Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Registro leva del freno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356982)

berga_s 08-05-2012 10:58

Registro leva del freno
 
Come è possibile bloccare (senza fare danni) il registro della leva del freno?

Ho le mani piuttosto lunghe e preferisco quando la leva del freno ha la massima distanza dal manubrio, quindi con il registro totalmente avvitato.

Il problema è che andando, mi accorgo che questo registro si muove e si svita riavvicinando la leva al manubrio, nonostante abbia i dentini dove appoggia nella pompa che dovrebbero tenerlo fermo.

Qualcuno ha notato la stessa cosa? Suggerimenti per la risoluzione?

Ho pensato anche a leve aftermarket ma ho visto che comunque è previsto sempre il montaggio di questo registro e che quindi probabilmente non si risolve l’avvicinamento della leva involontario…

Bassman 08-05-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviata da berga_s (Messaggio 6678389)
Come è possibile bloccare (senza fare danni) il registro della leva del freno?…

Metti una goccina di Vinavil sul filetto. Non si sviterà più e, nel caso dovessi rifare la regolazione, potrai sbloccarlo senza problemi.

berga_s 08-05-2012 12:01

Grazie bassman :D
Avevo pensato anche io a qualcosa del genere (frenafiletti), ma ero timoroso di fare un pasticcio...
Penso che il Vinavil sia meglio offrendo un adeguato livello di serraggio (per farlo stare fermo) e nel caso, forzandolo, si potrà sbloccare...

Nel frattempo ho letto anche un'altra soluzione che xrò prevede lo smontaggio di tutta la leva... ovvero mettere un paio di giri di teflon sulla vite del registro (quello utilizzato in idraulica al posto della canapa nelle filettature per garantire la tenuta stagna) in modo da diminuire il gioco del registro e farlo stare più fermo.

Provo prima con il tuo suggerimento che è più veloce...

matteo.t 03-06-2017 14:22

Da qualche tempo ho anch'io questo problema: registro leva del freno che si svita . Ho letto i post precedenti ma la soluzione del vinavil mi sembra un pò obsoleta anche se sicuramente efficace, la mia domanda è : perchè si svita sto cavolo di registro? è un difetto congenito alla leva, dipende da come e quanto si frena? Oggi provo sentire il meccanico di un qde point vediamo che mi dice, nel frattempo se qualcuno ha una spiegazione a tale fenomeno lo ringrazio in anticipo.
Lamps

matteo.t 08-06-2017 15:56

Per adesso ho risolto con un elastico piatto, è inguardabile ma funziona, prossima settimana sento il meccanico cosa dice.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c421af9f2d.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

matteo.t 03-07-2017 17:09

Alla fine.ho dovuto.cambiare la.leva dato che il problema derivava da un consumo anomalo della corona di fine vite/registro che serve appunto a mantenere in posizione il registro stesso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©