![]() |
Passo del Moncenisio aperto ...
|
|
il 26 allo Stelvio passa il Giro... ;)
|
Vincenzo, dobbiamo andarlo a provare!
Ciao Renato |
Quote:
|
Ciao Vince, come va? hai sistemato la vespa? ....l'anno scorso jafferau, quest'anno sommelier!!!! ...eh?
|
bellissima foto! :eek:
peccato che col Moncenisio e basta ci si fa poco, perché dall'altra parte in Francia è ancora tutto chiuso |
No, croix de Fer aperto. Ma sempre troppo poco.
Infatti oggi ho rifatto var e cayolle e poi girato un bel po' intorno a turini, luceram, St. Roch, etc. |
Quote:
La Vespa è a pezzi con le varie lamiere in carrozzeria: spero di riuscire a finirla per tempo ... |
Novità per il Sommeiller ? divieti-orari-giorni di transito? ....Consigli !!!
:!: |
Venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 17 è chiuso.
Consigli? Gasssssssss ;) |
Scusa Ale, questo è il topic del Moncenisio e non ho ben capito cosa è chiuso da venerdì a domenica, il Moncenisio o il Sommeiller ? :-o
|
Effettivamente il topic è del Moncenisio, ma si è detto di tutto, anche se... una volta aperto non è che ci sia molto più da dire...
Io rispondevo al post di iv@no precedente al mio, e mi riferivo al Sommeiller ;) |
Ma il lago e' cosi vuoto al Moncenisio? Ci sono lavori in corso alla diga? Quando avevo la casa a Molaretto il livello era molti metri di più.
|
Se la foto è del 10 maggio, data del post, è stata scattata ad inizio stagione, come del resto dimostra la quantità di neve ancora presente in quota.
Prima del disgelo i bacini artificiali sono tutti molto bassi di livello. Io son passato il 3 giugno e la quantità d'acqua nel lago era decisamente superiore. |
Sicuramente e' anche dovuto alla stagione ma ricordo di essere salito lassu anche in pieno inverno ma cosi' basso non lo avevo mai visto a mio ricordo.
|
Quote:
http://img104.imageshack.us/img104/5794/img4270h.jpg |
Quote:
http://www.chirio.com/moncenisio/lag...lago_vuoto.htm http://www.chirio.com/moncenisio/lag...2002/INDEX.HTM |
Ciao Mr Bongo, sapevo delle costruzioni sottostanti ed in momenti di bassissimo livello ricordo che dal forte forse si intuivano le sagome(o forse uno le vuole vedere:-) ma non mi era mai capitato di vederlo cosi basso. E' un posto meraviglioso lassù ho passto mattine intere a spiare le marmotte sui prati li intorno, ci sono sempre le vecchie citroen davanti al Malamot?
lamps Stefano |
Lì è la mia seconda casa :lol: : ho visto una Citroen GS qualche anno fa ora non c'è più nulla.
Anche il famoso Bar "Chez Cesco" ormai ha chiuso :( ... |
Ringrazio Alessandro e mr-bongo per le informazioni, sempre precisi come orologi svizzeri ;)
...allora non mi rimane altro che partire !!! :lol: :!: |
E' un posto fantastico lassù.... e come se il tempo si fermi quando si arriva in cima...
Sono 40 anni che oramai lo percorro per andare a trovare i nonni a Grenoble..!!! e e NON esiste proprio fare il tunnel d'estate... si passa dal Moncenisio e basta...!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |