Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   1150 ADV, svuotare serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358146)

gpboxer 19-05-2012 18:34

1150 ADV, svuotare serbatoio

Ho provato a staccare i due attacchi rapidi lato dx e accendere il quadro ma niente.

C'è un modo per svuotare il serbatoio senza fare numeri da circo?

Animal 19-05-2012 18:39

...o giri fino a quando non rimani a piedi...oppure lo smonti......

....col tubo da travaso....potresti anche provare....devi però pescare in fondo alle due pance...

guidopiano 19-05-2012 19:39

senza smontare nulla , come ti ha già consigliato animal, provi con una gomma ad infilarla nella pancia di sx , cioè quella opposta al galleggiante/pompa intanto essendo collegate tra loro si svuotano entrambi

quella di sx , perchè non essendoci nulla puoi arrivare più facilmente sul fondo della pancia

provaci

bissio 20-05-2012 02:10

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer (Messaggio 6705930)
Ho provato a staccare i due attacchi rapidi lato dx e accendere il quadro ma niente.

ahahahah, ma è ovvio che non è uscito niente;)! gli attacchi rapidi sono fatti in modo che una volta sganciato il maschio dalla femmina la benzina non possa uscire!:):lol:;)
Se vuoi fare un lavoro di fino , pulito ed elegante dovresti prendere un bel pezzo di tubo, comprare un altro attacco rapido (solo un pezzo, maschio o femmina) , attaccarlo al tubo e poi, dopo aver scollegato gli attacchi rapidi del serbatoio dai tubi sulla moto , colleghi l'attacco rapido del tubo che ti sei costruito ad uno dei due attacchi sui tubi che escono dal serbatoio.
A a quel punto il "circuito " è aperto e girando la chiave la benzina uscirà dal tuo bel tubo .(oddio, forse uscirà anche senza girare la chiave.....di quest'ultimo passaggio non ne sono ben sicuro)

ciao

bissio

Animal 20-05-2012 02:58

...apri il tappo...e la fai evaporare.......

bufluca 20-05-2012 10:48

Prendi un attacco rapido completo un maschio più femmina, poi scolleghi il tubo che collega il lato dx al sx e prima uno poi l'altro metti l'attacco rapido corrispondente a quello sulla moto collegato con un tubo in una tanica , si vuota tutto a caduta niente pompa o contatto chiave

bissio 20-05-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da bufluca (Messaggio 6707012)
Prendi un attacco rapido completo un maschio più femmina, ..........

Ecco, questo suggerrimento è perfetto ! ;)

ciao

bissio

guidopiano 20-05-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 6707440)
Ecco, questo suggerrimento è perfetto ! ;)

se tu uno sprovveduto :lol: ...tutti noi abbiamo un' attacco rapido maschio e un'attacco rapido femmina di scorta

procurateli .... su su ... raus :lol:

Animal 20-05-2012 16:52

io .....ho solo attacchi....femmina!!....eheheheheheheheheheh

Camaro 11-05-2022 08:53

Ciao Ragazzi,

rispolvero questo post per un chiarimento.

Anche io vorrei svuotare il serbatoio in modo "smart", cioè facendo lavorare la gravità (o la pompa), cercavo quindi l'innesto rapido femmina da acquistare.

Ho trovato questo su amazon:
https://www.amazon.it/Vicma-Raccordo...s%2C106&sr=8-1

La mia moto è una R1150R del 2004, ed ha gli attacchi metallici.
Pensate che possa andar bene?

Grazie!

lamantino 11-05-2022 14:36

E chi può dirlo con certezza, senza aver prima provato? In teoria dovrebbero essere compatibili.

ivan70 13-05-2022 17:07

Se prendi una connessione rapida, quella che premi per sganciare i due collegamenti, infili un cacciavite la benzina esce, fallo dalla parte sx dove è collocato il tubo di fondo. Purtroppo devi togliere il serbatoio per fare in modo che la benzina dalla parte di dx la porti a sx.

Animal 13-05-2022 19:45

Kakkio!!

Archeologia di QdE !!

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.