cruiser;6756999]se non usi il cavalletto centrale quando la parcheggi per alcuni giorni, potrebbe essere l' olio che si deposita nel cilindro sinistro .[/QUOTE
senz'altro moto parcheggiata su cavalletto laterale |
Diagnosi corretta, C riders!
Succede ogni volta che la lascio inattiva sul laterale per un tempo medio-lungo. Si può montare un cavalletto centrale? |
confermo olio nel cilindro sinistro che trasuda dalle fasce quando è caldo a moto appena spenta, soluzione uno spessorino sotto il cavalletto tale da reggere la moto senza farla cadere dal lato opposto ;) un olio più denso riduce un pò l'effetto ma è comune a molte C
|
L' unico cavalletto centrale e' quello da officina che si inserisce nelle boccole sotto al motore, merita l'acquisto perche' lo usi anche per fare piccola manutenzione/ lucidatura cerchi eccc..... La fumata dice essere reggolare..
|
Io ho comprato il cavalletto centrale (da garage) da un utente del forum proprietario di due stupende cruiser: davidecruiser.
Li costruisce lui e sono veramente ben fatti. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
se non hai il cavalletto centrale segui il consiglio di zonda..
|
Ho messo uno spessore sotto al cavalletto e da allora non ha più fumato, anche se è stata ferma qualche giorno. Grazie a tutti per le risposte!
|
Confermo olio cilindro sinistro, soluzione rapida ed efficace: parcheggia la moto in garage con la parte destra della moto molto vicina alla parete e poi lascia una tavola molto spessa sotto il cavalletto così la moto sta quasi verticale e non cade nemmeno con il terremoto perché il manubrio lato destro tocca il muro.....ciao!
|
Per sicurezza usa il cavalletto centrale di servizio, se dovesse cadere il danno sarebbe ingente ed eviti di graffiare con il muro i terminali in plastica cromati delle manopole, tra l' altro pezzi non disponibili come ricambio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |