![]() |
Passo del Muraglione
Ciao a tutti,
stamani visto la bella giornata a Firenze ho inforcato la r1200r e ho voluto provare le nuove gomme Pirelli Diablo Rosso Corsa montate da una settimana. Ho avuto sotto vari pneumatici dalle Pilot pawer 2 alle Metz. M3 ma con le Rosso Corsa mi è sembrato di non aver mai piegato fino ad ora. Sono fantastiche incollate a terra, ti fanno scendere in piega come su un binario, ti danno tanta fiducia e sicurezza tanto che le ho già chiuse. Anche se dureranno un po meno chi se ne frega. Meglio un giorno da leone che cento da pecora!!!!!!!! un lampeggio Fante |
Quote:
Io con le Pilot Pawer 2 (come le chiami te),volendo,ci rosico i cilindri per terra :lol: le ho chiuse dopo 50Km di percorrenza,tanto che mi sono spaventato di aver piegato cosi tanto e non essermene quasi accorto per quanto tranquillo gidavo...:lol: |
Chiuse?...dove le hai chiuse?..
|
In garage...
|
cosa vuol dire ho chiuso le gomme? le mie sono sempre all'aperto se no come fanno a correre sull'asfalto?
|
anche io le ho avute....che gomma ...peccato che visto il peso della nostra rr durano 5000km...con le z8 piego meno...ma durano il doppio se non di piu'
|
Quote:
Anche se in fondo sempre di puttanate si tratta. |
Ah ecco...
|
Quote:
|
tzk... invidiosi che mariold Vi asfalta
|
Oddio le rosso corsa mi sembrano un tantino troppo, ma le rosso 2 o le sportsmart le monterei volentieri... Qualcuno lo ha fatto? Ha metri di giudizio rispetto alle z8 interact? (che sono le gomme di equipaggiamento della mia...) non so perchè ma a 5500 km mi sembrano diverse rispetto all'inizio... Le sento meno fluide e mi fido meno perchè a volte ho la sensazione di perdere aderenza... Non mi danno più la tranquillità che ben mi aveva fatto parlare all'inizio... Anche le nuove z8, mi sembrano un pochino troppo via di mezzo... Insomma potevano fare anche l'anteriore bimescola... Anzi... Forse fra i due dovevano...
|
P.s. Ho letto ora che altri utenti hanno la sensazione di stare sulle uova... E' proprio quello che provo io ora...
|
Zampa mi unisco al coro, anche io sono sulle uova, come scrissi tempo addietro. Si cambia alla prossima volta, passo alle dunlop.
|
Le dunlop sportsmart le ho avute sull'altra moto e ne ho un gran ricordo... La tenuta è veramente ottima... Ho buoni ricordi anche delle diablo rosso 2... E ti diró... Se avessi qualche indicazione sulla percorrenza anche una corsa forse non mi dispiacerebbe... Ma se devo farci 3000 km e poi cambiarle no...
|
io montavo sempre rennsport sulla precedente (r1200r del 2007); la durata non superava mai i 5000 km (con l'ultimo migliaio un po' tirato), in compenso era meglio togliere i pirolini sotto le pedivelle.
Ora ho le gomme di primo equipaggiamento (z8 su r1200r del 2012); certo un'altra cosa rispetto alle rennsport, ma ad ogni modo penso che per questi 6-7000 km possano anche andare. Tuttosommato, sabato alla prima uscita sull'appennino umbro-toscano, non ho fatto tanta fatica a chiuderle (anche se forse erano un pelo troppo gonfie per i miei gusti). Vediamo un po' come evolve la situazione... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |