![]() |
Più moto più problemi?
Facendo riferimento ai vari guasti che si leggono in giro per il forum, e alla conseguente polemica che dice che le Bmw non sono più come quelle di una volta per affidabilità, mi viene in mente: ma non è che in passato se ne vendevano meno e quindi di problemi ce n'erano meno?
Poi anche per gli optional, le Bmw ne sono piene ma le varie Jap mi pare che ne abbiano meno. Non è giusto vero che quello che non c'è non si rompe? Io sono al 2* Gs e grossi problemi non ne ho avuti, certo non sono state nessuna delle 2 delle perfette moto lo ammetto. Voi che ne pensate? |
effettivamente nell'ultimo periodo si sono molto cinesizzate, e tanti particolari sono scesi di livello qualitativo creando malcontento alla clientela fidelizzata.
|
Quote:
Oltre alla prima lecita domanda che ti poni... te ne suggerisco una seconda: non è che sui forum, in genere, scrivono 10 persone che hanno avuto un problema mentre altre 100 che non hanno nulla... non scrivono nulla? |
Quote:
|
quoto chuckbird....
|
Quote:
Comunque in giro con chi ti metti a parlare e con chi ti dice che le Bmw sono inaffidabili, volevo solo capire se la cosa è vera o se la gente parla a casaccio. |
Per la mia esperienza....si rompono e i problemi che hanno non sono facilmente risolvibili e molte volte comportano lo stop.
|
Poi mi sembra ovvio che se si rompono il 10% di Gs ed il 10% di supertenerone nel primo caso se nè rompono 500 e nel secondo caso 5...
|
Quote:
|
Sulla mia pelle quest'ultima è inaffidabile.
La mia precedente BMW era affidabile! Le due Yamaha precedenti erano molto affidabili etc etc. |
Sto tirando giù due conti, dopo aver avuto due jap e l'attuale adv. Le jap le ho prese e le ho guidate, cambio olio, filtri, vendute. La ghisa l'ho presa, mi sono letto le vaq e ho iniziato a fargli manutenzine "preventiva per evitare che si rompa:
-cardano, ingrassiamo anche se non è richiesto; -motorino, puliamo e ingrassiamo per evitare ingrippamenti; -tendicatena, cambiamolo che il vecchio è mal progettato; -smonta lo snodo sferico e ingrassalo sennò poi lo devi buttare; -sostituisci le viti originali brunite che si sono tutte ossidate; -manopole riscaldate, toglile che è meglio; -.... Ora ho un rumorino che probabilmente proviene dalla frizione, ma può essere anche l'attuatore, o l'asta dello spingidisco, o il cambio... :confused: Vedremo col passare dei km.... ora non posso giudicarla perchè l'ho presa incidentata e avevo preventivato molta manutenzione prima di farla tornare al 100%. :) |
una volta non c'era internet, tutto qui. Per qualunque marca sapere di problemi era questione di passaparola e quindi si sapevano solo cose gravissime e frequentissime.
Oggi da qualunque forum di marca o modello pui sapere vita morte e miracoli. Le bmw non sono mai state piu' affidabili delle altre, semplicemente andavano in mano a una clientela meno strapazzatrice e piu' attenta alla manutenzione, oltre che a macinatori di km. Le jap andando in mano agli sportivi venivano cambiate prima di collezionare chilometraggi importanti di solito. Quindi erroneamente si riteneva che la jap potesse fare chilometraggi inferiori e le bmw inossidabili macinatrici. Invece sono i rispettivi proprietari che hanno una differente filosofia. |
mah.............
|
"fa piu' rumore un albero che cade di una foresta che cresce"........
|
Sarò stato fortunato ?
Non so, ma credo che dipenda spesso da ciò che il motociclista si aspetta, da ciò che trova e da come si usa la moto. Ci sono gli smanettoni e magari si rompe prima o poi un cardano, ci sono quelli delle 1000 modifiche e poi magari hanno 1000 guai con il cam bus ecc. insomma, io ho avuto 3 Jap e 3 BMW e nell'uso normale e nelle normali prestazioni che ho loro richiesto,devo dire che non ho mai avuto problemi oltre alla normale manutenzione. |
Straquoto l'intervento nr.3 di chuckbird
|
Mi sembra che con l arrivo dei plasticoni siano aumentati gli appiedati... Il più clamoroso è il famoso guasto al quadro; tantissime vacanze rovinate per una cosa banale...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Quote:
Io sono passato da una ghisa ad una plasticona e non ho M A I avuto ancoira il minimo prblema .....sgrat sgrat sgrat |
io con tutte le jap non ho mai avuto niente tranne un paio di lampadine.
Con il gs mi e' andata finora altrettanto bene tranne 2 batterie . Da notare che 2 delle jap avute sono state rivendute dopo 7 anni con la batteria originale. E che ho sempre guidato allo stesso modo ovviamente |
Come nel tuo avatar? Allora hai culo... :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
La mia esperienza:
Gs 1150 del 2001 : 70 000 km unico problema Blocchetto chiavi (80 euro) Bmw K 75 dell 88 : 120.000 km a 18 anni corto del impianto elettrico (600 euro in bmw ma cosa vuoi mai un problema in 20 e passa anni ci sta) Tdm 850 del 2002 : 74.000 km unico problema (2 mesi fà). Bobina fulminata (100 euro). Batteria originale.. Per le moto di nuova generazione, non parlo..non ne ho mai avute |
qui si sente solo parlare di bmw che hanno problemi......e grazie, quasi il 99% ha ste moto
serio: pensate che su altri forum non sia la stessa cosa ?? |
Quote:
BMW cerca di ridurre al minimo i disagi del motocilcista ma alla fine si perde il fascino stesso dell'andare in moto....insomma, alla fine ho mollato BMW:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |