![]() |
Vendita all'estero
Ciao a tutti, sottopongo quesito per chi ne sa qualcosa: sto vendendo una moto e tramite internet sono stato contattato da un possibile acquirente francese.. siccome nn si presenterebbe x il ritiro ma incaricherebbe una terza persona x l apresa in consegna ed il trasporto, nn saprei come dover fare x il passaggio di proprietà e quindi la parte burocratica riguardo la vendita e la sua presa in carico del mezzo..
se qlc avesse info in merito.. grazie.. erik |
Puzza di truffa lontano un chilometro. Avete già trattato del modo di pagamento, visto che non viene di persona? Ad ogni modo, credo debba fare una radiazione per esportazione.
|
...sinceramente lascerei perdere
|
OK grazie mille dei consigli...lassamo perdere..
|
Solita fregatura, non ci cascare.
|
Non sempre è una fregatura,io ho venduto una moto in svezia...
mi sono fatto pagare con bonifico,quando sono passati i termini per poter ritirare il bonifico ho fatto la radiazione per vendita all'estero e poi ci siamo accordati per venire a prendere la moto da chi voleva lui... nessuna trafila immensa e mi hanno pagato una guzzi (invendibile qui da noi) al prezzo che volevo io più le spese delle pratiche... |
Ma senza averla nemmeno vista di persona?
|
se se se non é una truffa.....
dipende da come funziona il passaggio di proprietá nel paese in cui la vai a vendere. io sono abbastanza esperta nelle transazioni italia-austria x ovvie ragioni, cmq come dice adventurer sarebbe da radiare (35€?) e poi spedire. nel mezzo ci sta un contratto d´acquisto valido in uno dei 2 paesi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |