![]() |
Due ruote ... scimmia o....
Mi è venuta una curiosità, stimolata direttamente dal post su quanti di noi usano la moto tutto l'anno.
Tra quelli che hanno risposto che la usano sempre, quanti, per attività svolta, tipologia d'uso, morfologia e clima dei luoghi frequentati, sono praticamente "costretti" ad usarla non avendo alternative valide ?? Comincio io: Vivo a Napoli, :eek: città fatta, soprattutto nel centro, di stradine strette e tanto sconnesse. Uso la moto (non avendo uno scooter) quotidianamente per scendere dalla zona collinare, dove abito, verso il centro della città, dove lavoro per lo più. Assolutamente non lo potrei mai fare con l'auto, e lo potrei fare, con molti più disagi e perdendo molto più tempo, con i mezzi pubblici. Il clima napoletano mi consente di usare la moto "367" giorni all'anno, e sia per la mobilità ordinaria che per quella legata al lavoro, per questioni di tempo e traffico NON potrei mai far a meno delle due ruote. PS.. OCCHIO .... IL POST SI RIFERISCE ALLA "DUE RUOTE" IN GENERE E NON NECESSARIAMENTE ALLE MOTO !! ;) AVOI LA PAROLA ! :D |
Due ruote è vita per la Cimina...
|
...idem con patate, ma senza checciap...
Uso la moto 365 giorni all'anno (sia per recarmi al posto di lavoro che per viaggiare) , e la mtb (nei boschi) per 104 giorni... vivo a Bari, dove il traffico (e la maleducazione dell'automobilsta) e' sovrano, e l'unico mezzo atto a consentire la piena liberta' di movimento per strada...e' la moto. Lavoro a 15 km da casa, e onestamente, quando arrivavo in ufficio in auto...arrivavo nevrotico... mentre quando la sera tornavo a casa, avevo il fegato a pezzi... Il nostro clima ti consente di andare in moto ogni giorno, quindi, perche' avvelenarsi la salute andando in auto??? |
idem con patate,
abitavo nella zona collinare (Vomero) e andavo al lavoro al Centro Direzionale, immagina ad andare in macchina :mad: con i mezzi pubblici :mad: :mad: Adesso fin quando il clima me lo permette vado in moto xche' negli orari d'ufficio l'autostrada e' quasi sempre bloccata, di conseguenza 2 ruote. ;) |
Quote:
Ciao Concittadino !! :D Che piacere rileggerti !! :lol: .... Anche io "scendo dal Vomero appunto.... e so bene che mi puoi capire !! ;) |
Moto per scelta di vita....
Vivo a Milano... e fra moto e macchina guadagno si e no 15 mm... ma uso la moto anche con la pioggia... ormai la macchina è in vendita.... :lol: :toothy3: |
se dovessi usare un veicolo a due ruote per lavoro comprerei sicuramente un 125 a ruote alto usato...
già faccio 30.000 km all'anno in moto... se la dovessi usare anche per lavoro... la butto dopo 6 mesi... comunque MAURO K1200LT usa la moto per lavoro e si pippa dai 60-70.000 km all'anno... |
in città non esiste niente di meglio di uno scooter, un 250-300 è il massimo
niente da fare... se poi uno ama spostarsi oltre.....allora MOTO.... personalmente evito di usare la moto in città o comunque percorrere strade trafficate, magari andando al lavoro, la moto è per me un divertimento, una passione, mi piacerebbe usarla sempre ma evito di rischiare per niente anche per il lavoro, io la penso cosi |
Devo essermi espresso male ! :mad:
Nel mio post chiedevo anche di descrivermi sommariamente i luoghi dove vivete ed il perché usate i veicoli a due ruote. Se cioè è una necessità o solo una :arrow: Il tutto solo per conoscervi un pò meglio! E' chiaro che in città va meglio uno scooter, (magari a Napoli un ruota alta) però a volte la scelta è obbligata anche in relazione ad altro tipo di valutazioni (avete presente quanto costa a Napoli assicurare uno scooter ??)... :D |
infatti io ti ho risposto in relazione al posto dove vivo....:lol:
|
Quote:
E' vero seoi stato tra i più "attineti" alla domanda! :lol: :lol: :!: |
Io per lavoro devo percorrere tutti i giorni quasi 3 metri e mezzo... e lo faccio a piedi! :lol:
Pero' usa la moto tutte le volte che posso, anche perche' ora vivo a 10 km a nord di Udine in zona collinare, quindi niente traffico. Se vivessi a Milano o Firenze o Genova (tutte citta' dove ho vissuto in passato) non la userei per spostarmi, molto meglio uno scooterino. Stare nel traffico col boxer non mi piace e quelle rare volte che capita ho quasi sempre entrambe le borse laterali... quindi una vera pena. |
Quando devo stare davanti al pc lo faccio a casa... quando devo lavorare seriamente sono in moto o in scooter a seconda della necessità. Girovago senza meta, cercando di analizzare, capire, carpire...
|
Quote:
P.s. x Tonigno: per caso stamattina intorno alle 9 scendevi per la Toscanella? |
Io invece abito in provincia e vado al lavoro in moto solo in primavera-estate.
Problemi traffico e parcheggio zero (che figata!!) freddo d'inverno 1000000... ma almeno si scia :D Conclusione: uso la moto per puro piacere 8-9 mesi l'anno. |
Quote:
:lol: :lol: Forse non mi credi, ma fin da via Castellino, e fino alla Toscanella avevo intorno un GS 1200 BLU... e qualcosa mi diceva che potevi essere tu!! :lol: :lol: (la miseria ... ho fatto anche la rima!!!) :lol: :lol: :lol: :lol: Salutonissimi !!! :D :D |
:lol::lol::lol: Ti ho riconosciuto dalla foto sul sito :P In effetti vedevo proprio nel tuo specchietto la tua faccia con la mentoniera alzata... ero quasi sicuro!!!
Chissa' se hai pensato " Ma che ha da guardare questo qui?!?" visto che su Pietro Castellino ti ho fissato per un po' ;) Pensavo di chiedertelo al semaforo della toscanella ma non c'e' stato modo :) Bhe... la prox volta, lavoro permettendo ci fermiamo almeno per un caffe'!!!! Lamps!! |
Due auto a disposizione e più mezzi pubblici sotto casa, abitando in centro.
Però uso la moto anche quando nevica per andare al lavoro (anche se si tratta di solo due chilometri). Seriamente, ultimamente ho anche un pò di problemi ad usare la macchina, specie in città nel traffico: dopo un pò comincia a venirmi la nausea (non scherzo). |
Quote:
Caspita... ma allora sono riconoscibile !! :lol: In realtà, ora che mi ci fai pensare, forse proprio il fatto che mi hai guardato mi ha fatto pensare che potessi essere tu ! ;) Quote:
|
mah, in effetti a milano in macchina non ci andrei neppure morto, ma se proprio devo dirla tutta coi mezzi ci metterei solo 15 minuti in + rispetto alla moto, quindi e' piu' per piacere che per vera necessità.
|
Ogni giorno che non piove (anche con il freddo) uso la moto per andare a lavoro, così posso avere la libertà di andare a pranzo in centro, o fare due passi in città prima di cena o sbrigare commissioni. Con la macchina si fa solo una cosa per volta e il centro è inavvicinabile.
Abitualmente faccio una decina di km per arrivare sul posto di lavoro mettendoci lo stesso tempo che in macchina, poi torno a pranzo a casina e pomeriggio si riparte, quindi in definitiva una 50ina di km al giorno ogni giorno lavorativo che non piove. In più in città ci vado sempre e comunque in moto, nei giorni di palio, allo Stadio o anche il week end al mare... sempre e solo moto. La mia macchina potrebbe avere i tericristalli perennemente accesi, tanto la prendo solo se piove... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |