![]() |
Tagliando in officina famosa ma non autorizzata
Lady B. (RT) è uscita di garanzia e dunque per curiosità ho provato a fare il tagliando dei 50.000 in un'officina ben rinomata, ma non autorizzata.
Il costo: 4 litri olio BMW .................................................. ...................... € 64 Filtro olio .................................................. ............................. € 16 Regolazione valvole, fasatura carburazione, sostituzione liquidi freni .. € 80 Pastiglie freni posteriore Brembo ................................................. € 40 TOTALE .................................................. ............................... € 200 In concessionaria il tagliando dei 30.000 km mi era costato 212 euri. Lasciamo stare quello dei 40.000 che comprendeva anche la catena della distribuzione. Dunque, chiedo a voi: 1) è equa la spesa di oggi? 2) a parità di soddisfazione, conviene affidarsi ad una officina non autorizzata rispetto a quella della concessionaria che dettaglia il singolo item nella fattura? |
Manca la spesa della mano d'opera, i ricambi mi sembrano adeguati e l'olio costa un po di meno di BMW e le pasticche costano meno perchè non originali.
|
La mano d'opera è tutta in quegli 80 euro.
Ciao Carlo! |
io ho un'altra moto ma considerando la sostituzione delle pastiglie freno (posteriore) e dei relativi olii mi pare un gran buon prezzo
|
Allora secondo me è conveniente, ciao, ti ricordo sempre con piacere
|
a parità di lavoro e di soddisfazione, per una differenza di 12€, la porto da uno autorizzato senza neanche pensarci...;)
|
12 euro è solo la differenza che io ho pagato in più sull'olio dal conce uff.
|
Quote:
|
A me sembra un prezzo ragionevole!!
|
Ciao..
Per curiosità puoi dire il nome dell'officina ben rinomata ma non ufficiale..?? |
Non mi sembrerebbe corretto... non voglio che diventi una puntata di "forum" con Rita Dalla Chiesa.
|
quoto rudeby: la fiducia è fondamentale nel mecca, tutto il resta è relativo. Purtroppo in due occasioni ho dovuto constatare in officina BMW superficialità non giustificabile da parte dei meccanici ufficiali.
|
trotta,ma per la ravanata con il ceck(corpi farfallati ecc..)come ha fatto?
se ti ha fatto un buon lavoro e la senti scalpitare tornaci,senza le pastiglie pagare un tagliando 150 euro mi sembra moltooooo conveniente. |
Se e' la officina che penso secondo me una gran differenza rispetto agli ufficiali non ce la vedo....poi sono simpatici come un dito in un occhio quindi vista la scarsa differenza di prezzo rimarrei sull'ufficiale...:)
|
Quote:
La moto va bene, forse un pelo più lineare di prima nella progressione, ma prima aveva diecimila chilometri sul groppone... |
a me sembra un buon prezzo!
il tagliando ufficiale dei 30mila a 212 euro cosa comprendeva? giusto per confrontare le operazioni fatte |
Più che il prezzo per me conta la competenza, la capacità e la serietà.
Se un "generico", ma anche un semplice appassionato, mi da più di un ufficiale, non ho alcun problema. P.S. mi piace assistere alla manutenzione, chi non me lo consente ha già perso in partenza. |
Quote:
|
sistemano anche ktm? :confused:
|
ritengo sia un prezzone. io meno di 300 euro non li ho MAI spesi
|
La cifra mi sembra onesta ma,anche quella del conce ufficiale non è male,qui da me
te lo scordi quel tagliando per quella cifra. Penso anche io che intendevi cinghia alternatore ai 40k, la catena non ha una sostituzione programmata. |
Io dal conce, per il tagliando dei 20.000, ho pagato 160,00 €...credo che questo sia un prezzo ragionevole ;)
|
mai pagato cosi' poco, con altre marche
sei fortunato ma sei sicuro che a 40.000 si deve cambiare la catena di distribuzione? lo dice bmw o il tuo meccanico? pensavo che la tecnologia si fosse evoluta, dai tempi che compravo bmw ciao bim ps ma sei sicuro che con 80 euro ti hanno fatto tutto quel lavoro? ti fanno la sostituzione liquido freni senza fartelo pagare? lo smaltimento e' compreso? l'iva e' compresa? perche' non hai cambiato il filtro dell'aria che e' piu' importante del filtro dell'olio? ed il filtrino benzina sei sicuro che non era da sostituire? comunque sono molto perplesso, c'e' qualcosa che non mi torna..... |
io in bmw il tagliando dei 90mila l'ho pagato 300, senza cambiare nulla di particolare r1150GS
|
va che roba........quoto quanto scritto dal Magnasardele ;):lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |