Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "Io viaggio da solo" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357604)

vadolungo 14-05-2012 16:40

"Io viaggio da solo"

Parto. Nessun appuntamento da rispettare, nessuno da aspettare. Faccio benzina, colazione e piscio quando voglio. Tengo l'andatura che preferisco, i giri del motore e il suono dello scarico ti ipnotizzano e la mente si libera.
Un tratto di strada con un motociclista sconosciuto, un saluto ad un altro ed ecco quell'attimo di condivisione, che ti scalda il cuore. La tua moto sul laterale, la trattoria sul lago con il gestore che ti racconta della sua vecchia Laverda, ti fanno sentire nel posto giusto al momento giusto.
Io viaggio da solo e evito di farlo la domenica. La strada ha altri colori i giorni feriali e i luoghi sono tuoi. Un lampeggio e.... Buon viaggio.

bigbe@r 14-05-2012 16:41

ciao................

Bassman 14-05-2012 16:44

Tutto vero e tutto bello.
Bisogna avere liberi i giorni infrasettimanali, però, e non è possibile per tutti.
Per me, però, girare con mia moglie è impagabile... :)

Boro 14-05-2012 16:46

Meglio con un buon amico che condivide la tua filosofia. Le cose belle lo sono di piu' quando le condividi.

pv1200 14-05-2012 16:47

Ognuno è libero di viaggiare come crede nel rispetto di tutti; io la penso come vadolungo. nell'espressione del viaggio solitario sento di vivere al meglio il rapporto con la mia moto e col mio viaggio.

Bistex 14-05-2012 16:52

Idem per me.....
e leggere vadolungo mi ha fatto tornare in mente un viaggio di tanti anni fa,
io...il mio XT... una tenda e un sacco a pelo.....
il primo di una lunga serie

machi 14-05-2012 16:56

A volte capita anche a me . Ma viaggiare con la compagnia giusta è impagabile!!

barney 1 14-05-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da vadolungo (Messaggio 6693512)
Parto. Nessun appuntamento da rispettare, nessuno da aspettare. Faccio benzina, colazione e piscio quando voglio. Tengo l'andatura che preferisco, i giri del motore e il suono dello scarico ti ipnotizzano e la mente si libera.
Un tratto di strada con un motociclista sconosciuto, un saluto ad un altro ed ecco quell'attimo di condivisione, che ti scalda il cuore. La tua moto sul laterale, la trattoria sul lago con il gestore che ti racconta della sua vecchia Laverda, ti fanno sentire nel posto giusto al momento giusto.
Io viaggio da solo e evito di farlo la domenica. La strada ha altri colori i giorni feriali e i luoghi sono tuoi. Un lampeggio e.... Buon viaggio.

Mi hai fatto venire la voglia di uscire dall'ufficio!
... ma oggi sono in bici!:lol:
Buon viaggio!

blacksurfer 14-05-2012 17:36

anch'io ... il sabato mattina, quando il compagno di merende mi dà buca! :lol:
cmq. i giri più belli (di solito di una giornata... ) li ho fatti tutti in solitaria ;)
è una sensazione unica e davvero appagante! :cool:

GATTOFELIX 14-05-2012 17:43

Anch' io preferisco viaggiare da solo... anche perchè nessuno mi sopporta :rolleyes:

MARIODUC 14-05-2012 17:46

Io quando sono libero nei giorni feriali esco solo e me la godo come "Vadolungo", ma uscire con gli amici è tutta un'altra storia:eek::eek:

Gioxx 14-05-2012 17:48

Io mi diverto piu' da solo...purtroppo la domenica!

ciao

Bassman 14-05-2012 19:10

E chi ti sopporta.... :lol::lol::lol:

augusto 14-05-2012 19:36

Pensa che, ad un certo punto, avevo quasi smesso d'andare in moto, non avendo nessuno con cui condividere.
L'ultimo viaggio che ho fatto da solo, un tour dell'alto friuli tenda e tutto il resto, doveva durare 4 gg. Al pomeriggio del terzo ero a casa.

Bassman 14-05-2012 19:40

Two è meglio che one..

wedgetail 14-05-2012 19:46

Miiinimo 7-800 km da casa senno' non stacchi, non fa effetto..

Panda 14-05-2012 19:46

Pure io non vorrei lavorare di lunedi

viaggiatore83 14-05-2012 19:52

io dipende dal viaggio che devo fare però viaggiare da soli ha il fascino

Weiss 14-05-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 6693531)
Meglio con un buon amico che condivide la tua filosofia. Le cose belle lo sono di piu' quando le condividi.

"La felicità è reale solo quando è condivisa" Christopher McCandless alias Alexander Supertramp

wedgetail 14-05-2012 20:09

La felicita' e' un'altra cosa, viaggiare da soli e' appagante.. soddisfa un bisogno.

Alessio gs 14-05-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviata da wedgetail (Messaggio 6694112)
La felicita' e' un'altra cosa, viaggiare da soli e' appagante.. soddisfa un bisogno.

Quoto parole sante....ciao...

Weiss 14-05-2012 20:14

Io viaggio sempre da solo...non sempre per scelta però.
Vorrei che lei venisse con me; ma sulla moto non ci sale neppure se è sul cavalletto. :(
Così mi trovo a girare da solo.
Nel 2007 mi feci le ferie a Monaco e a Berlino in moto. Fu un'esperienza bellissima... ma mancava lei... manca sempre... :( Perchè sarebbe imho stupendo poter condividere momenti meravigliosi con la persona che si ama...

Weiss 14-05-2012 20:16

Le ho chiesto giorni fa se ci facevamo delle ferie in moto anche non lontanissimo.
Dopo la sua risposta, le ferie me le prendo a settembre e me ne dovrei andare piuttosto lontano verso est da solo in moto.

auguzt 14-05-2012 20:25

Bravo vadolungo. Anche io viaggio da solo, sempre. Qui di seguito un piccolo video di come guido:
http://youtu.be/qFGkW17_8bo?t=22s
Non so perchè ma ho la sensazione che tanti non abbiano piacere a condividere il mio modo di viaggiare.

Cristian Mariani 14-05-2012 20:36

io ho girato da solo per molto tempo, poi ho trovato buoni amici, infine una compagna che mi segue. non rimpiango nessun giro percorso da solo perché erano meravigliosi anche quelli :) e tutta la gente favolosa che ho conosciuto in parte è merito proprio di quei giri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.