![]() |
Catalizzatore f800r costo?
Ciao a tutti, chi sa quanto può costare il catalizzatore della f800r ????
No collettori no terminale. Grazie |
Credo che un' informazione di questo tipo te la possa dare in modo attendibile solamente un concessionario ufficiale..
|
Eh gia' ero distratto al cell mentre di facevo benzina....e che ho fatto? il PIRLA!!! ho preso la pompa di gasolio. Così' un paio di litri sono entrati, mi sono accorto subito. L'errore e' stato quella di metterla in moto, e non chiamare il carroatrezzi erano le 23,00 non avevo voglia, ed ero a 3 min da casa. La Bmw vicino a casa mi ha detto che il catalizzatore e' partito e so che costa circa 900 euro. Moto di 3 mesi....... pero' ho chiesto anche a Milano in Bmw e sembra strano che sia da cambiare. Cmq Morale della Favola oggi pomeriggio sono stato in centro di quelli che fanno le revisioni, ho spiegato l'accaduto , pensava fossi li per la revisione , ho risposto che ero li solo per precauzione e se si poteva vedere dai gasi di scarico qualcosa.......mi ha infilato il tubo nella marmitta, ho acceso la moto e mi ha detto tutto ok non rileva nulla. Ora credo di essere più' tranquillo , se il catalizzatore non funzionasse me ne sarei accorto? e soprattutto sarebbe stato rilevato dal controllo dei fumi??? Chiedo lumi e conferme a qualcuno di voi.
|
ma guarda ti dico cosa farei se fosse successo a me... innanzitutto avrei fatto subito il pieno di broda buona (vpower se eri da shell o blusuper eni per es..) in modo da diluire il gasolio nel serbatoio.. poi se proprio la cosa non ti faceva dormire, mi sarei smontato il catalizzatore il giorno dopo e me lo sarei pulito meglio che potevo con il compressore con la pistola per nebulizzare la benzina, asciugato e rimontato..
se il cat non funziona secondo me non te ne accorgi... per il controllo fumi in teoria se ne dovrebbero accorgere (la moto non l'ho mai portata ma la macchina vedo che fanno un giretto di riscaldamento prima di fare la prova.. per cui se il cat non va si dovrebbe vedere..) in ogni caso io non cambierei proprio nulla.. |
Ciao ,concordo al momento non cambiare nulla e non spendere soldi. Vivi sereno e non farti problemi visto che alla prova dei fumi era tutto a posto.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
non cambiare nulla!
non so se si possono linkare altri forum, ma qua su tingavert http://www.motoclub-tingavert.it/t275761s.html ci sono varie esperienze di persone a cui è successo, e non hanno avuto danni. il fatto che la rilevazione fumi è OK, è una conferma! e poi se la moto è nuova, la revisione dovrai farla tra 4 anni! campa cavallo.. :D ;) |
e' quello che speravo anche io. Grazie del vostro conforto..ed anche se non mi ha rilasciato nessuno scontrino con i valori a voce mi ha detto...Vai tranquillo non rilevo nulla...Meglio così. L'idea che fosse nuova e spendere 1000 euro ancora....(la prendevo tutta nera come quella nuova eheh)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©