![]() |
vi è mai successo che l'indicatore della benzina...
vada per conto suo?
Sono solito fare il pieno quando l'indicatore del GS mi da due tacche e tutte le volte pago 21-22 euro, anche oggi ho fatto così ed anche oggi ho speso 21 euro quindi niente di diverso...mi aspetto un serbatoio pieno pieno come al solito...e invece metto in moto e c'ho tutte le tacche parto un sgassata e mi scende prima tacca(?!?) altri cento metri e parte la 2nda tacca (?!?!) il massimo è accaduto quando ho preso un dosso e me so' giocato pure la terza tacca...tutto in meno di 4-5 km...poi è tornato a -2 poi a -3...-1 e -2 un inferno. Non voglio pensare che si sia improvvisamente rotto qualcosa...ho pensato che magari il benzinaio possa aver introdotto la benzina con troppa pressione e magari questo ha dato fastidio al galleggiante. Ciao e Grazie |
forse hai veramente un problema di galleggiante....ho detto forse !!! :lol:
io non ci ho mai fatto tanto caso allo strumento, sopprattutto quelli digitali...io ho una ADV con serbatoio da 30 lt e ti dico..... quando ho il serbatoio pieno la prima tacca si spegne dopo aver fatto 150 km e poi si spengono le altre in secuenza di li a poco...l'ho già fatto sostituire una volta ma non è servito a nulla perchè è tale e quale a prima. io uso il solito e infallibile metodo di azzerare il parziale e calcolare l'autonomia, l'unica condizione è che quando fai benzina devi sempre fare il pieno...... fregatene dell'indicatore !!! :lol: |
Idem su RT. Forse all'ultimo cambio filtro ho storto qualcosa, e quindi la prima tacca in alto si accende solo per un istante e poi si spegne. Qualcuno diceva di controllare il connettore, lo farò ma tuttosommato mi fido del parziale che azzero ad ogni pieno.
|
Domenica ho fatto il pieno e mi ha fatto lo stesso scherzetto, ho pensato al caldo e non ho dato peso più di tanto. Anche io mi fido del parziale e azzero ad ogni pieno. ;)
|
Era già successo a LucaV e mi sembra fosse qualcosa di elettrico, prova a fare una ricerca.
|
Prima di smontare mezza moto ispezionate il connettore elettrico situato sotto il serbatoio a destra (stando sulla moto). Pulire e disossidare per bene, soprattutto sui GS e le R è piuttosto esposto ad acqua e sporco.
|
Se avessi fatto una ricerca avresti trovato questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=tacche |
Quote:
Ciao |
Sulla ERRE non ci sono tacche .. ma un perfetto totalizzatore parziale ... :cool:
|
E' capitato pure a me. Ma è durato solamente per il periodo di due pieni: poi la situazione è tornata normale, senza alcun intervento. Misteri della Mukka !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©