![]() |
Ma quei semafori....
Quei semafori che scattano sul rosso quando superi una certa velocità sono dotati (sempre, talvolta, mai?) di fotocamera che ti immortala se non ti fermi o passi col giallo (che tra l'altro sembra durare meno del solito) tendente al rosso? :lol::lol::lol:
|
...no...quello che vedi sopra dovrebbe essre come un telemetro che rileva la velocità del veicolo....se super auna certa soglia....attiva il semaforo....normalmente il rosso...dura pochissimo...
|
quoto Animal, dalle mie parti ce ne sono alcuni, ma nessuno con "la rilevaione dell'infrazione". Qualche volta, in alcuni paesi, la polizia locale ferma proprio dopo questi semafori...e in quel caso...so ca@@i!:lol:
|
Non saprei ma per evitare sorprese mi fermo
|
Sì, sono solo sensori di velocità, se forssero anche rilevatori di infrazione dovrebbero essere segnalati come tali... questo comunque non significa che si possa passare con il rosso.
Ma quei semafori non dovrebbero essere fuori legge? Dalle mie parti sono stati tutti disattivati in quanto non previsti dal codice della strada. :confused: |
Quote:
|
Che non venga frainteso...se mi scatta il rosso io MI FERMO! Comunque sono i semafori chiamati T-RED ad essere fuori legge (nel mio paese c'é stato un caso segnalato a livello nazionale a riguardo!:mad:)non quelli che "impongono" di rallentare facendo scattare il rosso!;)
|
Ci sono anche dei modelli che fanno foto quando passi con il rosso soprannominati "Red Velox".Però sono molto rari. A milano ce n'è qualcuno, ma non so dirti se scatta il rosso quando superi una certa velocità... potrebbe essere.
|
Mi risulta che questo tipo di semafori dovrebbe essere fuorilegge ... o sbaglio?
|
sono dei rilevatori di velocita, oltre una certa velocita fanno scattare il rosso, dato che le forze dell'ordine, non sono in grado di contestarti la velocita, in quel caso se passi con il rosso sono in grado di incularti.
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Semaforo_dissuasore
C'è una specifica sezione "Illeggittimità dell'impianto". |
Giusto BiWu,
proprio una specifica sezione!! |
alcuni sulle dolomiti hanno anche la telecamera a lato o sopra tipo autovelox perciò occhio, se sono legali o no, non mi sono ancora informato, d'altra parte ci sono da molti anni e vedendoli da lontano ti regoli e non li fai scattare
|
Ah ma allora è vero che diventano anche rossi......ciò mai badato
|
Pensavo che in Padania fossero solo verdi :lol:
|
Stiamo tornando al tempo dei feudi in cui si pagava dazio sul transito.. ma zk
|
Ocio che dalle mie parti i T-red li hanno rimontati e rimessi in servizio di recente!!
Li avevano smontati qualche anno fa quando erano stati dichiarati illegali...ma mi sa che adesso hanno risolto il problema legale. Quindi OCIO!! |
Quote:
|
Non basta un ocio.. due oci!
|
Quelle di wedgetail...
Si vabbè provincia di Treviso, ss13 |
Quote:
|
Quote:
|
Sono molto favorevole a questi semafori.
Quelli che ho visto sono ben visibili e messi agli ingressi dei paesi, scattano se superi i 50 all'ora evitando di entrare a velocità eccessiva in un centro abitato. PS Mi stanno molto sui coglioni gli idioti che si infilano nei paesi a velocità eccessiva. |
Quote:
|
In effetti sono il deterrente meno pericoloso per portafogli e punti, anche se un po' fastidioso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |