![]() |
Cambiando marcia si spegne!
Salve, piccolo inconveniente!
Il più delle volte dopo 2 minuti che sono partito, quando cambio tra terza e quarta o scalo e freno...si spegne! lascio la frizione e riparte e non si spegne più!! La butto?:mad::mad: |
ma davvero x così poco la vuoi buttare...... prima prova a portarla da un mecc.
|
magari fagli fare un aggiornamento alla centralina!
|
oppure anche pulizia o cambio filtri aria - benzina
|
appena cessa il diluvio universale proverò a portarla dal Mukkanico...sentiamo cosa dice?
grazie per i consigli! |
Da Amelia...
da chi vai ?? cosi per curiosità.. |
A me è successo l'anno scorso al rientro da Garmisch, caldo boia sull'autostrada del Brennero e moto che si spegne come la tua al casello....
riaccendo e riparto, cambio marcia e si spegne, mollo la frizione riparte e così via....mi fermo sconsolato e pieno di pensieri aspetto un pò, è domenica pomeriggio e devo rientrare ...cazz che sfiga mi dico, la vendo , la butto alle ortiche, mai più bmw giuro ....i miei ragionamenti lampo del momento.. Passata un'ora circa ci riprovo, accendo e và, non si spegne, parto subito col patema d'animo e mi riporta a casa .... Morale, dopo la visita del concessionario il verdetto : morte prematura del sensore temperatura aria all'interno dell'air box e considerando che il sensore è letteralmente parte integrante della scatola, sostituzione totale dell'air box in garanzia ....se non ricordo male costa sui 800,00 euri .....:( Spero per te che il problema sia altro o comunque tu sia in garanzia ... Ciao !! ;) |
...spero per il conce che non sia quello!
Altrimenti la riprendono sui denti! Comunque non lo ha più fatto! Il problema è arrivarci dal Mukkanico. Ufficialmente a Viterbo...Terni ha chiuso! Ma mi fido solo del Mekka! |
Anche a me capita che si spenga in scalata ... farò verificare il sensore temperatura aria all'interno dell'air box (sempre ammesso che si possa verificarne il funzionamento).
.... che sia forse una delle famose caratteristiche delle moto BMW ? :lol: |
Comunque il sensore temperatura aria si vende anche a parte...
http://www.realoem.com/bmw/showparts...02&hg=13&fg=71 il pezzo numero 9 in foto parlano di 25 $ quindi .. 20 euro circa ..;) |
mi pare che il problema sostituzione airbox affliggesse le 1200 e non le 1300 e aveva come tratto distintivo un minimo ballerino nel senso di alto (rimaneva accelerata)
gli spegnimenti che hanno afflitto i 1200 e dopo i 1300, abbiamo visto nei mesi passati essere stati affrontati chi con allineamenti corpi farfallati chi con aggiornamenti centraline la cosa strana che non ho mai capito è che, se nel caso di un allienamento corpi farfallati si può ricondurre ad una messa a punto che periodicamente può essere necessaria, nel caso di un aggiornamento centralina mi chiedo perchè una moto dovrebbe non avere questo problema per 20 o 30 mila km e poi presentarlo e dover cambiare parametri di iniezione che prima andavano bene per risolverlo... però, in tanti casi è così (un paio di anni fa anche la mia 1200 ne aveva patito e con aggiornamento era andata a posto) |
Marcello...:(
misteri dei frontemarci ... ;) quanto ci siamo ammattiti te ed io e tanti altri ??!!:mad: |
joc, la k frontementemarcia non sai mai come la trovi la mattina...
oramai ho fatto voto di conservarla fino a che resiste e per ora sono pronto ad accettarne le bizze, non che ne sia contento, ma ho bisogno di rimpinguare il porcellino prima di pensare ad alternative |
..... e di alternative "sexy" oggi non ne vedo quindi ..... K1300GT Forever :-) :-)
indipendentemente dal porcellino ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
bravo Drago
infatti devo dire che, quando apro il garage e spunta lei, ancora penso "azz quanto è bella la mia moto!" |
Infatti anche io scappo dalle varie scimmie...
e cerco di tenermi la mia almeno altri 2 o 3 anni ... e diamine, questa l'ho presa usata un anno fa !!! e per ora va benone .... ho solo paura per la distribuzione, ma sono anche molto "ansioso"... |
Quote:
questo intervento mi ha fatto pensare in OT!! Ho una Mini One (che affianco al CLK 55 AMG) purtroppo manuale. Questa auto ha una caratteristica: in modalità totalmente random quando si lascia la frizione inizia a muovere poi si percepisce un'intervento strano della centralina che la fa spegnere!! Ovviamente in BMW la colpa è mia e della mia compagna che non sappiamo guidare!!:mad: Non avendo il tempo e la voglia di discutere siamo andati avanti sino al primo tagliando (12.000 km in due anni!!) dove ci hanno effettuato un aggiornamento software della centralina... Bene... abbiamo improvvisamente imparato a guidare!! :lol: Il problema è scomparso per riapparire in questi giorni!! è mai possibile che si starino le regolazioni elettroniche?? O come penso in BMW com l'elettronica di gestione non ci sanno poi fare quanto vogliono far credere??? |
Sostituito gratuitamente il filtro aria da BMW Viterbo e risolto i problemi! il sensore del air box si compra anche staccato a 21,5 euro + iva!
|
Grazie Ireland, un pò di ottimismo :!:..... e che c........:( Anche io quando vado nel box e la tiro fuori, mi dico fra me e me quanto sei bella e sexy :eek:. Poi ieri l'avevo parcheggiata vicino una bella passeggiata lungo mare di Genova (corso Italia x i zeneisi), e mentre stavo per ripartire, un bimbetto piccino con il suo triciclo, che passava li vicino la rimmirava rapito. Poi appena si è accorto che lo guardavo con un sorrisetto (futuro motociclista?) di compiacimento, ha nascosto il musino ed è corso via con il suo tre ruote. Ho dovuto sorridere alla mamy..... :) :lol::lol::lol:
|
Si si ci vuole un pò di ottimismo nella vita! ...e la fica!!
|
anche a me è successo che quando rilasciavo il gas ogni tanto si spegneva, poi alla bmw hanno riprogrammato la centralina senza fare nessun aggiornamento ed il problema è sparito mah:confused:
|
Hanno fatto pure quello, ora che lo hai detto me lo sono ricordato,mi sembra che il Mukkanico mi ha detto di aver ri-resettato tutti i vari parametri! Però lui ha giudicato il filtro aria sporco e lo ha sostituito!
|
Quote:
|
No No che impossibile, mandami una mail e ti invio il numero, digli pure che te lo ha dato Gianluca della Forestale!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |