![]() |
serbatoio 1100
ciao a tutti,la mia 1100 dopo essermi caduta da fermo sul lato dx(:mad::mad::mad::mad:)ha il seguente problema:quando faccio benzina diciamo attorno ai 25 euro con serbatoio in riserva, me ne perde un bel pò dal tubetto di sfiato di fianco alla pedana dx! ciò succede solo se la lascio sul cavalletto centrale,sulla stampella invece nulla. altro quesito,il bagster della 1150 adventure va bene sul 1100? un grazie anticipato a tutti.
|
per la perdita della benza dovresti provare a staccare il serbatoio e vedere se le uscite degli sfiati dal piatto/pompa son incrinate oppure se son rotte o fissate male le guarnizioni, cmq controlleri il tutto dato che rimane sulla destra dove ti è proprio caduta!al max ti cerchi il piatto pompa usato in giro...
per lo bagster se quello dell adv era per il serbatoio da 32litri non calza sul 1100...saluti |
i tubi sono nuovi e in ordine,uno dei tubicini fa da scolo per l'acqua che si ferma nel tappo,l'altro parte da dentro il tappo dove c'è una specie di vassoio nero. io penso che sia quello li che perde. i tubi che partono dalla pompa erano stati sostituiti un anno fa,mentre la stavo sistemando,quindi sono davvero freschi. non riesco a capire se su quella specie di vassoio ci fosse montato qualcosa o se è così originale. boh.
|
prova a guardare gli esplosi che trovi su relaoem.com cosi ti fai un idea dell'originale
|
A serbatoio quasi vuoto e tappo aperto soffia aria nei tubicini, uno è praticamente occluso e fa da "tiraggio" all'altro. Gia che ci sei controlla che non siano schiacciati da qualche parte, succede facilmente quando si smonta il serbatoio.
Sul 1100 va il bagster del 1150 standard non quello dell' Adventure |
eccomi,allora fatto tutto,intanto che c'ero ho cambiato i corpi farfallati,smontato serbatoio, pulito tutto,controllato ben bene il giro dei tubi tubini tubetti e vari ambaradan,svuotato serbatoio,lavato ed asciugato,comprato tanica di benzina 20 litri,messa nel serbatoio e...perde più di prima!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
:rolleyes:quindi,dei due tubetti che scendono di fianco alla pedana dx,uno è lo scarico dell'acqua che si ferma nel tappo quando la lavi o prendi la pioggia,e l'altro a cosa serve? |
Provo: non potrebbe essere lo sfogo dei liquidi della batteria?
|
no,ho la batteria sigillata,ma a parte quello,dal tubo esce benzina...ieri mattina rismontato tutto,tappo,galleggiante etc etc rimontato tutto ma tanto uguale. e se lo occludessi?
|
Se chiudi lo sfiato il serbatoio va in pressione e con l'estate alle porte non mi sembra il caso. Il mio butta dallo sfiato solo se insisto a riempire troppo il serbatoio, se evito di azziccare benzina fino all'orlo non butta una goccia. La benzina non dovrebbe esser presente oltre il livello segnato dal fondo del bocchettone interno.
Se comunque il tuo serbatoio fa sifone e butta dallo sfiato devi controllare lo sfiato superiore, ovvero il buchino che deve esserci dal lato del tappo, controlla le guarnizioni (magari lubrificale con vaselina). |
Quote:
|
EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è voluto un anno,ma alla fine ho trovato il difetto!!!!!!!in pratica uno dei due tubicini interni del serbatoio,precisamente quello dello scarico dell'acqua che parte dal tappo era crepato,quindi con il serbatoio pieno per metà faceva entrare benzina che poi perdeva a terra,con la moto sul cavalletto laterale non lo faceva perchè la benza stava nella pancia opposta...........sono contentissimo!!!!
|
avevo un problema simile ed ho scoperto che il responsabile era quella galleggiante che poi non è un galleggiante sotto al tappo del rifornimento che si era aperto in 2 dai un occhiata a quello 90 per cento è lui!!
|
La gioia è durata un paio di giorni....oggi vado in box....puzza di benzina....il tubetto di sfiato perde ancora...non so più cosa fare...ho cambiato i tubetto interni del serbatoio, quelli esterni...cosa cambiò adesso?...
|
Perfetto....rifatto il lavoro,una fascetta non era stretta bene...meno male va ora è ok!!!
|
complimenti x la tenacia. sono cose che ti mandano fuori di testa! :)
|
Grazie,sono testardo per natura,e poi francamente era una vita che non facevo il pieno per questo problema...domani mattina mi devo fare un bel 400 km...fermarsi per fare 15 euro alla volta è uno sbattimento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |