![]() |
austria - codice della strada
stavo dando un occhio alle multe austriache:
eccesso di velocita' a partire da 726 euro passaggio col rosso a partire da 726 euro superamento striscia continua a partire da 726 euro pneumatici nn in regola a partire da 2.180 euro orpo! ma come e' la reale severita'/applicazione dei controlli? cioe' ... veramente sorpassando con la striscia continua si rischiano 700 euro di multa?? :rolleyes: |
in sfizzera se passi di 25kmh il limite ti sequestrano la moto e ti mettono a processo con multe da 3 zeri....
|
ma sem mattttttttttt...........
ma sem mattttttttttt...........ma sem mattttttttttt...........ma sem mattt...
|
In austria sono abbastanza severi, e il problema maggiore e' che se ti fanno la multa devi pagare subito e in contanti, se non ce li hai con te... galera!!!
Non sto scherzando. |
A Vienna ho visto un camioncino passare col giallo,io ero fermo a piedi e aspettavo il verde per i pedoni:sono sbucate velocissime dal nulla due GS 650 della polizia che fermano il camioncino e...MULTONE! Altra città(la mia):2 ragazzini su spooter senza casco e senza marmitta,raggiunti da 2 650 GS della stradale:non si fermano nemmeno,gli dicono qualcosa e se ne vanno!
E' semplice:ecco perchè altrove rispettano il codice stradale!!! |
Quote:
|
Son passati alcuni anni (parlo del 99)
ero in macchina per arrivare all'ultimo casello austriaco sulla frontiera slovena. Mi hanno puntato col telelaser. STOP!!! Italianen, kuarda qua!! 72 kilmometren orarien tu sa quanto è limite laggiù??? 50 KILOMETREN ORARIEN!!!! Pagare (credo 50-60.000 lirette) No soldi??? Bancomat, laggiù banca. Macchina ferma qua!! Lire?? ok calcolatrice in mano... equivalente della multa... pagare! (L'alternativa era un posticino al fresco) Della serie cosa si deve fare per fare quello che si vuole, e deve, fare. Altro che Italia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |