Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Volume radio RT 1200 che parte al massimo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359462)

schicchio 01-06-2012 15:23

Volume radio RT 1200 che parte al massimo

Salve gente,
Ho da proporvi un problema che affligge un mio amico, felice proprietario di una RT 1200 del 2007 comprata da poco tempo.
Ebbene, la moto è dotata di impianto radio che quando lo si accende parte con il volume al massimo.
La domanda è se esiste un modo per settare il volume di accensione su un livello meno assordante spaccadiffusori o se il problema va risolto diversamente. Preciso che a SUO dire non esiste traccia di soluzione sul manuale d'uso, nè sono riuscito a trovare post utili sul forum con la funzione cerca.
Buona strada a tutti :-)

MEMOTTO 01-06-2012 16:28

Strano, io avevo la radio sulla LT, ma c'era il modo di impostare il volume all'accensione,precisamente ricordo che potevo metterlo come l'avevo spento l'ultima volta,oppure sempre ad un volume di accensione.Ti conviene sentire in conce. Salutoni.

Enzino62 01-06-2012 18:31

ciao,
il problema del tuo amico a me'e capitato qualche volta,ma solo quando magari spengo la radio che è in movimento e con volume alto,all'accenzione parte a manetta spaccando i timpani.
se invece spengo la radio,prima dii spegnere la moto a volume minimo la cosa non succede mai.
comunque esistono i settaggi per la radio,sono i settaggi per aumentare o abbassare il volume automatico,praticamente negli step che se non erro sono a velocita'di 20km/h a 80/km/H e 120/km/h la radio varia volume automaticamente,bene tu decidi se il cambio lo vuoi piu'forte o meno,ma sul reset del volume alla messa in moto,adesso al volo, non ricordo che ci sia niente.

franco56 01-06-2012 18:48

Anche a me è successo qualche volta, credo per gli stessi motivi di Enzino, ma ancora non c'ho messo mano a settare e capire il tutto

zonda 01-06-2012 21:47

allora mi pare devi premere il tasto mem a lungo e poi impostare uno dei numeri da 1 a 4, devi vedere il libretto della radio :)

schicchio 02-06-2012 22:46

Grazie a tutti, cmq il volume parte alto da qualsiasi livello lo si lasci allo spegnimento. Proveremo con il suggerimento di Zonda, anche perchè non c'è scritto nulla sul libretto radio. Aggiungo un particolare, accendendo la moto e la radio il volume riparte da dove lo si era lasciato, ma solo entro i primi cinque minuti. Se invece la si riaccende dopo un lasso di tempo più lungo riparte da tutto vilume. È come se non fosse in grado di mantenere la memoria. Bho!
Buona strada gente, aspettiamo altri suggerimenti.

Enzino62 03-06-2012 06:49

allora la tua radio ha problemi.
come scritto su'a me'mi è capitato non piu'di un paio/tre volte in 2 anni.

mbk72 20-04-2014 18:15

Ciao,ho installato radio originale sula mia rt 1200 e si sente la musica solo dalla cassa di dx,ho provato a regolare i vari bilanciamentima nulla gli altoparlanti di sx sono muti nemmeno un fruscio.Ho provato a rimontare radio aftermarket e tutto funziona, cosa puo ossere?Qualcuno sa darmi qualche consiglio?Sto anche cercando manuale radio in italiano sapete dove posso trovarlo?

Grazie

Enzino62 20-04-2014 21:16

Prova con un tester se esce tensione su quel canale.molto probabile che sia saltato il finale.

RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...

roberto40 20-04-2014 23:27

Quoto Enzino62,un finale partito alla radio oppure un connettore o un filo sporco/dissaldato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.