Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ancora una domanda su rumori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358083)

andrea.g1972 19-05-2012 00:01

Ancora una domanda su rumori

Ciao Ragazzi,

ho ancora un problemino di rumori.....

......da appena accesa e in sella in moto pianissimo ancora con i piedi a terra se freno con l'anteirore di botto sento un ZZiiiiiiin come un fruscio veloce o un miagolio di un gattino e per meglio dire come se na ventolina che "alesa" una plastica, una fersetta, insomma so che non è facile ma appena il contraccolpo della frenata riporta su la moto la il rumore cessa, è proprio un istante, se riprovo lo rifa, poi una volta partito e scaldata un po' non lo fa piu nemmeno a agarla.

Oggi mi sono accorto che se accendo la moto quando è sul cavalletto laterale e la tiro su in posizione verticale da accesa fa questo rumorino per qualche decimo di secondo.....

....ho guardato tutto in esterno ovviamente e non ho visot niente di strano...
....qualche idea del problema amici???

wildweasel 19-05-2012 00:39

Una via di mezzo fra il sibilo e il fruscio è normale quando si frena: è un rumore provocato dall'aria che passa fra i fori dei dischi. Ovviamente al rilascio delle pinze il ronzio scompare.

Non so se potrebbe essere il tuo caso, da quel che dici mi pare di no... :confused:

Animal 19-05-2012 01:05

....mah?!........non è che ti sei dimenticato la cartolina con la molletta sulla forcella??

ahahhaahhahaahahahhaha

...sarà un po' di sedimento del ferodo.....poi si pulisce...e finisce il rumore...

Wotan 19-05-2012 01:55

Se hai l'ABS, si tratta dei servofreni elettrici.

andrea.g1972 19-05-2012 07:11

Mah...

il rumore non è un rumore simile ad altri, sembra proprio una specie di "miao" di un gatto....ma lo fa solo a freddo poi smette dopo 2Km....bo c'è chi mi dice pompa della benzina!!??!?!?!?

brontolo 19-05-2012 07:17

Sarà il gattino di Pacifico ...

tommasoadv 19-05-2012 08:30

controlla che non ci sia un gatto incastrato da qualche parte.... hehehe

machi 19-05-2012 08:41

Miaoo!!Sono io, liberami!!

Lecrocodrilecouronè 19-05-2012 08:49

I rumori molesti sono un problema talune volte...

machi 19-05-2012 08:53

Non sempre a volte fanno piacere vero Troll?

Lecrocodrilecouronè 19-05-2012 09:20

Queste cose si dicono solo nella stanza WM GV, screanzato... Del troll dico...

machi 19-05-2012 09:23

Oppss, girovagando stanza per stanza, mi smarrii!!

doic 19-05-2012 09:31

sezione sbagliata .....il Monty è al piano inferiore e se vuoi parlare di abs fallo sottovoce altriemnti Wotan ci devasta le balle un'altro paio di settimane.......ops,è già qui!

Lecrocodrilecouronè 19-05-2012 11:10

Eh mi riscuso, perdonatemi...

doic 19-05-2012 11:13

abbiamo capito
vediamo di non andare avanti tutta la giornata con questa lagna........

giangio29 19-05-2012 11:38

ciao conterraneo,
penso di aver capito il rumore a cui ti riferisci visto che abbiamo la stessa moto e lo fa anche la mia ma dopo un anno e mezzo che ce l'ho non ho ancora capito da dove provenga:mad:...per ora nessun problema.... (sgrat sgrat)
A me però sembra che lo faccia solo dopo che l'ho lasciata un pò di tempo al sole.....mah sarà l'aria del valdarno?

andrea.g1972 19-05-2012 13:00

Oh...un altro valdarnese siamo almeno in tre...
..per il rumore anche io ho pensato che non fosse niente di pericoloso però mi sto convincendo che sia legato alla pompa della benzina, prova a cercare un po anche te se ti vai po ci risentiamo qui per le novità.

Ciaoooo

skeo 19-05-2012 14:43

Credo anch'io che sia la pompa della benzina,ho avuto la tua moto per 9 anni e 120k km
Negli ultimi tempi si era accentuato e di molto.
Ho risolto mettendo nel serbatoio 200 cc di gasolio insieme al pieno di super.
Finito il pieno non si sentiva più alcun rumore.

andrea.g1972 24-06-2012 20:46

Ciao un uppettino per questo topic per dirvi che sono stato dal mecca e gli ho fatto sentire sto benedetto zzhiiinnn che mi fa quando la tiro su dal cavalletto laterale o freno con il freno anteriore bruscamente a bassa velocità....ebbene sììììskeo ha ragione è la pompa della benzina che non pesca bene la benza, il serba è come diviso in due e se la metti sul laterale la pompa che è a destra rimane un po asciutta perchè la benza è quasi tutta a sinistra...stesso lavoro se freni di botto la benza va in avanti lasciando asciutta la pompa...

Farò anche il il tentativo del gasolio, SKEO, puoi spiegarmi meglio il procedimento?

grazie

tommasoadv 24-06-2012 21:35

Quote:

Originariamente inviata da giangio29 (Messaggio 6705353)
ciao conterraneo,
penso di aver capito il rumore a cui ti riferisci visto che abbiamo la stessa moto e lo fa anche la mia ma dopo un anno e mezzo che ce l'ho non ho ancora capito da dove provenga:mad:...per ora nessun problema.... (sgrat sgrat)
A me però sembra che lo faccia solo dopo che l'ho lasciata un pò di tempo al sole.....mah sarà l'aria del valdarno?

vè un altro valdarnese.....
ad andrea fa miaoooo e la tua come fa???? bauuuuu
hihihi

andrea.g1972 27-07-2012 08:19

Quote:

Originariamente inviata da skeo (Messaggio 6705597)
Credo anch'io che sia la pompa della benzina,ho avuto la tua moto per 9 anni e 120k km
Negli ultimi tempi si era accentuato e di molto.
Ho risolto mettendo nel serbatoio 200 cc di gasolio insieme al pieno di super.
Finito il pieno non si sentiva più alcun rumore.

Qualcuno ha dei riscontri su questa pratica del gasolio nel serbatoio per eliminare il rumore della pompa???

Tricheco 27-07-2012 08:20

mah............

dino_g 27-07-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviata da andrea.g1972 (Messaggio 6856041)
Qualcuno ha dei riscontri su questa pratica del gasolio nel serbatoio per eliminare il rumore della pompa???

Con il gasolio nel serbatoio poi però c'è il problema del rumore delle bestemmie....

Panda 27-07-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 6705044)
sarà il gattino di pacifico ...

rotfl..............!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.