![]() |
rumore metallico 4000 giri
al regime di 4000 giri sento uno strano rumore che sembra provenire dalla trasmissione... poi passati i 4000 il rumore sparisce forse mi sto fissando cosa posso controllare?
|
magari se specifici anche la moto che hai qualcuno ti potrebbe anche aiutare.......
|
In tutte le marce?
E con la frizione tirata? In accelerazione? In decelerazione? A velocità costante? Hai cambiato gomme di recente? Ma come sono curioso... |
Quote:
|
a me invece succede sui 3000 giri ... in decelerazione... un leggero rumorino a metà tra il metallico e il "plasticoso"... qualcuno sa cosa può essere ? nn riesco proprio a capire da dove proviene..
|
Non è possibile diagnosticare alcunché quando i rumori provengono dalla moto in movimento.
Lasciato il motore, ci sono innumerevoli variabili che possono generare rumori. Non ultimo lo stile di guida. Uno esperto deve provare la moto e verificare di persona per fare una diagnosi sensata. Sul forum, spiegando in due righe il problema, senza nemmeno sapere di che moto si tratta, ecc... sarebbe assurdo dare risposte serie. |
sono d'accordo con te chuck... si tratta di un 1200 GS e l'ho scritto perchè magari a qualcuno è capitata una cosa identica... ovvio che c'è bisogno di un check accurato
|
ciao anche il mio GS st del 2009 fa quel rumore a piu o meno allo stesso regime di giri
lo fatto presente al conc ,quando lo portato fare il tagliando mi e stato detto che l'anno provato ma era tutto aposto! io pero ho notato che tutte le volte che mi registrano le valvole diminuisce il rumore , per un po poi ritorna! adesso ho 34500 km va bene il rumore e sempre uguale. |
si scusate anche io gs 1200 2009 non lo avevo detto... l impresisone che in tute le marce fino a 3500 tutto ok liscio perfetto ... tra i 4000 e 4500 sembra provenire dalla trasmissione devo fare la prova sul cavalletto centrale con la marcia inserita a quel regime cosa si sente... be la frizione tirata o no non cambia nulla... be le gomme ho le dunlop forse un po rumorose..
|
be ma la trasmissione a 16000 km ??? addirittura? che puo esser sucesso
|
fatto la prova sul cavalletto centrale sesta marcia inserita... be ad un regime si sente rumore asulla trasmissione sopratutto in rilascio..! mmmmmmmmmmmm
|
la prova sul centrale non vale un casso, il cardano lavora ad un'angolazione anomala e non gode! da non fare :lol:
|
Nel cavalletto si innescano vibrazioni strane! Non è una prova veritiera
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
grazie !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |