![]() |
qual è il GPS per moto che costa meno?
ciao a tutti, ho letto molti 3D ma non sono riuscito a capire quale sia il GPS più economico per moto.
passare dalla cartina o dalla mappa su iPhone a un GPS mi sembra più che sufficiente e poi non vorrei che troppa tecnologia mettesse in imbarazzo la mia mucchina (r850r special). ;) avete qualche proposta, anche magari qualche modello vecchio. non mi interessa che mi parli, che sia all'avanguardia... fosse anche di legno mi andrebbe benissimo (anzi, sarebbe neo-vintage) ah ah ah ciao, grazie d. |
Penso il becker Z100
http://www.itechnews.net/wp-content/...-z-100-gps.jpg è resistente all'acqua, affidabile e preciso :) è da qualche anno che lo uso, e devo dire che non mi ha mai dato problemi...anche sotto dei bei diluvi... unico neo è che non ha il bluetooth :confused: |
non male per 120 euro... ottima dritta
d. |
Ci ho girato per mezza europa e non mi ha mai dato problemi :)
è un nav. senza pretese ma svolge egregiamente il suo lavoro... ...portarmi a destinazione :):) |
anche perché delle volte la sensazione è che la gente guardi alla tecnologia più come fine che come strumento.
vorrei che facesse questo, questo, questo e questo... :D d. |
Quote:
|
ciao con questo beker si possono caricare gli itinerari da google map ?se si è laborioso da fare tipo conversione file ecc?
|
Quote:
|
Esperienza personale
io l'ho avuto per un breve periodo ma devo dirvi che ha una luminosità a dir poco schifosa per il resto è un gran bello strumento, ottimo come funzionalità il tomtom rider 2nd edition e a mio avviso come display e cartografia imbattibile il garmin colorado 300 anche sotto la luce del sole ed ipx 7. provati nel tempo:
Altro consiglio qualsiasi navigatore o cellulare userai prendi solo supporti RAM-MOUNT tutti gli altri son fantasia, questi sono ben fissi e vibrano pochissimo. In alternativa touratech ciao |
ciao, se riesci a trovare un Nuvi 510, magari "rimasto di magazzino" perchè fuori produzione o anche usato è un ottimo gps tuttofare e resistente per l'uso in moto, barca, bici ecc.ecc. La garmin l'ha sostiuito con lo zumo 210\220: nella realtà ha cambiato nome e prezzo e qualche piccola migliora che sicuramente non giustifica l'aumento di prezzo.
|
Ciao, anche io tempo fa mi domandavo quale gps comprare, ma poi i hanno cambiato il telefono aziendale dandomi un iPhone 4 ho comprato a mie spese l'applicazione tomtom Italia e un porta telefono stagno e ora non mi serve altro...il casco con il bluetooth l'avevo.
La cosa positiva è che hai una cosa in meno da portare via. Ora non è la soluzione più economica, ma se uno l'iPhone c'è l'ha..... Buona serata |
zumo 220 preso oggi al volo letteralmente (c'era un offerta per pochi giorni su pixmania 200 euro )speriamo bene......
|
Visto anche io!!! Ma cosa intendendo per "riconfezionato? E come accessori cosa include? La dotazione standard?
|
Quote:
usato > non funzionante > spedito in assistenza > risolto il problema > sostituito le parti esterne (come il nuovo) > rimesso in una confezione di solito con scatola bianca (garmin) > rimesso in vendita con 1 anno di garanzia non 2 (di solito poi i venditori interpretano come vogliono). unico consiglio prendeteli ricondizionati europa non america perchè se avete problemi poi dovete bestemmiare un po' per mandarli in assistenza, con garmin ad esempio li dovete mandare a vs. spese in inghilterra. |
quindi è un rigenerato da Garmin se non ho capito male....
|
si ricondizionato da garmin ,per il resto quello che so coincide con quanto scritto da snowb,non so con quali accessori arriverà .......
|
ordinato pure io con un amico del forum....
vedremo! ;) |
Quote:
Alta qualità ed il plus della modulabilità che consente di tenere le basi e cambiare solo i craddles dei devices. Costano ma proprio per queste caratteristiche che ne allungano la vita utile, imho, risultano la scelta più economica |
ciao absotrull abbiamo la stessa moto non so tu che navi hai come supporto ram mount quale usi?
ps scusate l' ot |
Ho dapprima utilizzato un Garmin Nuvi 510 (motociclistico) ma non mi piaceva: grafica abominevole (giudizio personale), software farraginoso ed un bel problema (ravvisato non solo da me) con le strade parallele
Ora utilizzo un TomTom GO 750 (automobilistico) e, all'occorrenza, anche l'Iphone 4 con software TomTom e Sygic e grazie ad i supporti Ram-Mount sposto i due devices dalla moto alle auto :) I craddles sono ovviamente quelli specifici per i due apparecchi presenti nel catalogo Ram-Mount Di aste ed supporti manubrio e parabrezza ormai ne ho fatto una collezione ma sono gli articoli che costano meno |
@Absotrull
ammazza, persino due. perdersi mai eh? provaci, non è male. ;) d. |
Quote:
|
Teniamo le dita incrociate...
MICHELE ti e' arrivato? |
Quote:
In realtà i gps (quando sono in moto) li uso solo in viaggio per autovelox e punti pericolosi Guardare la cartina la sera per vedere le strade che hai percorso durante il giorno o quelle che farai il giorno dopo per me, nato in un'altra era, non ha prezzo ;) |
Quote:
Ma di questi carri armati ce ne sono ancora in giro? Qualcuno ce l'ha e se ne vuole sbarazzare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |