![]() |
Garmin e Mac
Salve, ho appena preso un Garmin Zumo 550, e volevo avere delle delucidazioni.
Il dvd di City Navigator Nt è la versione 9 e non posso installarla sul Mac. Volevo sapere se esisteva una versione per Mac e dove posso trovarla (magari gratis l'è meglio!) Poi volevo sapere, da vero neofita, per trasformare una mappa da google maps o google earth in formato leggibile da Garmin, che programma devo usare? Grazie mille. |
io ho il dvd per lo zumo 660 ma girava sia con win che con mac. xchè dici che il tuo dvd è incompatibile con mac?
|
perchè son tutti file .dll e .exe dentro.
comunque ho scaricato basecamp per mac, tanto penso più o meno sia come mapsource. |
io uso basecamp e funziona benissimo. ma così tanto per parlare: ho qui sottomano il dvd city navigator europe nt 2010 che era dentro alla confezione del mio zumo 660 e gira tanto su pc che su mac.
|
io ho messo il dvd city navigator europe nt versione 9, e non mi gira...
|
grazie, graziella e grazie al..... :lol:
L'NT 9 (che ho anchio nella scatola del 550 in soffitta) è l'obsoleto dvd delle mappe in dotazione del 550 che è uscito nel 2007 e in quegl'anni non girava sul mac, mentre l'NT 2010 del 660 essendo più recente gira anche nel mac! |
ecco la risposta
grazie graziella ;-) |
Mi piacerebbe mettere ms sul mac, come lo rimedio il dvd?
|
non penso che si riesca a far girare ms su mac
|
Quote:
qualcuno mi puo spedire una copia? |
io ho installato NT2010 ma dentro non c'era ms e dovevo far girare le mappe con roadtrip in quanto basecamp ancora non c'era
|
Quote:
Poi sul Mac, con RoadTrip, ho installato il files delle mappe convertite nel formato per Mac e tutto fila liscio. Si posso aprire anche le tracce salvate (scaricate dal GPS) precedentemente in Windows. |
confermo, devi istallare la cartografia su win, poi convertirla come ti hanno linkato su e installarla sul mac.
invece di road trip (in versione eta da sempre ed ormai abbandonato) che e' un ciuccia ram, prendi basecamp che e' un razzo Sent from my iPad using Tapatalk HD |
:!:Hedonism, mo lo provo, l'ho installato da un pezzo ma mai usato:lol::lol:
|
Ho un Mac e uno zumo660:
il Mac funziona benissimo sempre (quasi sempre dai, altrimenti quelli con windoz si incazzano ;) lo zumo, o meglio la GARMIN, rende il tutto più complicato di quello che è, a cominciare dalle istruzioni, praticamente nulle :(:(:( |
se così non fosse sarebbe troppo facile con il mac. lo fanno solo per darci un pò di handicap rispetto a win ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |