![]() |
ciao ragazzi io parto Croazia e Montenegro...
Ciao tutti questa sera ci imbarchiamo ad Ancona per Spalato, poi in giro verso sud, sicuramente Montenegro e ... poi si vedrà!
Se siete da quelle parti e vedete un GS rosso bello carico siamo noi (io e mia moglie), quattrochiacchere sono sempre gradite. Ci sentimao a fine mese ;) |
facci sapere quando torni
io claudia e gs blu bello carico in partenza 15.08.2012 :) si potrebbe fare un 3ad unico per tutte le info come si fa ogni anno per l'islanda magari si riesce pure a bere una birra oltre adriatico come vecchi amici |
E Panda se partivi il 15.06 ci incontravamo di sicuro, ma il 15.08 noi saremo già a casa!
Comunque ti farò sapere |
Se passate in zona Tivat fate uno squillo (00382 69 740218) che se sono libera vi offro volentieri un ape a bordo
|
Robiledda non tralasciare la bosnia è bellissima e da spalato entri in bosnia nei pressi di Vrgorac seguendo le indicazioni per Medjugorie poi fai le cascate di Kravice
http://img266.imageshack.us/img266/9...llskravica.jpg Uploaded with ImageShack.us poi mostar, sarajevo ed entri in montenegro dal valico di scepan polje e vai a sud percorrendo la valle del piva che è bellissima ed arrivi dritto dritto a Tivat dove c'è la Boscaiola |
Io vado a Medjugorie il 20 poi Mostar e Split birra gratis a chi chiama!
A presto euGENIO |
Ciao BOSCAIOLA, dato che vivi in Montenegro indicami un itinerario di una settimana. E' vero che si mangiano delle ottime ostriche ? Grazie.
__________________________________________________ _______________________ R 1200 RT R 100 GS |
Siccome non ho la piu' pallida idea di quante ore tu voglia passare in moto faccio prima a dirti le zone che secondo me vanno visitate, poi se hai bisogno di info extra chiedi pure:
arrivando dalla Corazia ti conviene fare la costiera fino a Kotor (se hai tempo fermati a Herceg Novi). Da Kotor sali verso Njegushi (dove assaggerai il tipico prosciutto e formaggio), poi verso il Lovcen. Scendi verso Cetinje, poi Budva (sosta a vedere Stari Grad e Sveti Stefan). Prosegui verso Sud sulla Magistrala (la costiera) e poco prima di Petrovac prendi la stradina che si inerpica per la montagna verso il parco dello Skadarsko Jezero. Cazzeggi un po' intorno al lago e poi ti fai una bella sparata di Curve passando per Kolasin fino ad arrivare al parco del Durmitor. Da li' prosegui in direzione Trsa - Pluzine e ti trovi sulla sponde del Piva. Da li' puoi scegliere se rientrare via BIH dalle montagne o scendera via Nicksic e poi verso la costa. |
Ah dimenticavo.. C'era un piccolo allevamento di ostriche a Ljuta (sempre che le ostriche non si siano estinte) ma non le ho mai assaggiate. Di solito vado di datteri
|
Grazie, circa 300-400 km al giorno si possono fare. Veniamo Io e mio cognato, ad Agosto, per una settimana, con due moto. Fare un po di mare non ci farebbe schifo. Mi piace l'arte, mangiare cibi locali e bene, e i posti poco turistici Avevo seguito un programma alla televisione italiana su un allevamento, in zona salmastra ( forse sul lago? ) , meta di turismo culinario per via di queste ostriche favolose.... BOH non mi ricordo il posto !!!! Meglio ancora i datteri, ma dove?
|
se vuoi fare piu' mare salta l'ultimo pezzo e dallo skadarsko Jezero scendi verso Ulcini.. Vai a cena o a pranzo sull'Ada bojana dove ci sono un po' di risto tipo palafitte che ti vengono a prendere col barchino, ti fai un po' di mare sulla Velika Plaza di Ulcinji (ci sono un po' di alberghetti proprio dietro la spiaggia). Vai a dare un'occhiata alla citta' fortificata dove troverai diversi risto con vista stupenda e dove la sera spesso fanno concertini in piazza. Poi vai a Petrovac (grazioso porticciolo), torni verso nord e ti fai un giro della Lustica penisola (se sono qui, passi a farmi un saluto e un tuffo dal bompresso). I datteri li propongono in buona parte dei risto di pesce. Un posto carino e' il Langusta (nel porticciolo di Przno (vicino a Budva) oppure i 3 ribljara a Becici (sempre vicino a Budva). Oppure se sono qua ordino io i datteri dai mie datterari di fiducia e mi presto come cuoca
|
Grazie, sicuramente, se verrò in Montenegro, mi farò vivo. Il numero che hai postato è da fare una volta sul posto? Grazie ancora. Lucio.
|
Il numero postato e' comprensivo di prefisso internazionale. Ad agosto pero' e' un po difficile che io sia in porto. Per me e' alta stagione.. Comunque provaci
|
Scusa ancora, non mi rendo conto delle distanze, è meglio considerare un luogo dove fermarsi sempre (quale?) e muoversi tutti i giorni o fermarsi in due o tre luoghi diversi? (quali?). Per ora basta .
__________________________________________________ _____________________ R 1200 RT R 100 GS |
le distanze non sono enormi ma spesso si tratta di stradine e la costiera (che in alcuni punti e' a due corsie) in agosto e' piuttosto trafficata, quindi Conviene fermarsi i posti diversi.. Quali dipende dai tuoi gusti
|
Ciao Boscaiola sei una vera miniera di informazioni "golose" siamo ora sulla nave. Da domani inizia la vacanza. Prima zona Spalato Dubrovnik e poi più a sud magari ci si sente
|
..perchè non mettere il percorso con google maps.... il 30 luglio parto per una settimana ma ancora non ho un'idea precisa ove andare....
|
Quote:
|
Se se fidati....
|
Te stai zitto.. che eri a 30 metri e mi hai snobbato per gli stinchi chilometrici della gnocca Budvense
|
Boscaiola, hai un'agenzia di charter? Quale?
____________________________________________ R 1200 RT R 100 GS |
Non ho un'agenzia, ho due bagnarole di legno (una di 16 mt e una di 24) con cui faccio charter..
|
Interessante Boscaiola. Mandami un tuo sito dove posso vedere i giri che fai. Grazie
|
ciao ragazzi da Korcula, per ora tutto benissimo, e anche il tempo si e' messo al bello, tre o quattro giorni qui e poi dovrebbe esserci il Montenegro.
Che bella la strada della costa, per lo meno da Spalato in giu'. Per i patiti dei bagni, acqua freschina ma pulitissima, si puo' fare, si puo' fare... Tante moto, pochi italiani. Ci sentiamo |
Bellissimo il Montenegro l'ho girato in lungo ed in largo due anni fa
Ho un caro amici li http://www.francescoinviaggio.it/REP...ERZEGOVINA.htm Qui trovate report foto del mio viaggio magari trovate qualche spunto interessante Lamps e buona strada |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |