![]() |
impressioni r1200rt
salve a tutti ,seguo da qualche mese il blog ed ora per l'occasione mi sono deciso ad intervenire attivamente.Infatti da circa venti giorni sono proprietario di una fiammante r1200rt full optionals (eccetto radio),lasciando dopo 8 anni di felice convivenza la mia 1150 rt che mi ha dato tante soddisfazioni.
Ma devo dire che la nuova,e' riuscita ben presto a colmare il vuoto lasciato; devo dire infatti che dopo 2000 km sono molto contento dell'acquisto. Il motore mi piace molto ,sia per erogazione che per elasticita',migliorata notevolmente (anche la sesta ora e' una marcia normale); l'unica perplessita' e' una seconda forse un po troppo lunga che mi mette ogni tanto in difficolta',soprattutto nei tornanti,ma forse e' solo un problema di manico Anche l'areodimacita' e la protezione (sono alto 1 e 95)sono migliorate e per me sono soddisfacienti.Gli optionals li trovo tutti utilissimi,soprattutto il cruise control che risulta molto utile,non solo sui tratti autostradali ma anche per i limiti di velocita'. Ho acquistato anche la borsa da serbatoio originale che trovo di una comodita' estrema nonostante sia meno capiente di quella del 1150;non ho ancora sperimentato l'impermeabilita'(anzi se qualcuno sa qualcosa....) L'unico neo,che per ora mi sembra poter lamentare e' una sella un po' troppo morbida che dopo qualche centinaio di km risulta un po' scomoda Spero ,con queste poche impressioni di essere stato utile,come lo sono stati per me i vostri consigli e le vostre impressioni |
Complimenti per l'acquisto:thumbrig:
Per quanto riguarda la borsa da serbatoio ti posso confermare la perfetta impermeabilità. |
Non vorrei contraddire Gianni... ma la mia esperienza con la borsa da serbatoio BMW è tutt'altro che positiva. Dopo un acquazzone l'interno era bagnato in diversi punti. Il mio corredo fotografico si è salvato solo grazie ad una comunissima busta della spesa...:mad: ma forse è un problema solo della mia
|
Spero che sia solo la tua che fa acqua ;)
Personalmente mi sono fatto 2 interi pomeriggi sotto la pioggia battente e non ho notato nessuna infiltrazione.. |
complimentoni!!!...:D:D:D
|
Concordo sulla sella (prima o poi la cambio...) e sulla seconda, ma quello che a me dà più fastidio è la leggibilità degli strumenti, davvero scarsa.
|
la leggibilità degli strumenti????? perchè?
|
ha rotto gli occhiali da una settimana.
|
rotfl!
:) |
Complimenti per l'acquisto, anch'io supero di un bel po' l'altezza media, ti consiglio di tenere sempre la sella nella posizione più bassa viceversa avrai il casco e le spalle sempre esposti ad aria, acqua e soprattutto moscerini!!!!!
|
Quote:
|
Condivido sulla scarsa legibbilità degli strumenti, tra l'altro ho già postato diverse altre volte sull'argomento; i numeri sono decisamente piccoli (lasciate stare la facile ilarità e le battute ovvie) non risaltano bene su uno sfondo che non è nero, se lo fosse, il contrasto con le cifre bianche aiuterebbe, e spesso in certe situazioni ci sono moltissimi riflessi sulla plastica trasparente. Sarebbe stato sufficente dare una inclinazione negativa al trasparente.
|
Mi aggiungo ai complimenti per l'acquisto :D
per quanto riguarda invece la borsa da serbatoio, originale s'intende, ho dovuto purtroppo constatare di recente che, sotto un'acquazzone come quello che nel pomeriggio del 01 maggio u.s. ha interessato la zona di Siena, non è affatto impermeabile :mad: |
Complimenti per l'ottimo acquisto. Concordo anche io che la leggibilità degli strumenti lascia il tempo che trova.:mad:
|
X Wittman
Grazie del consiglio ma ho gia' provveduto |
Complimenti e ben venuto!
La sella la ho cambiata con una tourtech (non sono sicuo che si scrive così), ed è mooooolto meglio. Per il resto gran bella, e piacevolissima, moto. |
Quote:
Ma avevi tirato il laccio e il "sacchetto" l'hai attaccato al bottone automatico? |
che colore e'?, comunque con la sella touratech il problema lo risolvi subito e ancher esteticamente e' molto meglio......per il resto non saprei, avere un borsone davanti al naso, non mi piace per ora sono ruscito a farena a meno, po non leggeri piu' il gps
|
A parte le battute più o meno intelligenti, il discorso sulla leggibilità degli strumenti è molto semplice: il massimo si ottiene con scritte nere su fondo bianco o, se proprio, con scritte bianche su fondo nero. Sull'RT invece sono piccole, bianche e su fondo grigio. Eleganti, se volete, ma poco leggibili. Del resto basta guardare queste stesse pagine web: chissà perché scriviamo nero su fondo bianco e i banner pubblicitari con le scritte bianche hanno il fondo nero...
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda le selle ,immagino che le touratech siano comode ,pero' mi pare costino una cifra e sinceramente ,per il momento sopporto . Per quanto riguarda la borsa di serbatoio,non oscura minimamente la strumentazione anche alla massima estensione-Per quanto riguarda la impermeabilita' ,sulle istruzioni specifica di abbottonare l'automatico alla parte superiore della borsa(non so se possa valere qualcosa) |
Roby ottima scelta complimenti! ...aggiungo una mia impressione...MANEGEVOLISSIMA!!
ciao |
Per i numeri piccoli del display, mi sembra che si possano ingrandire,
La borsa serbatoio, la mia, ha il preservativo anti acqua in dotazione. @ Roby,appena presa pretendevo di fare i tornanti in 2°, i tornanti si fanno in 1°, quando esci, specialmente se sei in 2 apri piano altrimenti si alza :lol::lol::lol::lol:. |
Quote:
E poi, le cifre indicate dal display sono piccole e scolorite, mentre quelle del conta Km e contagiri sono microscopiche e leggibili tra i riflessi della plasica trasparente. |
ma schiacciando i tasti, i 2 che servono per azzerare i chilometri, o per sistemare l'orologio, c'è un passaggio che dice dimensione display, se non ricordo male.
Domattina ci riguardo. Fa conto che oggi dopo 3 anni che l'ho, mi sono accorto che mi dice anche nquando devo fare il tagliando. Misteri BMW |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |