![]() |
Honda transalp e la frenata combinata
Un bel cesso di moto!
Una moto che dovrebbe avere un indirizzo on/off, con l abs NON disinseribile e la frenata combinata sia all anteriore che al posteriore. Provata ieri in off, ho tolto il sensore contakm, e così. Ho escluso l abs, ma la frenata combinata??? Bella merda!!! Blocchi il freno posteriore sulla ghiaia e ti sdrai, perché blocca anche l anteriore. Delle moto così dovrebbero cancellarle. Bravi jap:mad::-o:mad: |
L'ho avuta e l'ho rivenduta dopo 11 mesi.
Oltre a diversi difetti, solo il motore salverei, è stata la resa fuoristrada vergognosa la goccia che ha traboccato il vaso. Specialmente un certo sottosterzo nei tornanti in salita su sterrato, praticamente andava dritta. Certo che vedere il padellozzo del catalizzatore a 14 cm da terra doveva farmi venire qualche dubbio. |
Quote:
:lol: |
Il problema è che ci sono cani e porci a fare gli istruttori :lol::lol::lol:
|
Beh, il fatto che sia "il Maiale" a parlare non deve portare a conclusioni affrettate. :lol:
|
Quote:
oramai enduro bicilindriche (e per enduro non intendo quello che una volta si chiamava regolarità) di fascia bassa non ci sono più probabilmente questa è l'ultima che è uscita di produzione..... http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...005%20%204.jpg |
Affermare che la transalp è un cesso di moto, mi pare eccessivo...
se ben ricordo mi sembra una delle moto più vendute in assoluto, e non ho mai letto una recensione negativa. ;) per quello che riguarda il dual cbs se ne può discutere ;) |
Quote:
Non ho capito se sei serio o stai perculando :) Cosa c'entra, sulla transalp, il fatto che rimuovendo il sensore della ruota posteriore (quindi mandando di fatto in errore la centralina dell'abs) disattivi anche la frenata integrale? |
Chuck, rimuovendo il sensore disattiva l'ABS. Resta (e non cambia) la frenata integrale col freno posteriore.
Penso che anche su strada bianca sia una cagata sto sistema. |
Credo ci si riferisca all' "ultima" Transalp, quella con l'orrendo faro tondo è la ruota anteriore da 19. La vecchia Transalp nel fuoristrada leggero e anche un po' di piu si difendeva onorevolmente.
|
Ho visto dei gs 800 e 1200, "cappottarsi" dove altre moto salivano o scendevano senza problemi....
Che dipenda dal manico? Sicuramente l'abs non aiuta, e il fanale e' orribile.... Non ha la setsa marcia e la ruota da 19 davanti... Ma definirla un cesso... Mi pare eccessivo |
Quote:
|
Ciao a tutti ,confermo l'associamento al bidet,avuta e rivenduta subito (my 09)confermo che l'abs non disinseribile è pazzesco,ma le sospensioni?la luca da terra? la ruota anteriore da 19?carenata perfino sotto ,e la mia faceva un rumore di aspirazione in accelerazione o sotto sforzo pazzesco,sembrava di essere in un tunnell.Le vecchie transalp erano delle signore con questa honda si è giocato la faccia.
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho avuto due transalp una del "93 e una del "00......
la mia del 93 è ancora in giro,avrà già passato cinque proprietari ma prima o poi me la ricompro.....io l'ho data via a quasi 100.000 km la scorsa estate ho visto che aveva circa 20.000 km.....secondo me ha fatto già il giro dei 200.000.....pero va sempre... la 700 potevano chiamarla con un altro nome..... |
Quote:
|
per disattivare l'abs basta fare un burn out sull'erba con la ruota posteriore....non è molto comodo ma sempre più veloce che smontare il sensore....
|
Quote:
Consiglio al promotore del tread di fare un corso di guida off. Qui parlano bene di adventure School, facci un pensierino. :lol: |
Confermo che è un cesso.
|
É un cesso punto.
Perché? Perché. Una moto dalla linea e dalle caratteristiche tuttoterreno, come si vede dal depliants e pubblicità non deve assolutamente avere una cagata così all impianto frenante, pericoloso e secondo me non omologabile. se fosse una moto da turismo, tipo rt, potrebbe forse avere un senso, FORSE! Ma su quel genere di moto è una cazzata pericolosa |
Pensa che quando ho detto la stessa cosa della supertenerè hanno dell'incompetente anche a me.
Incompetente, IO CHE SONO IO....TSE'! Ma tu non preoccuparti, vedrai che col tempo impari. |
Quote:
Non vorrei dire una stronzata...anzi chiedo che è meglio: "ma la nuova CrossTourer....anche quella ha la combinata"? Se si è solo buona da giocare ai cavalli....:lol: Mi sembra che l'abbia anche la Varadero.:confused: |
Non nominare invano la crossturer che poi arrivano quei due...
|
Mai sopportata la frenata combinata! :(
Anche senza andare in Off, su strada bagnata viscida, freni al post. e ti scivola l'anteriore! :mad: Quoto Il Maiale, una cagata (il sistema, la moto non so') :pottytra: Ciao. Claudio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |