![]() |
Indicatore frecce bloccato
Ciao ,ho cambiato la batteria al k1300 GT e adesso non si staccano le frecce, cioè non funziona il pulsante per spegnere centralmente il lampeggio. Mi date una dritta o quando hanno fatto il richiamo mi hanno ...solato?:rolleyes:
Grazie a chi mi risponde:!: |
:dontknow::dontknow::dontknow::dontknow::dontknow: :dontknow::dontknow:
L'unica cosa che mi viene in mente e' che ti hanno toccato/staccato qualche filo :dontknow::dontknow::dontknow::dontknow: |
Escluso perchè ho seguito tutto personalmente, c'e per caso qualche centralina da resettare?
|
Sarà difettoso il blocchetto
|
Stando allo schema elettrico, del 1200 che salvo sorprese dovrebbe essere uguale, l'origine del segnale, che porta tensione al pulsante di reset indicatori, è la stessa anche per il pulsante di inserimento freccia dx, e cioè la centralina motore, quindi se l'inserimento funziona deve funzionare anche il reset. Se non lo fa, o c'è un problema che comprende il tratto dal pulsante al morsetto sulla centralina, o il problema è nella centralina, penso più alla prima. Se invece non funzionasse l'inserimento della freccia dx allora la causa potrebbe essere altrove. Purtroppo fare una diagnosi di questo tipo, via fax, è quasi come vincere al superenalotto :mad:
http://img38.imageshack.us/img38/2666/freccieoff.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Visto che c'è lo schema, basta provare con un ohmetro la continuità sul connettore X9080 fra il comune (mi pare contrassegnato con X, cmq quello a destra) ed il ritorno (quello a sinistra).
Se c'è continuità (quando premi il pulsante) dovresti seguire il filo e controllare la stessa cosa sul connettore della centralina. Se dovesse essere la centralina, potresti provare a disalimentarla per un oretta e ricollegarla (scollega la batteria). Comunque sul 1300 non hanno cambiato i blocchetti? PS: dove trovi lo schema?? |
Ottimo, faccio un controllo.Quando dicevo che mi hanno solato e' appunt o perchè i blocchetti sono stati oggetto di richiamo, ma mi sorge il dubbio che non li abbiano sostituiti e adesso si e' riproposto il problema. Cmq comincio con lo scollegare la batteria per un'ora ...vediamo che succede
|
no, guarda, se dopo il richiamo sostituzione blocchetti.... tutto funzionava...
accade che si ripropone il problema solo quando si ri-rompono.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |