![]() |
regolazione parabrezza
So che la cosa può essere sia oggettiva che soggettiva, ma durante i mesi estivi a che altezza regolate il parabrezza del gs?
|
sia inverno che estate sempre regolato quasi al max
|
Sempre alla massima altezza tutto l'anno
|
inverno ed estate due scatti da tutto basso (perche' io sono diversamente alto!)
|
Tutto l'anno sempre al max, però, se non ricordo male, qualcuno ha scritto che regolandolo 1/2 tacche in meno del max ripara meglio ed evita turbolenze...io, mai provato
Sent from my iPhone using Tapatalk |
l'anno scorso lo tenevo pure io tutto alto, quest'anno con le prime (due) giornate di caldo ho provato ad abbasarlo di due tacche dal tutto alto per capire se riuscivo ad avere più aria sul casco, non ho notato differenze particolari con le turbolenze ma un filo d'aria in più arrivava, ora proversò a testarlo abbassandolo ulteriormente
|
Due tacche in meno del massimo.
Parabrezza Adv (e deflettori) su Std. Ormai non abbasso più la mentoliera del casco.... :) Venendo da una moto con parabrezza fisso, pensavo che avrei regolato più spesso l'inclinazione in base alla stagione, al freddo ecc. Invece messo così e non più cambiato.... |
Sempre max.
|
...............boh, io quando l'ho ritirata era tarato al massimo, cioè era quasi diritto, poi ho voluto provare e l'ho messo tutto in basso, al massimo dell'inclinazione, vi diro' che mi trovo meglio così, sono alto 1,86..... :dontknow:
|
[QUOTE=axelroth;6691523]So che la cosa può essere sia oggettiva che soggettiva, ma
io adv parabrezza tutto giù...e spoilerino..una figata:D:D |
Due tacche dal massimo, altrimenti non riesco a guardarci sopra.
(Std con parabrezza Adv e relativi deflettori) |
Io due tacche da tutto alto, a me personalmente para un po' meno rispetto a tutto alto. Ma sto parabrezza tutto dritto proprio non mi piaceva ;-)
|
Due tacche da tutto alto. Sono 181 e quando è caldo di aria ne passa proprio poca, ma regolato così non sento nessuna turbolenza nemmeno col casco (Schubert c3) aperto!
|
Due tacche in meno da tutto alto. Più aria sul casco ma meno turbolenze
Gs std |
....sempre al massimo....
|
Quote:
che volevi le tacche intere |
Due tacche sotto il massimo, strano ma sento meno turbolenza (1.83 cm) sul casco... [come è strano scrivere qui behaa]....
|
sempre tutto basso, non intralcia la vista e moolto più bella la moto a vedersi
|
d'estate al minimo.... fa troppo caldo!!!!
d' inverno al massimo... fa troppo freddo!!! |
Mi hanno detto che molando leggermente i fermi laterali si può alzare ulteriormente il parabrezza dell'ADV, come si ci fosse uno scatto in più: qualcuno ha provato? Forse mi eviterebbe l'uso dello spoilerino...
|
io sia d'estate che d'inverno tutto alto...odio i moscerini! :lol:
(ADV con deflettori e parabrezza originale - altezza 1,85) |
sempre una tacca sotto al massimo, per me è il miglior compromesso fra protezione e turbolenza. regolato al max da pochissima protez in più ma molta turbolenza fastidiosa. GS std
|
due tacche sotto il max con cupolino std su gs1200std, ora ho montato un wrs fume' 5 cm piu' alto sempre a due tacche dal max ma non l'ho ancora provato. domenica scorsa ho preso il diluvio universale e non ho prestato molta attenzione alle turbolenze
|
WRS intermedio con deflettori (sempre WRS): una tacca dal max.
Facevo altrettanto col cupolino originale. Meno turbolenze rispetto al tutto alto. |
anch'io sempre al max
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |