![]() |
Filtro olio GS 1150 - 2001
Scusate la domanda che saaà già stata trattata, ma facendo la ricerca trovo 1000 pagine di post, ma non ho trovato la risposta che cercavo.
i filtri olio sono tutti uguali o ce ne sono dei più indicati rispetto ad altri? Qualcuno sa indicarmi quale marca comprare ? Ed il serraggio dello stesso, deve essere per forza con chiave dinamometrica, o si può fare anche senza usando la testa? Alcuni mi dicono che li chiudono a mano, senza nemmeno tirare con la chiave perchè poi dilatandosi stringono da soli. E' vero o è una leggenda come i coccodrilli albini di New York?:lol: Grazie a tutti. |
filtro Hiflo va bene.
puoi farlo anche senza la dinamometrica, prima ungi la guarnizion con l'olio vecchio e non tirare come un pazzo! |
Quote:
ah ...ultima domanda: comunque serve la chiave a coppa o come accidenti si chiama, giusto? con una chiave a cinghia non si fa, è corretto ? |
chiave a tazza!
non c'è a posto per quella a cinghia....!! :) altrimenti lasci stare le buone maniere, ci pianti due cacciaviti e sviti il vecchio filtro... ma io non te l'ho detto! |
Quote:
faccio così anche con quello nuovo? :lol::lol: già ordinata su ebay, tanto per stare dlla parte dei bottoni, grazie ancora per le dritte:!: |
Ancora domande ... sull'olio
Approfitto e continuo, perchè non riesco a trovare il tread (sicuramente c'è):
quale olio usare? al momento, e già da 2 o 3 anni, uso del Motul 10-40, ma vedo che in molti mettono del 10-50. Con imbarazzo vi dico che non so la differenza tra i 2 (e gli altri), tranne che sapere che è diversa la fluidità, e stando a quello che so io, cioè poco, il 40 è più denso. Continuo così o cambio ? e se cambio ... mi spiegate il perchè? E' meglio un olio più o meno denso ? Insomma, devo capire quello che faccio, prima di farlo. Se esiste un 3ad e qualcuno me lo riesce a linkare, leggo tutto. grazie ancora. |
Quote:
|
Quote:
eccoti accontentato... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=290945 |
Ciao, io uso da 4 anni:
Hiflo Filtro HF163 Olio Motore Bardahl XTC C60 al fullerene, gradazione 10w40 e chiave dinamometrica, serraggio a 11Nm (credo). Il 10w40 e' MENO viscoso, non piu' viscoso, ma in teoria solo alle alte temperature. Se posso darti qualche consiglio: 1.Occhio che 11Nm con una chiave grande (tipo dinamometrica) sono davvero pochi. 2.Prima di montare il nuovo filtro riempilo di olio, ne prende circa 250ml. In questo modo alla riaccensione l'olio entrera' in circolo prima. Un bel po' prima... 3.quando togli il vecchio filtro attenzione che non ti rimanga la guarnizione attaccata sotto il motore. A me e' successo e quindi ho montato il nuovo filtro con due guarnizioni, e quando ho acceso il motore ho fatto una marea nera in garage :mad: Ciao. Ciao. |
Quote:
Sono nella popò !? Comunque lo leggerò, perchè volgio capire davvero che differenza ci sia tra uno e l'altro e gli altri ... insomma, devo capire ! Grazie per i llink ! Edtruant, 11 newton sono pochissimi, infatti mi hano detto di stringerlo a mano e senza tirargli nei denti come una bestia, ma arrivare al serraggio con calma. La faccenda della doppia guarnizione ... ci starò attento, hai fatto bene a dirmelo ! grazie ad entrambi per le dritte |
Mmmmh....filtro sbagliato ?
Tiro su questo, per non iniziare un 3D nuovo...
In BMW mi hanno dato questo filtro, ma secondo me non è quello solito : http://i.imgur.com/GOWkXRN.jpg Da RealOem mi da questo codice : 11421460845 Tra l'altro, il filtro che prendevo di solito conteneva anche le ranelle in alluminio per il tappo, ma qui non c'è niente. Confermate ? Grazie :!: |
Facendo la ricerca con il codice, sempre sul realoem, sembra che il filtro che ti hanno dato sia per la serie K
http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=11002300053 Nel dubbio lo riporterei e mi farei dare quello prescritto. |
L'ho riportato e mi dicono che non è il suo.....
Il "suo" non è più disponibile ma questo va bene e si può adattare ????????????????? Vi risulta una cosa del genere ? :confused::confused::confused::confused::confused: Grazie ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |