![]() |
Come si riconosce un kilometri zero?
Domanda per i più ferrati tecnicamente (e più malfidenti): se vi offrissero una moto a "km zero", come procedereste per verificare che effettivamente, come sostenuto dal venditore, non abbia mai messo le gomme in strada?
|
radiatore olio
dischi freno per esempio... |
Di solito le auto km 0 sono ancora con la cera e con la messa in strada da fare, immagino che debba essere così anche per le moto.
Comunque, dischi freno. |
Gli scarichi sono cromati e non azzurro-marrone
|
E comunque fra zero e un centinaio di km non cambia nulla !!
|
Radiatore olio? Scusa l'ignoranza, ma dove si trova, e come può essere utile a capire se il motore ha funzionato?
|
Come si riconosce una km 0?
Ovvio....prendi la chiave, inseriscila nel blocchetto, girala una volta verso dx su ON, si accende il quadro............ Ora, attento perchè viene la parte difficile, c'è un display abbastanza grande e dovresti trovare una scritta "Km". Se c'è lo 0 (zero) è una km 0. :D |
mah...............
|
La mia era ancora nella scatola del trasporto e l'ho presa come km0.
|
Quote:
|
radiatore olio... se la moto ha viaggiato, essendo dietro la ruota anteriore, il nido d'ape "cattura" parecchio....
|
tecnicamente è una moto che già immatricolata e che ha già un proprietario che non può essere tuttavia diverso dal concessionario.
può uscire dal salone solo previo targa PROVA e mai per uso personale, bensì promozionale. dovrebbe (qui uso il condizionale) avere MENO di 100km. |
Quello è un usato dimostrativo. Una km 0 dovrebbe averne davvero zero.
|
La moto deve avere meno di 50 Km o zero ( fonte: rivista " in Sella")
|
Per quelli che non l'avessero capito, si parte dall'ipotesi che il contachilometri sia taroccabile/azzerabile...
|
Guardando tutto ciò che con l'uso degrada, a cominciare dai freni e dalle gomme. Comunque un mezzo a km 0 è una denominazione commerciale, legalmente esiste solo nuovo e usato. Per convenzione è stabilito un max di 100km.
Ma non mi formalizzerei su questo, baderei al sodo, cioè rapporto condizioni/prezzo. saluti, Dino |
Quote:
Ha ragione Dino. "KM 0" qualche giro su strada l'ha fatto molto probabilmente, oppure é stato spostato in giro. Io andrei sicuro sulla colorazione dei collettori, catalizzatore, etc. se non puoi fidarti del contachilometri. Dubito che si mettano a sostituirli. Le gomme, di meno, ci mettono 15 minuti a cambiare cerchi e gomme con una moto che é stata in salone, ferma. Oltretutto una moto che ha camminato pochi km ancora "puzza" di nuovo. |
Quote:
Collettori di scarico cromati, radiatore olio intonso, niente aloni sullo scarico. . . |
meno di 300 km ed ina unica immatricolazione ad un dipendente della concessionaria,alla concessionaria stessa o ad una società del gruppo bmw
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |