![]() |
Da lunedì al LIDL
c'è il kit di soccorso omologato DIN a un prezzo interessante!
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl...ndex_18661.htm Visto che in alcuni paesi esteri sarebbe d'obbligo, se non lo avete ancora (come me) approfittatene ;) |
è l'occasione giusta per cambiarlo.
il mio deve essere scaduto da tempo. grazie della dritta !!! . |
Grazie per la segnalazione!!
|
Forse non è importante, forse si..
ma la normativa in Austria e Slovenia (altrove non so) prevede che il Kit di primo soccorso per moto sia omologato DIN 13167. Non so che differenza ci sia con quello per auto DIN 13164. Un po' di confusione :lol: però mette più gusto, no? . |
Va bene per le auto (DIN 13164), non per le moto (DIN 13167) :(
Caino |
Cambiano i cerotti.
|
Già che ci vado mi prendo anche un paio di queste, il prezzo è buono!!!
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl...ndex_18729.htm |
a me me pias
|
Quote:
Comunque basta rovinare un pò la confezione dove è stampato il numero in corrispondenza dell'ultima cifra... A meno che si mettano a vedere la lista delle cose previste nella norma esatta e le confrontino con il contenuto :lol: :lol: |
Quote:
|
quindi eagle se si ha con se quello omologato da auto si prende la multa?
|
Quello da moto contiene meno roba, quindi se hai dietro quello più completo è solo meglio! ;)
|
Grazie per la dritta!! :!:
Simone prendine 2 anche per me :D:rolleyes: |
Interesssante...
ma per quali paesi invece è previsto il portarsi appresso la confezione standard di preservativi ?? (e quanti ?):eek: E sopratutto , qual'è l'omologazione cui devono sottostare i suddetti ???:lol::lol: Scherzo... mi sa che me lo devo comprare anche io ...:mad: |
Quote:
!! V_ !! |
Ma la norma non prevede solo quale sia il contenuto? Oppure è una vera e propria omologazione che deve essere rilasciata da un ente preposto?
Perchè altrimenti seguendo le indicazioni della norma potrei anche auto autocostruirmelo acquistando i vari elementi. Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
Quote:
Qui andiamo settimanalmente a far benza là e conosco gente che aveva il kit per auto (che è ben più completo) o qualche parte scaduta e si è presa oltre 300€ di multa. In quei paesi si attaccano a tutto per multarti quando ti fermano, quindi occhio che sia quello prescritto |
Per me si possono anche attaccare alla minchia......
|
ad ogni modo è per l'auto... quello per la moto ha diverso numero di omologazione... DIN 13 167
|
Io in macchina tengo una borsa con dentro molto più di quanto previsto dalla normativa. Il kit da moto non contiene né un disinfettante, né acqua ossigenata e neppure della semplice soluzione fisiologica! :( Per quel che riguarda la scadenza delle garze... io tengo quelle scadute che tolgo dal kit in ufficio!! Corna facendo, in un incidente stradale, tra asfalto, olio motore, carburante, polvere e schifezze varie, tamponare una ferita con un pacchetto di garze non perfettamente sterili credo sia proprio l'ultimo dei problemi! Se poi è solo una scusa per spillare i quattrini al pari dei nostri autovelox-trappola allora è un altro discorso... :(
|
Dove viene richiesto, ad es. Austria, Slovenia, Croazia ecc... devi avere il kit a norma, omologato DIN 13167. Poi, se hai anche roba in più a corredo ovviamente ben venga, però quello che controllano è il kit. ;)
|
l'anno scorso per andare in Austria e Germania ho preso quello della macchina quindi sicuramente procederò all'acquisto, grazie per il prezioso suggerimento :eek:
|
...vada per la mutanda a norma... :)
|
Quote:
|
io lo prendo poi quando mi multeranno ve lo racconterò, quante leggende metropolitane e che bello parlarne e raccontare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |