Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   qual è il GPS per moto che costa meno? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359797)

darrenstar 05-06-2012 08:38

qual è il GPS per moto che costa meno?

ciao a tutti, ho letto molti 3D ma non sono riuscito a capire quale sia il GPS più economico per moto.

passare dalla cartina o dalla mappa su iPhone a un GPS mi sembra più che sufficiente e poi non vorrei che troppa tecnologia mettesse in imbarazzo la mia mucchina (r850r special). ;)

avete qualche proposta, anche magari qualche modello vecchio. non mi interessa che mi parli, che sia all'avanguardia... fosse anche di legno mi andrebbe benissimo (anzi, sarebbe neo-vintage) ah ah ah

ciao, grazie

d.

GATTOFELIX 05-06-2012 09:23

Penso il becker Z100

http://www.itechnews.net/wp-content/...-z-100-gps.jpg

è resistente all'acqua, affidabile e preciso :) è da qualche anno che lo uso, e devo dire che non mi ha mai dato problemi...anche sotto dei bei diluvi...

unico neo è che non ha il bluetooth :confused:

darrenstar 05-06-2012 11:18

non male per 120 euro... ottima dritta

d.

GATTOFELIX 05-06-2012 11:21

Ci ho girato per mezza europa e non mi ha mai dato problemi :)
è un nav. senza pretese ma svolge egregiamente il suo lavoro...
...portarmi a destinazione :):)

darrenstar 05-06-2012 12:28

anche perché delle volte la sensazione è che la gente guardi alla tecnologia più come fine che come strumento.

vorrei che facesse questo, questo, questo e questo... :D

d.

GATTOFELIX 05-06-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da darrenstar (Messaggio 6745875)
anche perché delle volte la sensazione è che la gente guardi alla tecnologia più come fine che come strumento.

vorrei che facesse questo, questo, questo e questo... :D

d.

già...come i telefoni di ultima generazione, tra poco faranno di tutto tranne che telefonare :)

michele2980 05-06-2012 13:21

ciao con questo beker si possono caricare gli itinerari da google map ?se si è laborioso da fare tipo conversione file ecc?

GATTOFELIX 05-06-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da michele2980 (Messaggio 6745988)
ciao con questo beker si possono caricare gli itinerari da google map ?se si è laborioso da fare tipo conversione file ecc?

penso di si, non sono preparato al proposito :confused: penso che all'assistenza possano esaudire le tue richieste +39 (0) 522366728

snowb 05-06-2012 16:40

Esperienza personale

io l'ho avuto per un breve periodo ma devo dirvi che ha una luminosità a dir poco schifosa per il resto è un gran bello strumento, ottimo come funzionalità il tomtom rider 2nd edition e a mio avviso come display e cartografia imbattibile il garmin colorado 300 anche sotto la luce del sole ed ipx 7.

provati nel tempo:
  • tomtom rider 1 buono ed economico ma la basetta fà schifo.
  • tomtom rider 2 ottimo e migliorato leggermente il fissaggio alla basetta ma la basetta schioppa facilmente salta un fusibile smd interno e addio alimentazione.
  • garmin colorado 300 ne ho 2 uno portei anche venderlo.
  • becker Z100 crocodile facile da usare ma display pessimo. (non più in produzione).
  • iphone 3g con tomtom buono ma inusabile con guanti e devi alimentarlo sempre altrimenti non telefoni più.

Altro consiglio qualsiasi navigatore o cellulare userai prendi solo supporti RAM-MOUNT tutti gli altri son fantasia, questi sono ben fissi e vibrano pochissimo. In alternativa touratech

ciao

micheluzzo 05-06-2012 19:11

ciao, se riesci a trovare un Nuvi 510, magari "rimasto di magazzino" perchè fuori produzione o anche usato è un ottimo gps tuttofare e resistente per l'uso in moto, barca, bici ecc.ecc. La garmin l'ha sostiuito con lo zumo 210\220: nella realtà ha cambiato nome e prezzo e qualche piccola migliora che sicuramente non giustifica l'aumento di prezzo.

