Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   improvvisa morte temporanea (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357565)

veleno24 14-05-2012 10:05

improvvisa morte temporanea

Ciao a tutti mi sono fatto 5 giorni in giro per l'italia e più di una volta mi è capitato che quando davo un'accellerata improvvisa e brusca dopo qulche secondo a circa 4000 giri la moto moriva per riprendersi subito dopo con l'accensione della scritta ESA. me l'ha fatto solo alcune volte e non sempre però solo nel caso che davo improvvise accellerate.
il mio punto sulla situazione è che secondo me la spia ESA si accendeva a causa del reset della centralina e che la causa potrebbe essere il famosissimo modulo della pompa benzina, ho letto i vari tread dove si parla di questo problema ma non ho mai sentito che la moto "morisse" come succede a me.....

vostre impressioni????

OTTORENATO 14-05-2012 12:50

:) Batteria ...da sostituire? :D

veleno24 14-05-2012 12:58

Batteria appena sostituita, poi non potrebbe essere la batteria dovrebbe farlo sempre e non solo quando dò un forte richiesta di gas.......

Enzino62 14-05-2012 14:08

opterei per un non corretto passaggio di benza in apertura(modulo???)oppure qualche candela o la sua bobina.

veleno24 16-05-2012 14:38

Enzino le candele le ho controllate e sembrano buone, a mio avviso sembrerebbe più un problema di carburante.............. nel pomeriggio provo a sentire il centro di zona quì a Pescara.......

gianniv 16-05-2012 15:15

.....sai aprire una discussione con il titolo:
improvvisa morte temporanea e chiamarsi veleno 24....

.... scusami ma non ho resistito;)

veleno24 16-05-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviata da gianniv (Messaggio 6698934)
.....sai aprire una discussione con il titolo:
improvvisa morte temporanea e chiamarsi veleno 24....

.... scusami ma non ho resistito;)

questa mi è piaciuta te la concedo....... :lol::lol::lol:

zerbio61 17-05-2012 09:34

vuoi dire che ha avvelenato la moto ?:lol:

veleno24 11-06-2012 11:27

Problema Risolto....... porto la moto in officina e collegandola al PC non dava nessun errore.... la prova il capofficina ed anche lui resta perplesso dal difeetto, mi dà appuntamento per il giorno successivo per effettuare altre prove.
Saluto..... ringrazio....... salgo in sella... inserisco la prima marcia... parto faccio qualche metro e mi acorgo di aver lasciato il cavalletto laterale esteso...... mi fermo.... un attimo di riflessione ed eslamo......caxxo perchè non si è spenta???? nel frattempo il capofficina mi guarda attonito... ci guardiamo e ci mettimao a ridere....... controlliamo la moto e lui mi dice prima che vai via controlliamo il sensore del cavalletto laterale....... alla fine decide di sostituirlo.e come per magia tutto sparisce, praticamente dava una dispersione di corrente tale da far credere alla centralina che non c'era corrente a sufficienza......

scuccia 11-06-2012 11:32

Sei fortunato: se avessero dovuto cercare il guasto, ci avrebbero messo due anni andando per tentativi.

max5407 11-06-2012 14:01

che belle che erano le moto degli anni 70, bastava avere benzina, ricordarsi di aprire il ribinetto della benzina e non morivano mai.........

Tonymanero 11-06-2012 14:31

No Max, quelli che nelle moto anni 70 si scordavano il cavalletto laterale ... ne sono morti tanti !
Per ciò che mi concerne, tutto i sensori del mondo vanno bene quando il solo problema è quello di scriverne sul forum circa l'effetto collaterale...

Lamps

max5407 11-06-2012 20:41

mi riferivo solo al motore, chiaro che tutte le sicurezze elettroniche sono benvenute e magari ci fossero state negli anni 70.
Ma un motore che si spegne perchè la centralina ha la giornata storta, mi fa girare le pa........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.