![]() |
[R1200GS] Il cavo dell'acceleratore riga il manubrio
Ho un 1200 GS del 2010
Già dopo 4.000 dall'acquisto il cavo dell'acceleratore sfrega contro il manubrio e porta via la vernice. Creare una piccola riga al centro, tra i riser. Poco a destra c'è quel pezzo di palstica che dovrebbe servire a quello, ma niente. Ho provato a mettere della pellicola adesiva trasparente, ma niente ha consumato anche quella. Se volete metto una foto Capita anche a qualcun'altro questa cosa? è normale? Visto che la moto è in garanzia servirà a qualcosa dirglielo al concessionario? |
per quanto concerne me frega su quel rivestimento in plastica nero inserito nel manubrio
|
io con la pellicola ho risolto (doppio strato ed ogni tanto la cambio)
|
anche a me riga... o meglio, ormai ha rigato, quindi non sto a mettere pellicola :)
|
..........a me non riga.:(
|
A me... me ne può fregar di meno! :lol:
Comunque riga. |
Sarà per i riser da 20mm ma il mio non riga il manubrio, tocca solamente la protezione in plastica.
|
Ho notato oggi che in base alla posizione del manubrio toca o no.
Se il maubrio è più arretrato forse tocca solo la protezione. Oggi ho cambiato la pellicola trasparente. Quanto è bucata l'ha cambio. Voi che pellicola usate? Bisognerebbe trovare pellicola più spessa, simile a quella che c'è sotto la vaschetta nel freno posteriore che evita il contatto tra telaio e tubo freno |
...anche se riga che se ne frega!!
|
certo un posto migliore per farlo passare potevano trovarlo :)
|
Avesse iniziato a rigare dopo tanti chilometri non importa, può sembrare una normale usura. tanti altre parti invecchiano o si deteriorano nel tempo. Dopo poche migliaia di chilometri era gia segnato. Adesso ho 23.000 km e un piccolo segno ormai c'è. Metto la pellicola per evitare che peggiori. Visto che per ora è solo un puntino, se provassi con un pennarrello argento a vernice?
|
Esistono paracolpi appositi, adesivi, trasparenti per telai biciclette. Robusti, con certo spessore, con un adesivo molto forte, con questo, secondo me, risolvi. Se ne vuoi uno te lo spedisco. Sono infatti confezioni da divesi pezzi e misure. Io l'ho preso su ebay.
|
Sto appunto guardando su ebay però non ancora trovato quello che cercavo
ho trovato solo fogli a metri |
Sulla mia non tocca nemmeno la protezione in plastica...
|
per curiosità hai il manubrio orientato verso di te o magari tanto avanti?
Abbiamo anche lo stesso modello (2010 e 2011). Può essere che il blocchetto comandi venga orientato diversamente da una moto all'altra da incidere sul cavo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |