![]() |
Pompa freno anteriore R 1100 R
Il kit BMW costa la modica cifra di € 64,00
Qualcuno sa dirmi se per la pompa in questione è possibile reperire su piazza i soli paraoli? Perchè se così fosse, basterebbero pochi centesimi per togliersi dagli impicci. |
Vai da un comune ricambista e te ne regalano una manciata. Scegli quello del diametro giusto e taglialo della lunghezza giusta. Se la pompa non presenta corrosioni interne funziona come nuovo. Provato personalmente da 75mila km.
Lascia perdere chi ti racconta le menate sulla sicurezza. |
Hai specificato al ricambista l'uso che ne avresti fatto?
Hai i codici e/o riferimenti? |
Si, ho detto al ricambista che mi servivano un po' di anellini per farmi la minestrina, ma li volevo neri con una vena di piccante e lui mi ha dato i primi che aveva sottomano. Poi siccome non avevo niente da fare ne ho messo uno sulla pompa freni.
|
Da motobins il kit di revisione della pompa costa 25 sterline. Direi che è una spesa sostenibile, trattandosi di freni.
Poi, cabarettisti a parte, siccome i paraoli non sono tutti uguali anche perché l'olio dei freni non è come gli altri oli (prova a versarne un po' sulla carrozzeria e poi vedi...), io non chiederei un anellino qualunque, ma ne vorrei uno che resista per certo all'olio freni. Vedi tu... :) |
Abbiamo appurato che è meglio non accettare un tuo invito a cena. :lol:
ma aspetta un attimo tu non sei quello che allunga a mano le molle dei tenditori? http://www.quellidellelica.com/vbfor...22#post6503222 :occasion: |
Sono proprio io, e ho anche piegato le rondelline dei dischi per annullare il rumore di sferragliamento e faccio almeno 30mila km con un treno di gomme e per curvare giro il manubrio e sposto il peso nello stesso senso della curva e con un gommino da 8mm mi sono tolto lo sbatacchiamento dei corpi farfallati, che regolo senza vaquometro.
Sarà perchè faccio solo 20mila km all'anno e la moto ne ha appena 100mila. |
Bravo.:D
Intanto che tu fai Km e acrobazie con le rondelle io andrò a pranzo. :laughing: |
Buona idea, vediamo se con i gommini avanzati tiro fuori un antipasto al nero di seppia.
Prox lavoro che dovrò fare è rinnovare i cavi dell'acceleratore che sono un po lucidi, vediamo se riesco a rimediare qualcosa da una vecchia bicicletta... |
Quote:
Questo per me era ed è ovvio visto che parlo di paraoli ( non O.R. ) per pompa freni. |
E' possibile avere il numero del Kit? ed eventualmente dove trovarlo? grazie
Il tutto per la mukka r 850 r del '97. |
Quote:
Comprati anche il parapolvere n°32722310756 che sicuramente troverai malandàto e che certamente dovrai sostituire. Trovi il tutto in concessionaria, ma ahimè al prezzo che dicono loro. Purtroppo, le mie ricerche mi hanno solo fatto scoprire che le tenute a labbro necessarie, devono essere fatte in elastomero EPDM (cioè resistenti fino a 100 atm e all'olio dot4); ma non sono riuscito a trovarle identiche. Ho trovato qualcosa di molto simile fra la tenute di un kit cilindretto freni Renault, ma non uguali nel diametro che era maggiore di 0,6 mm. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |