Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [tutte] Sella - Inserto GEL e foam memory da Lanzidei a Roma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358562)

mauro1709 23-05-2012 15:24

[tutte] Sella - Inserto GEL e foam memory da Lanzidei a Roma

Salve a tutti volevo soltanto condividere con voi il mio ultimo upgrade sulla mia mukkona...

Ho fatto mettere l'inserto in GEL e il memory sotto lo sky originale... :arrow:

Non sono suo socio ... ma volevo segnalarvi l'impeccabile lavoro svolto, mi ha anche dato per qualche giorno una sella sostitutiva (R1200GS)

Naturalmente le mie terga ringraziano... :!:

Sono andato da Lanzidei a Roma, lo avevo conosciuto al Motodays di quest'anno: http://www.tappezzeriaefornituralanzidei.it/index.asp

spesa sostenuta 60€ini

Foto? non le ancora fatte ma la sella è praticamente invariata esteticamente.

Moko 23-05-2012 16:30

Fai ste cose e non dici niente a nessuno... e bravo... :violent1:

czesc 23-05-2012 16:38

Ciao, sono molto interessato visto che ho un ADV e le sto provando tutte per non farmi addormentare il posteriore.

Se hai in mente di fare nei prox giorni un bel pò di km, ti ricordi poi di ritornare su questo argomento e mettere le tue impressioni dopo l'uso.

Inoltre solo sulla tua parte e non anche quella del passeggero, vero?

Ti dico questo perchè avevo fatto lo stesso lavoro ma da un'altra tappezziere e sulla mia vecchia moto, che era un XTZ 750 supertenerè, ed avevo messo il memory ed il gel ma non mi aveva per niente convinto, solo una cosa ne ero certo e cioè che 140€ erano passati di mano....

Rimango in attesa di tue notizie.
Roberto

pepot 23-05-2012 16:53

Attendiamo foto

mauro1709 23-05-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Moko (Messaggio 6716731)
Fai ste cose e non dici niente a nessuno... e bravo... :violent1:

OT
Chettepossino....
non puoi far nulla di nascosto che Te beccano subito :mad:

PERDONOOOOO!!!!

mauro1709 23-05-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da czesc (Messaggio 6716759)
Ciao, sono molto interessato visto che ho un ADV e le sto provando tutte per non farmi addormentare il posteriore.

Se hai in mente di fare nei prox giorni un bel pò di km, ti ricordi poi di ritornare su questo argomento e mettere le tue impressioni dopo l'uso.

Inoltre solo sulla tua parte e non anche quella del passeggero, vero?

Ti dico questo perchè avevo fatto lo stesso lavoro ma da un'altra tappezziere e sulla mia vecchia moto, che era un XTZ 750 supertenerè, ed avevo messo il memory ed il gel ma non mi aveva per niente convinto, solo una cosa ne ero certo e cioè che 140€ erano passati di mano....

Rimango in attesa di tue notizie.
Roberto

Domenica, tempo permettendo, dovrei andare a fare un "MotoDGiretto" :cool: con amici .... farotti sapere...

certo che 140€ son tantini!!

mauro1709 23-05-2012 22:00

Ecco una foto....
dall'aspetto sembra soltanto un po più "cicciottosa", in altezza mi hanno detto che è cresciuta di circa 8mm

http://img818.imageshack.us/img818/3...5232148401.jpg

GTO 24-05-2012 08:14

Sono interessato anche io..
Se si riuscisse a trovare la materia prima, perché devo sistemare 2 selle e un lettino...anche se per queste cifre vale la pena far fare il lavoro
Poi attendiamo impressioni

fredgs 24-05-2012 09:50

Ciao mauro, ottima segnalazione era un bel pó che stavo cercando qualcuno su roma che rifacesse le selle, una domanda il rivestimento esterno è quello originale? Dalla foto sembrerebbe lucido e per quanto tempo bisogna lasciarla la sella? Ciao e grazie

mauro1709 25-05-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviata da fredgs (Messaggio 6718278)
Ciao mauro, ottima segnalazione era un bel pó che stavo cercando qualcuno su roma che rifacesse le selle, una domanda il rivestimento esterno è quello originale? Dalla foto sembrerebbe lucido e per quanto tempo bisogna lasciarla la sella? Ciao e grazie

Il rivestimento è rimasto quello originale...
Se devi rimbottire le sella di un 1200GS, te ne dà una sua per girare...
nel caso di altre selle devi andare da loro e ti diranno il tempo che ci vuole...

fredgs 25-05-2012 15:37

devo rifare la sella dell'adventure, settimana prox ci passo tra le altre cose non e' moltodistante da casa mia

fredgs 25-05-2012 15:40

ps se sei di zona ed hai qualche minuto la prossima settimana possiamo vederci , ti offro un caffe' e mi fai vedere la sella

mauro1709 25-05-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 6718046)
Sono interessato anche io..
Se si riuscisse a trovare la materia prima, perché devo sistemare 2 selle e un lettino...anche se per queste cifre vale la pena far fare il lavoro
Poi attendiamo impressioni

Ti possono vendere anche soltanto il GEL... e/o il memory
guarda qui:
http://www.tappezzeriaefornituralanz...dotti_moto.asp

e cerca nella pagina :
"Memory"
"Gommapiuma"
"Lastre di gel per auto e moto"

Ma vista la cifra ti conviene far fare a loro, il lavoro

dimenticavo !!! ho fatto imbottire soltanto la seduta del guidatore !! no passeggero... (la mia zavorrina è contenta dell'originale)

mauro1709 25-05-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviata da fredgs (Messaggio 6721940)
ps se sei di zona ed hai qualche minuto la prossima settimana possiamo vederci , ti offro un caffe' e mi fai vedere la sella

Certamente !! te la faccio anche provare.

io sono in zona eur di giorno... e zona appio latino .... "di notte" :cool:

mauro1709 29-05-2012 10:22

Piccolo resoconto dopo viaggetto di 200km...

La sensazione è di una moto "nuova", anche le piccole asperità del terreno vengono assorbite dalla sella che non mi dà più quella sensazione di "colpo secco da sotto" quando prendo buche e/o tombini...
A fine viaggio, comunque... le tuberosità ischiatiche non hanno dato generato dolore alle cosiddette "chiappe".

vi consiglio di fare il lavoretto !!! ne vale comunque la pena, male non fà...

certo che bisogna fare attenzione a lasciarla al sole ... si scalda notevolmente!

lamps

danny62 10-10-2012 01:28

Quote:

Originariamente inviata da mauro1709 (Messaggio 6729353)

certo che bisogna fare attenzione a lasciarla al sole ... si scalda notevolmente!

Hai detto Peppe, come si dice a Roma.

mauro1709 10-10-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 7011586)
Hai detto Peppe, come si dice a Roma.

Ho risolto con uno straccetto che metto su all'occorrenza....
è una piccola scocciatura, ma vuoi mettere che quando viaggio le chiappe sono sul morbido?

danny62 10-10-2012 10:46

Non sono convintissimo del troppo morbido sulla sella, con la touratech, decisamente dura, mi trovo benissimo.
E, a mio modesto parere, quando le asperità del terreno sono troppo fastidiose, bisogna controllare gli ammo.

czesc 05-01-2013 15:38

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 7011993)
Non sono convintissimo del troppo morbido sulla sella, con la touratech, decisamente dura, mi trovo benissimo.
E, a mio modesto parere, quando le asperità del terreno sono troppo fastidiose, bisogna controllare gli ammo.

Mi sai che ci hai ragione, io ho fatto la modifica da loro però, e questo non voglio dire che hanno fatto male il lavoro, dico che tutti quei materiali che rendono la sella morbida fa si che dopo 200 km io comincio ad avvertire dolori, e questa estate che ci ho fatto 8.040 km in giro per l'Europa ne posso a maggior ragione dirlo.
Mi domando se a questi materiali all'interno della sella, si possono adottare accorgimenti per farla diventare più dura?
Ne sapete qualcosa?
ciao
Roberto

gary73 05-01-2013 16:43

Salve a tutti, io invece condivido questa modifica, fatta da Massenzi (Roma) molto più costosa però, perché ho fatto rifare anche lo skai (o come si chiama) tipo ADV. In sostanza c'è uno strato gel e sopra un foglio di schiuma retata, perché la lastra in gel alla lunga "taglia" la gommapiuma.
Agevolo foto....
.....non ho il tasto gestione allegati?!?!!?:(
Perché??
Vabbè comunque è stato un bel lavoro...se capirò come aggiungere un allegato vi farò vedere la foto

[IMG]http://img856.imageshack.us/img856/9441/img0376d.jpg

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.