Zeta63 05-06-2012 19:35

Ciao, anche io tempo fa mi domandavo quale gps comprare, ma poi i hanno cambiato il telefono aziendale dandomi un iPhone 4 ho comprato a mie spese l'applicazione tomtom Italia e un porta telefono stagno e ora non mi serve altro...il casco con il bluetooth l'avevo.
La cosa positiva è che hai una cosa in meno da portare via.
Ora non è la soluzione più economica, ma se uno l'iPhone c'è l'ha.....
Buona serata

michele2980 05-06-2012 23:45

zumo 220 preso oggi al volo letteralmente (c'era un offerta per pochi giorni su pixmania 200 euro )speriamo bene......

nico88 06-06-2012 00:50

Visto anche io!!! Ma cosa intendendo per "riconfezionato? E come accessori cosa include? La dotazione standard?

snowb 06-06-2012 07:53

Quote:

Originariamente inviata da nico88 (Messaggio 6747855)
Visto anche io!!! Ma cosa intendendo per "riconfezionato? E come accessori cosa include? La dotazione standard?

non riconfezionato ma ricondizionato penso sia un erore di traduzione dal francese al italiano PIXMANIA è francese.

usato > non funzionante > spedito in assistenza > risolto il problema > sostituito le parti esterne (come il nuovo) > rimesso in una confezione di solito con scatola bianca (garmin) > rimesso in vendita con 1 anno di garanzia non 2 (di solito poi i venditori interpretano come vogliono).

unico consiglio prendeteli ricondizionati europa non america perchè se avete problemi poi dovete bestemmiare un po' per mandarli in assistenza, con garmin ad esempio li dovete mandare a vs. spese in inghilterra.

nico88 06-06-2012 11:46

quindi è un rigenerato da Garmin se non ho capito male....

michele2980 06-06-2012 13:19

si ricondizionato da garmin ,per il resto quello che so coincide con quanto scritto da snowb,non so con quali accessori arriverà .......

nico88 06-06-2012 15:06

ordinato pure io con un amico del forum....

vedremo! ;)

Absotrull 06-06-2012 15:52

Quote:

Originariamente inviata da snowb (Messaggio 6746502)

CUT

Altro consiglio qualsiasi navigatore o cellulare userai prendi solo supporti RAM-MOUNT tutti gli altri son fantasia, questi sono ben fissi e vibrano pochissimo. In alternativa touratech

ciao

Quotone per i Ram-Mount!
Alta qualità ed il plus della modulabilità che consente di tenere le basi e cambiare solo i craddles dei devices.

Costano ma proprio per queste caratteristiche che ne allungano la vita utile, imho, risultano la scelta più economica

michele2980 07-06-2012 00:27

ciao absotrull abbiamo la stessa moto non so tu che navi hai come supporto ram mount quale usi?
ps scusate l' ot

Absotrull 07-06-2012 10:58

Ho dapprima utilizzato un Garmin Nuvi 510 (motociclistico) ma non mi piaceva: grafica abominevole (giudizio personale), software farraginoso ed un bel problema (ravvisato non solo da me) con le strade parallele

Ora utilizzo un TomTom GO 750 (automobilistico) e, all'occorrenza, anche l'Iphone 4 con software TomTom e Sygic e grazie ad i supporti Ram-Mount sposto i due devices dalla moto alle auto :)

I craddles sono ovviamente quelli specifici per i due apparecchi presenti nel catalogo Ram-Mount

Di aste ed supporti manubrio e parabrezza ormai ne ho fatto una collezione ma sono gli articoli che costano meno

darrenstar 07-06-2012 12:31

@Absotrull

ammazza, persino due. perdersi mai eh? provaci, non è male. ;)

d.

Ducati 1961 07-06-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviata da nico88 (Messaggio 6749032)
ordinato pure io con un amico del forum....

vedremo! ;)

Ordinato pure io ... Vedremo come va ...

Denta 07-06-2012 14:13

Teniamo le dita incrociate...

MICHELE ti e' arrivato?

Absotrull 07-06-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da darrenstar (Messaggio 6751118)
@Absotrull

ammazza, persino due. perdersi mai eh? provaci, non è male. ;)

d.

Ho 47 anni ed ho iniziato ad andare in moto a 13 (il Motobecane giallo lo guidavo solo negli spazi chiusi al traffico) e mi piace perdermi

In realtà i gps (quando sono in moto) li uso solo in viaggio per autovelox e punti pericolosi

Guardare la cartina la sera per vedere le strade che hai percorso durante il giorno o quelle che farai il giorno dopo per me, nato in un'altra era, non ha prezzo ;)

LucaF650gs 07-06-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviata da GATTOFELIX (Messaggio 6745444)
Penso il becker Z100

http://www.itechnews.net/wp-content/...-z-100-gps.jpg

è resistente all'acqua, affidabile e preciso :) è da qualche anno che lo uso, e devo dire che non mi ha mai dato problemi...anche sotto dei bei diluvi...

unico neo è che non ha il bluetooth :confused:

Ma di questi carri armati ce ne sono ancora in giro?
Qualcuno ce l'ha e se ne vuole sbarazzare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.