![]() |
Bagagli in vacanza!
Ciao Raga, volevo la vs opinione in merito!
Quest'anno prime vacanze con la Mucca e volevo sapere se, secondo voi, è meglio utilizzare oltre alle borse laterali un bauletto maggiorato o quelle sacche morbide impermeabili che si legano al posto del bauletto, visto che nell'originale ci sta solo mezzo litro di latte!!!!! THX!!!!!:) |
Io adotto questa soluzione e mi trovo bene.
http://img801.imageshack.us/img801/7817/94270302.jpg http://img9.imageshack.us/img9/2843/rt1z.jpg |
mamma mia! quel bauletto gigante fa impressione, ma le borse impermeabili legate sopra le valigie è una soluzione che adotto anch'io...ci sta un sacco di roba e tieni basso il baricentro.
|
Walter
io ho preso un K53 oltre alle laterali e alla doppia di serbatoio 15 gg in Grecia dal 16 al 30 giugno |
Io resto della mia opinione, se vado solo devono bastarmi le laterali, se invece siamo in due tris bauletto+laterali e stop. Devono bastare, tutto quello che non ci sta è inutile e di troppo. Non sopporto di dover girare con moto sovraccarica, scomoda e non aerodinamica.
Ormai mia moglie lo sa: una laterale è sua, una è mia, il bauletto per le antipioggia, le scarpe, il beauty e gli accessori vari. Sto preparando la mia laterale perché sabato mattina ci si imbarca per una settimana di Corsica :arrow:, qualche maglietta un paio di jeans, cambi di mutande e calzini, non la riempirò neppure. A chemminchia serve tutta quella roba? :lol::lol::lol: |
Ma che dovete portarvi porco mondo???
Una volta che vi portate una maglia della salute, un paio di calzini e mutande al giorno, una maglietta, un paio di jeans ed una paio di scarpe che ci vuole ancora?? Durante il giorno siete in moto e vestiti tecnici, solo alla sera di è un abiti civili |
[QUOTE=lolly;6752643]Ma che dovete portarvi porco mondo???
Mute, guanti e scarpette per scendere i fiumi in canoa in Francia, scarpe e attrezzatura da trekking per due ecc.. tutte cose che non si possono lasciare a casa, capisco che per alcuni di voi il viaggio in moto significa guidare la moto, io invece mi godo la moto per raggiungere la meta, ma poi quando sono arrivato voglio fare altre cose che mi appassionano e perciò non riesco a farci stare tutto nel tris di borse originale, mai avuto problemi di stabilità o difficoltà di guida:) |
Io la prima settimana di luglio sarò all'Elba per una settimana con moglie e mukka. Buona l'idea di una laterale a testa e baulotto per antipioggia e ciarpame vario. Adotterò questa tecnica. Grazie per la dritta.
P.S. Se poi mia moglie si dovesse lamentare per la spartizione della stiva, dico che la colpa è vostra.:lol::lol::lol: |
io da anni ho adottato questa strategia una laterale a testa per me e zaino durante il viaggio se serve qualche cosa lo compro, non ho mai comprato nulla
è sempre bastato quello che avevamo |
Ahahah. Io per essere leggero alla partenza per la Norvegia ho pensatoche avremmo potuto, a metà viaggio, fare una puntata in una lavanderia a gettone.
Non ne abbiamo avuto bisogno ed abbiamo pure portato a casa molta roba non usata. |
Quote:
15gg al mare equivalgono a station wagon piena all'inverosimile con biciclette legate dietro su portabici!!!! E meno male che almeno quelle sulla moto non ci stanno!!!!!:D:D:D In effetti poi molta roba torna indietro senza essere toccata!! Sia mai che l'esperienza in moto insegni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!::!::!: |
Con me ha funzionato.
Adesso si viaggia leggeri anche in auto. |
[QUOTE=6max;6752506]Io adotto questa soluzione e mi trovo bene.
pensavo di fare come te, con due borse a flosce (magari tubolari se le trovo.)come hai fissato le due cinte che tengono le borse sopra le valige? ai maniglioni? dimmi dimmi dimmi |
Anche mia moglie aveva l'abitudine di portare di tutto in vacanza con l'auto.
Da quando abbiamo la moto è molto più oculata. Quando stiamo via bastano le borse laterali ed il bauletto, nella borsa da serbatoio ci metto l'antipioggia e le cose da tenere a portata di mano. Il bauletto post è per lei, una bosra lat. è per me, l'altra borsa lat. per gli accessori da viaggio. Con questo sistema posso andare al mare 15 gg oppure viaggio in montagna 1 settimana. |
Quote:
ahhh come ti capisco :rolleyes:... la mia si porta dietro anche il ferro da stiro! nei miei bagagli c'è di tutto... dalla piastra per capelli alle pastiglie per fare la cacca... ad ogni viaggio sono sempre carico come un asino! |
ADDESTRATELE !!!!! :lol: :lol: :lol:
|
.........hai idea di cosa si porta mia moglie quando andiamo in vacanza............
Ti capisco....vuoi mica lasciare a casa la schiuma per i capelli o le miriadi bottigliette di creme e truccosetti varie.... DUE VALIGIE LATERALI + UN BORSONE POST. + BORSA DA SERBATOIO |
l'idea delle sacche impermeabili è ottima ;)
posso chiederti di che marca sono ? unico dubbio... quando lasciate la moto "incustodita" nn avete paura che ve le rubino ? |
Quote:
l'antipioggia lo metti x ultimo, in modo tale che in caso di utilizzo sia semplice e veloce da recuperare. |
pensavo di fare come te, con due borse a flosce (magari tubolari se le trovo.)come hai fissato le due cinte che tengono le borse sopra le valige?
ai maniglioni? dimmi dimmi dimmi[/QUOTE] Dunque. Le sacche sono della Ortlieb e sono tubolari (flosce) ma se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le tasche.. http://www.mountainexperience.it/pre...rack-pack.html io le fisso ai maniglioni con corde elastche o cinture di gomma larghe da subacquea, sotto le sacche ho messo un tappetino in gomma "millepunte" per non rovinare le valigie laterali, le uso un paio di volte all'anno, per i viaggi "normali" mi basta e avanza il tris di borse originale:) |
Grazie Max!!!!!!:!:
|
Raggiunto l'accordo!! SOlo le borse rigide!!! Una laterale per antipioggia e robe varie della moto, l'altra per me e bauletto posteriore " maggiorato" per la signora!! Vietato il terzo paio di scarpe!!!!
:lol::lol: P.s Stavo valutando se partire con hai piedi anzichè gli stivali da moto con degli scarponcini leggeri della Salomon con suola morbida, visto che vorrei farmi una scarpinata sull'Etma e porto il 46 di piede!! (se li metto nel bauletto me lo riempiono!!!!!) Voi che dite???:):) |
Quote:
Io credo che è la soluzione migliore, anche se qualcuno ti dirà NO devi partire con stivali, assolutamente tecnici e rinforzati in titanio su malleolo e puntale, tuta in pelle, perchè solo così potrai essere assolutamente sicuro. Io aggiungo sicuro di prenderti un coccolone, la sicurezza non può avere valori assoluti, ma compromessi, personalmente rinuncio a certe protezioni e non ad altre il paraschiena ad esempio lo porto sempre, a volte uso giacche senza protezioni su gomiti e spalle. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |