Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Più moto più problemi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360101)

Lucasubmw 07-06-2012 19:33

Più moto più problemi?

Facendo riferimento ai vari guasti che si leggono in giro per il forum, e alla conseguente polemica che dice che le Bmw non sono più come quelle di una volta per affidabilità, mi viene in mente: ma non è che in passato se ne vendevano meno e quindi di problemi ce n'erano meno?
Poi anche per gli optional, le Bmw ne sono piene ma le varie Jap mi pare che ne abbiano meno. Non è giusto vero che quello che non c'è non si rompe?
Io sono al 2* Gs e grossi problemi non ne ho avuti, certo non sono state nessuna delle 2 delle perfette moto lo ammetto.
Voi che ne pensate?

panzer 07-06-2012 19:40

effettivamente nell'ultimo periodo si sono molto cinesizzate, e tanti particolari sono scesi di livello qualitativo creando malcontento alla clientela fidelizzata.

chuckbird 07-06-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 6752309)
... mi viene in mente: ma non è che in passato se ne vendevano meno e quindi di problemi ce n'erano meno?

Se n'è discusso fino alla noia e innumerevoli volte ho dato la medesima risposta.

Oltre alla prima lecita domanda che ti poni... te ne suggerisco una seconda: non è che sui forum, in genere, scrivono 10 persone che hanno avuto un problema mentre altre 100 che non hanno nulla... non scrivono nulla?

carlo.moto 07-06-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 6752325)
effettivamente nell'ultimo periodo si sono molto cinesizzate

Non mi risulta che le moto cinesi abbiano una elettronica simile alle BMW e tanto meno dispositivi elettronici di sicurezza simili.

tommasoadv 07-06-2012 20:35

quoto chuckbird....

Lucasubmw 07-06-2012 21:35

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 6752332)
Se n'è discusso fino alla noia e innumerevoli volte ho dato la medesima risposta.

Oltre alla prima lecita domanda che ti poni... te ne suggerisco una seconda: non è che sui forum, in genere, scrivono 10 persone che hanno avuto un problema mentre altre 100 che non hanno nulla... non scrivono nulla?

Si vede che quando ne avete discusso io non c'ero...
Comunque in giro con chi ti metti a parlare e con chi ti dice che le Bmw sono inaffidabili, volevo solo capire se la cosa è vera o se la gente parla a casaccio.

lolly 07-06-2012 21:38

Per la mia esperienza....si rompono e i problemi che hanno non sono facilmente risolvibili e molte volte comportano lo stop.

lolly 07-06-2012 21:43

Poi mi sembra ovvio che se si rompono il 10% di Gs ed il 10% di supertenerone nel primo caso se nè rompono 500 e nel secondo caso 5...

SteMN 07-06-2012 21:43

Quote:

la gente parla a casaccio.
I forum sono come una grossa rete da pesca :lol::lol:

mimmotal 07-06-2012 22:40

Sulla mia pelle quest'ultima è inaffidabile.

La mia precedente BMW era affidabile!
Le due Yamaha precedenti erano molto affidabili etc etc.

NumberOne 08-06-2012 08:52

Sto tirando giù due conti, dopo aver avuto due jap e l'attuale adv. Le jap le ho prese e le ho guidate, cambio olio, filtri, vendute. La ghisa l'ho presa, mi sono letto le vaq e ho iniziato a fargli manutenzine "preventiva per evitare che si rompa:

-cardano, ingrassiamo anche se non è richiesto;
-motorino, puliamo e ingrassiamo per evitare ingrippamenti;
-tendicatena, cambiamolo che il vecchio è mal progettato;
-smonta lo snodo sferico e ingrassalo sennò poi lo devi buttare;
-sostituisci le viti originali brunite che si sono tutte ossidate;
-manopole riscaldate, toglile che è meglio;
-....

Ora ho un rumorino che probabilmente proviene dalla frizione, ma può essere anche l'attuatore, o l'asta dello spingidisco, o il cambio... :confused:

Vedremo col passare dei km.... ora non posso giudicarla perchè l'ho presa incidentata e avevo preventivato molta manutenzione prima di farla tornare al 100%. :)

aspes 08-06-2012 08:53

una volta non c'era internet, tutto qui. Per qualunque marca sapere di problemi era questione di passaparola e quindi si sapevano solo cose gravissime e frequentissime.
Oggi da qualunque forum di marca o modello pui sapere vita morte e miracoli.
Le bmw non sono mai state piu' affidabili delle altre, semplicemente andavano in mano a una clientela meno strapazzatrice e piu' attenta alla manutenzione, oltre che a macinatori di km. Le jap andando in mano agli sportivi venivano cambiate prima di collezionare chilometraggi importanti di solito. Quindi erroneamente si riteneva che la jap potesse fare chilometraggi inferiori e le bmw inossidabili macinatrici. Invece sono i rispettivi proprietari che hanno una differente filosofia.

Tricheco 08-06-2012 09:06

mah.............

uastasi 08-06-2012 09:13

"fa piu' rumore un albero che cade di una foresta che cresce"........

carlo.moto 08-06-2012 14:29

Sarò stato fortunato ?
Non so, ma credo che dipenda spesso da ciò che il motociclista si aspetta, da ciò che trova e da come si usa la moto. Ci sono gli smanettoni e magari si rompe prima o poi un cardano, ci sono quelli delle 1000 modifiche e poi magari hanno 1000 guai con il cam bus ecc. insomma, io ho avuto 3 Jap e 3 BMW e nell'uso normale e nelle normali prestazioni che ho loro richiesto,devo dire che non ho mai avuto problemi oltre alla normale manutenzione.

giessehpn 08-06-2012 14:33

Straquoto l'intervento nr.3 di chuckbird

masma 08-06-2012 14:42

Mi sembra che con l arrivo dei plasticoni siano aumentati gli appiedati... Il più clamoroso è il famoso guasto al quadro; tantissime vacanze rovinate per una cosa banale...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

carlo.moto 08-06-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviata da masma (Messaggio 6754029)
Mi sembra che con l arrivo dei plasticoni siano aumentati gli appiedati... Il più clamoroso è il famoso guasto al quadro; tantissime vacanze rovinate per una cosa banale...

Non so neppure di quale "guasto al quadro " parli, ma secondo me, sarebbe opportuno conoscere anche quante "vacanze felici" ci sono state, le statistiche vanno lette solo conosendo i parametri a cui ci si riferisce.
Io sono passato da una ghisa ad una plasticona e non ho M A I avuto ancoira il minimo prblema .....sgrat sgrat sgrat

aspes 08-06-2012 14:48

io con tutte le jap non ho mai avuto niente tranne un paio di lampadine.
Con il gs mi e' andata finora altrettanto bene tranne 2 batterie .
Da notare che 2 delle jap avute sono state rivendute dopo 7 anni con la batteria originale.
E che ho sempre guidato allo stesso modo ovviamente

NumberOne 08-06-2012 15:08

Come nel tuo avatar? Allora hai culo... :lol:

carlo.moto 08-06-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6754054)
Da notare che 2 delle jap avute sono state rivendute dopo 7 anni con la batteria originale.

Stessa esperienza, quoto

aspes 08-06-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6754105)
Come nel tuo avatar? Allora hai culo... :lol:

il mio bandit 1200 , elaborato di brutto di motore, ha fatto piu' strada su una ruota che su due, dopo 7 anni aveva avuto come unico guasto una lampadina dello strumento indicatore della benzina. Cambiato olio e filtri qualche volta e tirato la catena qualche volta, piu' un treno di gomme (per treno intendo non una coppia, proprio quello delle fs) .

fio.mn 08-06-2012 15:24

La mia esperienza:

Gs 1150 del 2001 : 70 000 km unico problema Blocchetto chiavi (80 euro)
Bmw K 75 dell 88 : 120.000 km a 18 anni corto del impianto elettrico (600 euro in bmw ma cosa vuoi mai un problema in 20 e passa anni ci sta)
Tdm 850 del 2002 : 74.000 km unico problema (2 mesi fà). Bobina fulminata (100 euro). Batteria originale..

Per le moto di nuova generazione, non parlo..non ne ho mai avute

Panda 08-06-2012 15:25

qui si sente solo parlare di bmw che hanno problemi......e grazie, quasi il 99% ha ste moto

serio:
pensate che su altri forum non sia la stessa cosa ??

rudel 08-06-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 6752309)
Non è giusto vero che quello che non c'è non si rompe?

E' proprio così...inoltre troppi opzionali alla fine fanno crescere il prezzo..cosa non da poco...qualità dei materiali ridotta altra cosa non da poco....
BMW cerca di ridurre al minimo i disagi del motocilcista ma alla fine si perde il fascino stesso dell'andare in moto....insomma, alla fine ho mollato BMW:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.