Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   un grazie a Freevax (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360031)

ELLBIKE 07-06-2012 08:29

un grazie a Freevax

per avermi fatto passare 2 giorni stupendi in Toscana su strade magnifiche seguendo i suoi suggerimenti

http://www.freevax.it/

freevax 07-06-2012 11:29

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

Felice di essere stato utile;)

fino 07-06-2012 12:37

ma guarda guarda chi si vede ........

certa gente .....

non si smentisce mai :D:D:D:D

fino

Er Francese 07-06-2012 13:18

esatto...vecchia conoscenza...eheheh

Ciao Gabrié :D

Lorce 07-06-2012 14:01

Io mi son salvato il link .
lamps !!

NumberOne 07-06-2012 14:04

Free mi sono sempre chiesto cosa fa nella vita chi può permettersi di spendere tutto quel tempo e denaro per viaggi simili...
Ti invidio! :)

Lorce 07-06-2012 14:10

..............Il turista !!

automedonte 07-06-2012 16:20

Mamma mia ma che brutta gente frequenta questo Forum :lol:

freevax 07-06-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6751348)
Free mi sono sempre chiesto cosa fa nella vita chi può permettersi di spendere tutto quel tempo e denaro per viaggi simili...
Ti invidio! :)

Lavoro dal lunedi al venerdi dalle 8 la mattina alle 7 la sera, a volte anche il sabato mattina :confused: in tutt'altro settore, il tempo libero ferie comprese lo spendo quando possibile in viaggi, il segreto probabilmente stà nel non concentrarsi solo ed esclusivamente sul periodo estivo e non solo su orizzonti lontani.:cool:
Per quanto riguarda il discorso economico c'è un tempo in cui si viaggia a panini e sacco a pelo ed un tempo in cui si viaggia in alberghi e ristoranti; mete lontane ed economicamente impegnative e mete vicine assolutamente economiche: l'importante è viaggiare!!!;)

Poi ovviamente è anche questione di priorità, io spendo per i viaggi quello che altri magari spendono in altro, la mia moto ha 70.000 km e ne farà ancora molti altri etc etc.

langs 07-06-2012 19:11

Tanto per dimostrare che per viaggiare "saggiamente" non serve il GS :lol:;):D

NumberOne 07-06-2012 21:15

Viaggi vicini? Sono rimasto affascinato dalle immagini dell'Australia. Ci andrò.
Consiglio da fotografo dilettante: se non vuoi far vedere la linea di giunzione quando fai un panorama con più foto, usa il white balance in manuale! ;)
l'esposizione non dovrebbe cambiare...

freevax 08-06-2012 07:59

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6752526)
Viaggi vicini? Sono rimasto affascinato dalle immagini dell'Australia. Ci andrò.
Consiglio da fotografo dilettante: se non vuoi far vedere la linea di giunzione quando fai un panorama con più foto, usa il white balance in manuale! ;)
l'esposizione non dovrebbe cambiare...

Bè non ho detto "solo viaggi vicini" :)

Per quanto riguarda la panoramiche è un problema di postproduzione, le vecchie panoramiche sono state fatte con una versione obsoleta di photoshop, quelle più recenti grazie a Elements 9 non presentano più la problematica;)

NumberOne 08-06-2012 08:06

Bhe, ma se lo scatto lo fai bene, non hai bisogno di smanettare con photoshop (o lightroom, che ti consiglio vivamente ;)).

freevax 08-06-2012 09:09

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6753049)
Bhe, ma se lo scatto lo fai bene, non hai bisogno di smanettare con photoshop (o lightroom, che ti consiglio vivamente ;)).

Elements fa la giunzione in automatico correggendo anche le eventuali incompatibilità geometriche che si formano tra uno scatto e l'altro, diversamente non saprei come fare pur avendo le foto identiche in esposizione e e bilanciamento.
Riguardo al WB in manuale devo comunque prendere in considerazione la cosa visto che nei report ci sono troppe differenze tra una foto e l'altra di bilanciamento e il correggerle costa tempo
Riguardo a LR ci stò pensando seriamente;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.