![]() |
Moto da strada del passato che superavano i 300 Km/h
Ciao a tutti , si riesce a stilare un elenco delle moto da strada che in passato superavano la fatidica soglia dei 300 Km/h ? E quale e' stata la più veloce moto da strada in assoluto ?
|
di serie?
e quanto passato? |
In questo momento credo la Hayabusa sia la piu' rapida di tutte...per il passato, metti due date di riferimento...ciao...
|
di serie da 40 a oggi solo l'hayabusa prima serie, poi dal 2000 o giu' di li' hanno fatto la legge per limitarle a 299
|
non c'era la CBR XX firebird 1100 della HONDA???? e la KAWASAKI ZX 12 NINJA??? e la HAYABUSA 1300????
|
oltre queste 3 non credo ce ne siano state altre
|
MARCHINO....mi sa anche a me...:!:
|
Beh, ci devi aggiungere almeno la F4 312 e la S1000RR.
|
E manca all'appello anche la ZZR 1400.
|
WOTAN...però non sono moto del passato la RR e la MV...anche se hanno il loro bel perchè ste 2:eek:
|
allora anche la y2k.....
|
Nemmeno la Busa è una moto del passato.
Rimane l'XX. |
e che cavolo se togli 50 km ne trovi parecchie di moto del passato che facevano 250km...ma 300km la vedo dura....
|
honda non era blackbird? mi pare sfiorasse i 295, niente 300
|
La versione a carburatori dell'XX arrivava a 300.
|
1) Busa
2) Honda Blackbird 3) Zx 12 Ninja 4) ? Ho messo del passato in quanto anche io sapevo della attuale regola "nn scritta" di fare moto che nn superino i 299 ... |
RASù...ta ghet rasù...era la BLACKBIRD :!:
|
PAOLO...la ZX 12 NINJA al terzo posto:lol:
|
Nel 1958, nel corso di una serie di lanci sperimentali compiuti dall'esercito americano ai fini di valutare un nuovo paracadute da lancio tattico direzionabile/radiocomandato, si ruppe l'imbragatura che reggeva la HD appesa al suddetto paracadute.
La velocità di caduta libera raggiunta (stimata) dalla Sportster era superiore alle 200 mph, quindi direi che la palma spetta a lei.. |
PAOLO B...senza ombra di dubbio:lol:
|
La prima stradale di serie a superarli fu ll'xx presentata nel 2006!
|
recuperato in moto 8/9 1999,solo la busa arriva a 311,5,le altre si fermano prima dei 300,mentre ai giorni nostri solo rr (300,00)e mv (295,3)sono vicine al muro dei 300
|
Quote:
|
la mia vespa 50 special elaborata 90 con il carburatore del 22, il giglor non mi ricordo che numero,
ZK in discesa 318 km:lol::lol::lol::lol::lol: in 3 ore e mezza. |
La Blackbird a carburatori 98-99 superava i 300 Km/h ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |