![]() |
Comando frizione
Ciao,
ho la X da fine febbraio, sono molto soddisfatto. Una sola cosa non sopporto, ovvero la frizione un pò approssimativa (parlo del comando al manubrio). E' molto imprecisa, il punto di stacco è un pò ampio e non omogeneo, la leva inoltre va tenuta con parecchio gioco perché ha un accoppiamento un pò particolare. Qualcuno ha messo una leva con comando after-market? Proverei questa: http://www.motoxjsports.com/images/img.jpg ma non so se il leveraggio andrebbe bene, in realtà nasce per le cross. Qualche info? |
be.. sicuro ci sta visto che le x montano le leve da stradali (piu' lunghe..) per il resto non so che dirti... prezzo?
|
belle,io invece volevo provare a trovare o adattatare un kit frizione a pompa e togliere finalmente il filo
|
belin secondo me non è n lavoretto cosi facile eh!!!
|
Ciao, sono 5 minuti di lavoro.
Togli il cavo e lo metti nel nuovo comando. :) L'ho già fatto sulla mia vecchia moto, ma era una cross. Il dubbio è relativo al leveraggio se va bene anche sulla BMW. Il comando della Pegaso è un pò orribile |
no.. scusa in effetti ero freintendibile..
io mi riferivo al lavoretto che progettava nitro86 secondo me il cambio di leveraggio puo andare, ma siamo sempre li: finche non lo provi mi sa che non lo sai |
vendono il kit completo con 160€ il gioco è fatto... lo ordino entro la settimana rompo 1 filo al mese grrrr
|
Io rompevo molti cavi frizione quando lo montavo male. Ovvero quando la parte con il bariletto (dove stringi il fermacavo) la mettevo sulla leva. Invece mettendola a valle, ovvero sul carter, il problema è sparito.
Oppure hai il comando rovinato o grattato che fa strane usure sul cavo. Di sicuro non è affatto normale! 160 euri sono un sacco di soldi, ordino il bracciale x-fun a 50 e passa la paura. |
160 euri sono un sacco di soldi, ordino il bracciale x-fun a 50 e passa la paura. ?
|
|
io ho montato un aftermarket su ebay simil titax più corto e regolabile in distanza. mi trovo bene. nitro86 come si può fare a mettere l olio anzichè il cavo? fammi sapere se lo fai!
|
vendono tutto il kit modifica ma costa un botto e forse non ne vale la pena.... cmq ho appena comprato il filo e guaina originali...39€ porca .....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |