Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   moto rubata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358391)

bruschio 22-05-2012 06:44

moto rubata

Purtroppo per me,
mi hanno rubato la mia amata S1000RR,il 28 marzo in pieno centro di Roma,
sono dispiaciuto, aveva circa 15.000 Km ed è stata una gioia averla e guidarla.
Questo fatto mi ha condizionato,cambio genere e mi faccio un bel GS,non che
quello non lo rubino pero mi sento di cambiare.
un lampo a tutti

mau64 22-05-2012 09:41

purtroppo come tutte le super-sport più vendute sono anche le più rubate..! mi spiace molto x la perdita della tua S.
io questi str.... me li legherei al forcellone x un giro di pista a piedi nudi...:angry4:

Glock 22-05-2012 09:52

centro di Roma dove? cacchio che rabbia !

BiancaFollia 22-05-2012 11:43

io per il primo anno l'ho assicurata per furto e incendio...sebbene mi sia costato 800 €!

bruschio 22-05-2012 18:12

Il fattaccio è successo a piazza Augusto Imperatore e credo in pieno giorno al posteggio moto.Credo che siano proprio organizzati con furgoni etc. Perché stando ai carabinieri quel giorno nella zona se n erano picchiate tre di moto.

bandit75 22-05-2012 18:27

io con l'acquisto della moto ho fatto il furto/incendio che copre 3 anni proposto dalla BMW/Zurich

GENNARO 22-05-2012 21:51

Cazzo!!!! Mi dispiace, io la mia la tengo sott'okkio di continuo nn la lascio mai di vista e vero che così e quasi un ossessione ma me lo sono imposto dall'inizio NON posso permettermi di perdere la moto anche se ne ho due ma questa la sto ancora pagando, mi dispiace per te.
Pensa che dopo 3 minuti che la parcheggio ci vanno vicino tutti quelli che la vedono e io sono subito la a dirgli............ ARIA GRAZIE, ci sono le concessionarie per vederle........sara' troppo ma me li sudo tutti i soldi per pagare la rata mensilmente baci e abracci a tutti

dragokappa 23-05-2012 06:03

Come ho scritto in altro post, l'Esse è molto gettonata nella categoria furti, a mio parere attualmente è la moto più desiderata dai ladri.

Quando la prendo, le mie chiappe scendono dalla sella solo quando rientro a casa, per tutto il resto c'è l'automobile/bus/tram/scooter/piedi...ma di sicuro non la mia tedesca.

Bruschio, ti consiglio di evitare come la peste di lasciar parcheggiata a Roma anche la tua futura GS, se non vuoi che faccia la stessa fine (prima o poi) della RR.

kadosh 24-05-2012 00:46

Cazzarola, sei molto vicino a dove sono io, eppure lì c'è un marasma assurdo di giorno e anche di notte, dati i locali e ristoranti, vado spesso a pranzo e cena lì da Gusto e compagnia bella, e rubarne una è difficile perchè è sempre pieno di vigili.
L'avevi parcheggiata nel breve tratto che porta su Via del Corso? Quanto tempo l'hai lasciata sola?

bruschio 25-05-2012 12:49

Ragazzi i ladri secondo me hanno varie associazioni a delinquere sono troppo organizzati non è possibile in pieno giorno e al centro di Roma.L'unica è legarla con una catena al palo ma purtroppo ci sono pochi pali e comunque non si può farsene un ossessione,
Ora ho il GS da due giorni e mi hanno già detto che anche questa è appetibile per i ladri perché in giro ce ne sono troppe e quindi c'è molta richiesta di pezzi di ricambio OK ma che fare??.

BiancaFollia 25-05-2012 13:45

Polizza incendio e furto, catena e blocca disco se proprio é necessario allontanarsi tanto da nn tenerla in vista...

dragokappa 25-05-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da bruschio (Messaggio 6721437)
Ora ho il GS da due giorni e mi hanno già detto che anche questa è appetibile per i ladri perché in giro ce ne sono troppe e quindi c'è molta richiesta di pezzi di ricambio OK ma che fare??.

Mah...:scratch:
te l'ho già detto, le moto nuove o comunque molto appetibili dai ladri, non vanno MAI parcheggiate in un luogo incustodito, prima o poi te la rubano anche se hai utilizzato i più moderni sistemi antifurto (elettronico o meccanico che sia) o posteggiandola in luoghi pubblici anche molto frequentati (pure dalle F.D.O. che certamente non stanno a controllare il tuo mezzo).
Non solo, il luogo dove lasci abitualmente la tua moto può facilmente essere monitorato dai ladri i quali, dopo 2/3 appostamenti, saranno sicuri dei tuoi movimenti, rendendo facilissimo il furto.

Ribadisco il concetto: automobile (vecchia), scooter (scassatissimo), bus/tram, metro, piedi, se vuoi stare tranquillo, altrimenti trovati un parcheggio custodito e fai l'abbonamento mensile;)

Trinity 25-05-2012 20:08

bella sfi.a.

io penso che questi tipi di furti "sotto il naso di tutti" nascano dal fatto che come al solito in Italia i vigili si appoggino all'assistenza di personale "qualificato" (nel senso che hanno magari vinto una gara di appalto) ma detto personale non ha l'obbligo di divisa: se non c'è differenza tra un gruppetto di manigoldi vestiti normalmente e chi invece fa il proprio lavoro che so con pettorine arancioni o completi fluo è logico che hanno gioco facile.
Li ho visti in un filmato in tv, sono talmente concentrati e determinati in quello che fanno che in un attimo sollevano le moto e le caricano sul furgone tra l'indifferenza dei passanti.
:(

Swissrider 26-05-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviata da bruschio (Messaggio 6721437)
in giro ce ne sono troppe e quindi c'è molta richiesta di pezzi di ricambio OK ma che fare??.

Innanzitutto acquistare sempre e solo ricambi originali dai concessionari... ed e' un inizio.
In ogni caso pacca sulla spalla per il fattaccio... mi spiace :mad:

janez20 01-06-2012 21:44

Mi spiace, so cosa provi.....nel 98 mi hanno rubato una 916 nuova di 11 mesi e mi sono rimasti un kg e mezzo di bollettini da pagara.
Cosa fare?......dobbiamo cambiare NOI.....piu c'è richiesta piu ci sono furti, se qualcuno ruba c'è sempre qualcuno che compera.
Dobbiamo cambiare noi la mentalità e non cercare sempre in ogni situazione di risparmiare e cercare di essere piu furbi degli altri, voglio dire: se abbiamo bisogno di un serbatoio dell s1000rr che costa quel che costa non dobbiamo prenderne uno "usato" per non dire Rubato e spendere qualche centinaio di euro.
Se abbiamo bisogno di pezzi di ricambio si comprano o nuovi o usati ma solo usati e non rubati accertandoci che non siano rubati.
se dobbiamo comprerare una moto per correre in pista, si prende una moto nuova o usata ma non rubata.
io corro nei trofei e finalmente e con gioia devo dire che alle verifiche tecniche se non hai la moto regolamentare non ti accettano e una volta ho visto chiamare i carabinieri......
Se cerchiamo di essere piu furbi degli altri comprando oggetti rubati quali, telefoni, computer tv moto ricambi ecc ecc....non dobbiamo lamentarci quando ci fanno sparire la moto.........mi spiace Bruschio per te e per la tua moto .......vorrei una società diversa...

andrew1 01-06-2012 21:51

Quote:

se abbiamo bisogno di un serbatoio dell s1000rr che costa quel che costa non dobbiamo prenderne uno "usato" per non dire Rubato e spendere qualche centinaio di euro.
Non pensi invece che dovrebbero essere le case a non taglieggiare con il prezzo dei ricambi? Proprio in merito al serbatoio, anni fà un amico doveva sostituire quello di una XT: nuovo costava 700€ + gli adesivi, e quindi è ovvio che uno cerca altrove.

Se facessero pagare i ricambi a prezzi più onesti risolverebbero già all'origine il problema non credi?

fio.mn 02-06-2012 01:49

Se cerchi un pezzo di ricambio usato..il piu delle volte lo trovi a Napoli..Salerno..Caserta..un caso?? detto tra me e voi...piuttosto compro in Tedeschia e spendo di piu..

bruschio mi spiace tanto...buon GS!

janez20 02-06-2012 09:43

A mio avviso questo è uno dei metodi per giustificare incauti acquisti, so bene che i ricambi costano molto e concordo anche io che dovrebbero costare meno cosi come dovrebbero costare meno i cd audio e video ed i programmi per i computer (cosi non si froderebbe) ma non possiamo farci nulla ameno di non comperare moto i cui ricambi costano poco....ma dal momento che la moto è passione e performance i costi passano quasi sempre in secondo piano....altrimenti avremmo tutti delle Indian, ural, o enfield.
Il punto fondamentale è: se c'è mercato e quindi richiesta ci sono anche i furti...non a caso rubano moto piu commercializzate.
30 anni fa c era un commercio delle radio di auto rubate pauroso oggi non piu, e perche?....perche quasi tutte le auto hanno la radio e non è piu estraibile.
Qando ci viene offerto un ricambio rubato o meglio ancora una moto non solo non dovremmo comperarla ma dovremmo denunciare il fatto e la persona, solo cosi, a lungo termine potremmo lasciare i nostri mezzi incustoditi senza ansia.
E' una legge del mercato, piu c'è richiesta più si cerca di avere offerta e più i prezzi si alzano.............Stà sempre a noi fermare tutto.

pepot 02-06-2012 09:46

mi spiace per i furto ma vai
dalla padella alla brace

nicpett 02-06-2012 09:54

Maledetti bastardi

nicpett 02-06-2012 10:34

Ecco come fanno sti figli di schiacciaghiande
http://www.youtube.com/watch?v=2JJEQ...e_gdata_player

devargas 07-06-2012 11:40

Le case rubano, vabbè diciamo speculano che è meglio di rubare. Poi accertarsi della provenienza di un ricambio usato...forse è fattibile ma io non saprei come fare. Notai una S1000RR il cui proprietario aveva leggerissimamente gratato le delc della carena ed aveva rotto (leggermente limato) un delicatissimo carterino in magnesio con il bel logo stampato BMW, perdeva olio quindi doveva cambiarlo. Ebbene per una moto di cui i segni li vedeva probabilmente solo il proprietario, quest'ultimo spendeva una follia. Mi hanno spiegato che il pezzettino di carena interessato (una sfoglietta di insulsa credo vetroresina stampata) costava centinaia di euro. mentre il carterino non costava nulla.
Mi hanno risposto che i prezzi non sono stabiliti in base alla preziosità o complessità meccanica del pezzo (perlomeno non solo) ma anche dalla frequenza di rottura. In caso di caduta quel pezzo di carena è la prima cosa a rompersi o a rimaner segnata? Ed allora te lo metto ad un prezzo esorbitante. Questa speculazione, questo "primo rubare" innesca una catena. Se effettivamente i ricambi costassero di meno.
Una moto rubata, anche vendendo i ricambi alla metà del loro valore di listino, è un vero affare per i ladri. Alla fine chi paga, come sempre, siamo noi. E' giusto essere etici, ma tanto, vessati e ladroneggiati lo siamo lo stesso, anche se non ci sequestrano materialmente il mezzo. Basta una caduta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.