![]() |
Mar NERO --- Iraq --- Georgia --- Azerbaijan
Chiedo a voi un consiglio su come avere la sicurezza di entrare in Azerbaijan.
So per certo che anche se si possiede il visto di ingresso fatto a regola d'arte, in dogana si ha la possibilità di essere respinti. Questo sembra dipendere da fattore puramente umano, ovvero dalla polizia della dogana che si trova in loco. Altra questione è la frontiera purtroppo bloccata tra Azerbaijan--> Russia e Georgia---> Russia. Sembra che qualcuno della UE sia riuscito a passare ad inizio 2012 ma quelle frontiere ufficialmente sono aperte SOLO per i cittadini dei rispettivi paesi locali. Ci sarebbe la possibilità di traghettare (non semplice) dalla Turchia alla Russia... Qualcuno di voi ha in progetto di andarci prima di agosto? Grazie a tutti. Janusc |
SCUSA MA CHE C'ENTRA L'IRAQ ???
forse volevi dire Iran |
Passando per il sud della Turchia, prima di trovare il confine iraniano c'e' Iraq. Entro in Iraq Kurdo (ovviamente e resto solo in quella parte del Iraq) attraverso la frontiera Silopi Zakho per dirigermi a Erbil. Visitata la città me ne ritorno in Turchia per continuare il mio viaggio.
|
Mah, personalmente eviterei solo di avvicinarmi al confine con l'Iraq che , ma forse sbaglio, credo sia chiuso. Siamo stati in Turchia a 200 km dal confine Iracheno e siamo stati fermati parecchie volte da militari armati non oso immaginare a ridosso della frontiera. :confused:
|
io andrei direttamente verso l'iran passando per cappadocia e monte ararat
(chiedi a susty c'è stato lo scorso agosto, fino al confine iran) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |