![]() |
gasolio o olio nel serbatoio
Ciao a tutti,
oggi un amico, per tolgiere il rumore della pompa benzina, mi ha consigliato di mettere dell'olio o del gasolio nel serba.... ...che dite mi fido? Ma sto rumore grrrrrrr leggero anche dopo la partenza della pompa non si può togliere? Mi dicono che è normale e innoquo...giusto?? Che dite? |
giusto!la pompa ronza di continuo, specialmente se il serbatoio è vuoto.Quanti km ha il filtro benzina?per l'olio e il gasolio non ho mai sentito nulla di simile,lascerei stare;).
|
grazie,
la moto ha 60000Km ma non so se il filtro è mai stato cambiato, ho tutti i tagliandi nel libretto ma non parla di filtro..... casomai è un lavorone cambiarlo da soli? C'è una guida? |
guarda nella sezione tecnica boxer 4v tra le vaq,li c'è tutto,ma proprio tutto!:cool:
|
Quote:
Se potessi mettermi il link!! |
...ammappete che amici che hai! Ti ha anche detto di metterci dello zucchero dentro il serbatoio? O di farci la pipì? :lol:
(ueh...scherzo...NON ci mettere nulla!!!!!) |
Quote:
Però ho 3 tacche di benza, che dite se faccio il pieno smette?? |
da questo video si vede tutto,devi fare attenzione al senso della freccia del filtro,quindi rimettere quello nuovo uguale.
http://youtu.be/KOaopF7HaPA |
Quote:
Non mi sembra difficilissimo!! |
60mila e...mai cambiato il filtro benza...e poi si lamentano se "grippano"la pompa benza!da cambiare subitissimamente!
|
seriamente: così recita il manuale d'officina del gs 1150:
Sostituzione del filtro carburante In generale ogni 40 000 km, con carburanti di scarsa qualità ogni 20 000 km. |
esatto...40.000.....io l'ho cambiato a 28.000 dato che avevo già aperto il serbatoio per un'altro controllo.......
...fallo quando sei in riserva sparata....ti eviti la menata del travaso di benzina.... |
Grazie ragazzi.
Aspetto di essere in super riserva poi procedo......comunque se ho ben capito non dovrebbe comportare nessun rischio...giusto??? |
no nessun rischio se non quello della esplosione della supercazzola...
|
e se facessi gasolio per contenere i costi?
|
Non metterei nulla di simile!!
|
[QUOTE=Biemmevuo;6728745
(ueh...scherzo...NON ci mettere nulla!!!!!)[/QUOTE] Mah!:confused: Io un pò di benzina ce la metto...ogni tanto...:lol: |
...e visto che smonti,sostituisci gli attacchi rapidi con quelli metallici(importante!)
|
Il gasolio pesa più della benzina, la pompa pescherebbe gasolio e poi quando l'ha finito và a benzina.
Per me è una ca---ta. |
Che fastidio da? Con tutti i rumori che fa il 1150...
|
mah.........
|
andrea... ma chi te li da codesti consigli?????
uccidilo...... hehehe |
E me li ha dati un mukkista doc.....
...comunque domani vo dal forte badii a prendere il filtro benza. ciaooooooo |
secondo me codesto + che un mukkista doc mi semnra
un vitellino da latte... salutami i bado.... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |