Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grossglokkner,imitiamoli!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358159)

mamba 19-05-2012 20:20

Grossglokkner,imitiamoli!!

Oggi sul Monte Rest ho incontrato solo tedeschi,a decine,pif-paf con gran goduria,cappuccino a valle e poi rientro dietro le Alpi dopo aver scorazzato per le nostre montagne aggratis.
Italiani sul Grossglokkner? 22 euro bitte!!
Italiani nei tunnel austriaci?Pakare bitte!!
Mettiamo una bella tariffa solo per loro variabile in funzione dell'appetibilità del percorso ed i soldi vanno alle comunità che si sbattono per tenere belle le nostre montagne.
Così,una proposta un pò provocatoria....ma neanche tanto.
P.S. I tedeschi non mi stanno affatto antipatici....solo un pò di invidia perchè non so piegare come loro!!:lol::lol::lol:

Weiss 19-05-2012 20:22

Io sarei per andargli serenamente in cul@! :)

Passi a pagamento?... disertiamo i passi a pagamento.

brontolo 19-05-2012 20:25

Guarda che se ne parla da un po' ..... ma non solo per i teteski, per tutti!

ettore61 19-05-2012 20:44

con la compagnia, si sta decidendo una 2 gg hanno proposto il Grossglokkner, non sapendo ( loro) che è a pagamento, quando li ho avvisati, l'ho abbiamo eliminato dal giro.
Non ci mancano 22 euro, ma piuttosto vado...... ( cazzi miei).

corfit 19-05-2012 20:44

Tauerntunnel: andata 10 euro,
ritorno 2 ore più tardi: "zén oiro bitte!"
ovviamente con vignetta già pagata...

Secondo me il criterio dell'applicazione di pedaggi sulle strade di viabilità ordinaria dovrebbe seguire criteri diversi dallo sfruttamento turistico, perché, particolarmente in Italia, è difficile trovare strade o luoghi brutti o non appetibili; quindi, se ne mette a pedaggio un certo numero e gli utenti (italiani e non) se ne vanno per altri itinerari.
Secondo me.

ettore61 19-05-2012 20:51

Un fiorino, è cambiato poco nulla dal medioevo,

bigzana 19-05-2012 20:52

sul Gross pagano tutti.....

nossa 19-05-2012 21:01

E' che alle autostrade ci siamo abituati....

pezzato 19-05-2012 21:13

per disincentivare questo metodo di far cassa la soluzione e' semplice:
e' sufficiente non andare in quei luoghi.

Gioxx 19-05-2012 23:38

Io domani mi faccio Gerlos e Gross...e mi sputtano questi 30euri....pem pem

lucar 19-05-2012 23:44

Ti seguo a ruota ;-)

guidopiano 19-05-2012 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6706508)
Io domani mi faccio Gerlos e Gross...e mi sputtano questi 30euri....pem pem

casso Gioxx :mad: sei incontentabile ;).... oggi verso sud domani verso nord

invidiaaaaaaaaaaa :(

Animal 19-05-2012 23:58

...vabbè....seguo anch'io il Gioss.......tanto mi ha detto che paga lui....ehehehehehehe

lucar 20-05-2012 00:04

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 6706524)
casso Gioxx :mad: sei incontentabile ;).... oggi verso sud domani verso nord

invidiaaaaaaaaaaa :(

Fabrizio il Gioxx è già a nord ;-)

Lorce 20-05-2012 10:47

Autoriduzione ..........ZK !!! :lol::lol::lol:

Vitino 20-05-2012 13:27

Ma così facendo,in tipico "italian style" pagheremo (più di quanto si paghi da loro) e non avremo il fondo stradale da pista, il parco curatissimo ecc ecc...
Non mi piace pagare per l'autostrada (quasi 60 euro solo andata per andare una volta a casa), figuriamoci quanto approvi pagare per i passi alpini.
Lasciamo il mondo come sta che almeno qualche bella strada "aggratis" ancora possiamo farla!

LuMo86 20-05-2012 14:33

Mha, non sono contrario in toto ai pedaggi, ma 22 euro sono tanti. Considerando poi la strada del Gross..
Dovrebbero fare un bollino a 22 euro per girare su tutti i passi (tipo la loro autostrada).
Per uno Stelvio tenuto come Dio comanda, chiuso ai camper e ai pullman, pagherei anche.

machi 20-05-2012 15:31

In effetti 22 euro sono tanti!!

aresmecc 20-05-2012 19:31

:confused: Costa 22€ ma dura + giorni , mi pare di ricordare.

il franz 20-05-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 6706161)
P.S. I tedeschi non mi stanno affatto antipatici....solo un pò di invidia perchè non so piegare come loro!!

Non ho mai visto un tedesco andar forte...

spi 20-05-2012 20:02

@ il Franz

Non sò cosa tu intenda per andar forte.

Io ieri mi sono fatto 400 km tra Marmolada, Val Di fassa, Rolle, Costalunga, Brocon e Valsugana e ho incontrato frotte di tedeschi in moto (sono le avanguardie delle ferie dell'Ascensione/Pentecoste).

Alcuni di loro, oltre alla capacità, avevano anche il dono della divinazione per andare a quella velocità su certe strade!!:rolleyes::rolleyes:

Comunque non vedrei male il pagamento di un pedaggio, naturalmente a determinate condizioni. Sono convinto peò che molto ptobabilmente il ricavato andrebbe, come prassi in Italia, a pu@@ane e non concorrerebbe al mantenimento di strade e passi (un po' come succede per il rivcavato delle contavvenzioni)

un ex tk 20-05-2012 20:08

Però...

Concordo su tutto....
- Mettiamo le autostrade che sono un servizio sociale GRATIS!

- Mettiamo a pagamento la visita degli innumerevoli siti storico-artistici-paesaggistichi che abbiamo

- Asfaltiamo come Dio comanda

- Creiamo infrastrutture a supporto

- Facciamo in modo che il nostro sconfinato potenziale turistico sia certificato, con prezzi certi e con un sistema in chiaro

- Utilizziamo queste risorse come un sitema di reddito intelligente e non come una rete di sfruttamento dei malcapitati (locali o stranieri)

..ecc.ecc...

e diobò smettiamola di guardare sempre la faccia della medaglia che ci fa più comodo, senza ma i voler guardare il rovescio! Cresciamo?:mad:

Youzanuvole 20-05-2012 20:50

Ot

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 6708214)

Scendendo dal piccolo s.bernardo ne ho incontrati 3 armati di speed triple completamente scassate e coperte di borse: mi girano ancora le orecchie come i pinguini della vigorsol...

Odisseo 20-05-2012 20:56

distinguiamo i tedeschi dagli austriaci please! in teteschia tutte le strade sono gratis, e senza buche.

mamba 20-05-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 6708214)

Mi dispiace non riuscire a dimostrare cosa ho visto fare a quattro di loro su GS ieri....posso capire uno che sa andare ma in quattro hanno fatto tutti gli stessi bellissimi numeri.Io non mi impressiono facilmente,anche se sono sfigatello giro da 25 anni con chi ci sa dare davvero e qualcosa ho visto e vedo,per cui credo di avere un metro di paragone.
E non piegano solo con GS!!Io rosico!!:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.