![]() |
Problema elettrico 1150gs
Ciao a tutti, chiedo consiglio nel caso fosse già capitato a qualcuno così da poter mettere le mani velocemente e a colpo sicuro...
Stamattina la moto si e accesa normalmente ma appena salito si e spenta come se avesse un contatto ballerino della batteria. Riaccesa, ho fatto per togliere il cavalletto e si e rispenta. All'inizio sembrava il contatto del cavalletto ed essendo di fretta l'ho mollata li e sono andato via in macchina. Ora ci ho giocato un Po in box e mi sono accorto che il problema sembra risiedere nel manubrio... Se con il quadro acceso e la moto sul centrale muovo semlicemente il manubrio perde il contatto e lo riacquista solo se torno nella posizione originale del manubrio.... Non credo sia il blocchetto chiave, e penso forse forse possa essere il blocchetto di destra con lo spegnimento di emergenza. Può essere? E capitato a qualcuno? Dove metto le mani? Grazie P.s. Scusate gli accenti ma con il cell perso troppo tempo :lol: |
famigerate fascette triciacavi?
|
forse solo a qualche centinaio di mucchisti.....filo rosso tagliato o quasi.
spella...salda....sigilla ...strucca il bottone e daje er gasse ;) |
se non è il blocchetto d'accensione...verifica i cavi che vanno verso l'interruttore d'emergenza.....purtroppo devi verificare a vista i fili....
|
Il filo rosso del contatto del pulsante? Devi aprire il blocchetto o in genere si rompe/spella all'esterno del blocchetto? Perché dici "stucca il bottone"?
Grazie ancora! |
:lol: strucca no stucca!!! :lol:
|
dopo il terzo bicchiere.....dovresti andare a nanna eh?!.......
|
fatto!!! pensavo fosse il blocchetto di destra invece erano i cavi dal blocchetto chiave... 3 su 5 erano quasi completamente tranciati all'altezza di una fascetta... non potendo sistemare i cavi correttamente ho messo un buon vecchio mamut! Funziona!!! Ho anche tolto le altre fascette tirate alla morte bestemmiando contro chi le ha tirate in quel modo!
i cavi si presentavano così: http://img692.imageshack.us/img692/2...20800x600d.jpg |
..
chettoddetto??!......quando poi tirano i cavi/fascette alla morte....alla fine si sminchia sempre qualche cosa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |