![]() |
parmigiano da terremoto
ragazzi...vorrei comprare del parmigiano on line per aiutare i caseari delle zone del sisma
dove posso cliccare ?? grazie se tutti prendessimo un pò di formaggio potremmo aiutare quei lavoratori |
mi accodo alla tua iniziativa...
|
Resto sintonizzato.
|
Posso chiamare i miei amici a bibbiano, centro di produzione del reggiano.
|
Non credo che a Bibbiano vi siano stati danni ai caseifici, comunque resto anch'io in stand-by.
|
Letta su FB:
"Salve a tutti, qui siamo vivi e vogliamo andare avanti..... chiediamo a tutti non una mano, ma l'opportunità di rialzarci con il nostro lavoro..... la mia STALLA, come altre venti , porta il latte alla COOPERATIVA SOCIALE LA CAPPELLETTA ,grazie alla quale produciamo centinaia di forme al giorno di PARMIGIANO REGGIANO: che è simbolo della nostra tradizione e con grande sforzo anche oggi vorremmo continuare a farlo. A causa del sisma,il magazzino di stagionatura ha subito gravi danni come potete vedere dalle foto che vi allego. Per poter ripristinare il magazzino è necessario vendere il parmigiano. Con questa e-mail chiediamo la vostra comprensione , solidarietà ma soprattutto un aiuto. Io inizio la raccolta di tutti gli ordini di chi volesse acquistare il nostro parmigiano . Questi sono i nostri prodotti disponibili anche sotto vuoto : 14 mesi € 11,5 27 mesi € 13,00 crema spalmabile €11,00 CASEIFICIO SOCIALE LA CAPPELLETTA, SOC.COOP.AGR. via Matteotti 80 41039 San Possidonio (MO) Tel: 053539084 Fax: 053539084 |
è circa ad un paio d'ore di moto da casa mia...... quasi quasi mette le tre ceste e faccio un giro a prendere una bella quantita (e qualità) di formaggio.
è il formaggio piu buono del mondo !!! |
Ce ne sono diverse: questo sito ne riporta alcune (tra cui "La Cappelletta" già menzionata).
http://www.scattidigusto.it/2012/05/...lare-casumaro/ F. |
|
Gia' organizzato acquisto di gruppo oggi ...
|
interessa anche a me ...
|
qualcuno conosce qualche sito.....
|
ocio che i prezzi non sono così interessanti. nel caseificio del mio paese il 27 mesi costa uguale. non terremotato. sento odore di semplice business
e poi non per polemizzare ma il parmigiano-reggiano lo comprate a modena? :lol: |
Segnalo anche;
http://www.aziendacasumaro.altervista.org/ E su FB https://www.facebook.com/parmigianoreggiano Lamps, Stefano. |
Un amico di Bologna mi ha girato questo:
Il terremoto si è divertito a giocare a domino con le forme che stavano tranquillamente a sonnecchiare sulle scalere di stagionatura. Per darvi un'idea . . . http://multimedia.quotidiano.net/?ti...to&media=35968 Ma siccome è parte della nostra natura non arrenderci, della serie "barcollo ma non mollo", stiamo già lavorando per ripristinare il magazzino. Il primo passo [ quello di recuperare il Parmigiano Reggiano. E mangiarlo, perche', anche che un po' ammaccato, è comunque buono, oltre che a buon mercato. Al momento c'è questa iniziativa : " Acquisto Parmigiano “terremotato” Materiale attualmente disponibile (recuperato dal crollo scalere causa terremoto) : Parmigiano Reggiano stag. 18 mesi Prezzi : - Forme intera (c.a 37-39 Kg) : Eur. 10,00 Kg. - 1/8 di forma (c.a. 4,5-5,0 Kg) : Eur. 11,50 Kg. - 1 Kg,c.a. confezione sottovuoto : Eur. 12,50 Kg. Materiale da PRENOTARE via mail a terremoto@aziendacaretti.it indicando : nome cognome, telefono, e tipo/quantità di Parmigiano richiesto. Verrete richiamati appena pronto, per il ritiro da effettuarsi presso Spaccio Azienda Agricola Caretti, Via Zenerigolo 4/b, San Giovanni in Persiceto (BO), tel. 051 823198 . Ciao e grazie |
Quote:
i prezzi che propongono sono sopra la media:lol: |
|
Occhio ai prezzi ragazzi! Anche da noi, nel mantovano ci sono diversi caseifici di Grana Padano e Parmigiano Reggiano (destra Po) colpiti dal terremoto, ma i prezzi che ho sentito
sono ben diversi. Comunque se tutto questo vuol essere anche una forma di aiuto economico ben venga e soprattutto vi renderete conto di quanto i passaggi commerciali successivi alla produzione fino al consumatore finale, hanno veramente dei ricarichi pazzeschi alla facciaccia del consumatore e del produttore! |
Anche io ho ricevuto una mail per l'acquisto di parmigiano(quella della cappelletta).
I prezzi sono da ingrosso; ho chiesto ad una persona che lo vende e mi ha detto che e' quanto lo paga lui(a Taranto). Sotto casa mia, qui a Roma, lo paghiamo a circa €19/kg(27 mesi). P.s.: http://www.parmigiano-reggiano.it/ per info. |
Quote:
|
Quote:
io conosco uno di Broni che produce il Vero Salame di Varzi !! :lol: |
Anche Modena fa parte del consorzio...
|
Quote:
Ed è una delle poche certezze Italiane... :eek::eek::eek: |
Quote:
Io voglio pagarlo come al solito. Lo compero ogni giorno a prezzo normale e se succede qualcosa che ha messo in difficoltà questa gente, non mi interessa specularci. Pagandolo a prezzo normale non ci rimetto nulla, solo che invece che comperarlo sotto casa, per una volta, do una mano a chi ha avuto sfortuna. Se fate una cordata io ci sono ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |