![]() |
Rikiesta info Amici veneto/friulani
Ciao ragazzi il W.E del 19 siamo il quel meraviglioso triangolo Cortina, Udine, Villach! Ho visto che c'è di tutto di +, motociclisticamente parlando, ma cosa non mi devo perdere assolutamente quale passo x nessun motivo devo lasciare indietro! grazie x le preziose info che mi darete un lamps a tutti!
|
Passo Giau.. numero uno
|
passo Stalle
Misurina valle di Gail in Austria e poi tutto li intorno merita ovunque giri caschi bene |
il Sella ronda; Passo Giau; Lago di Misurina;)
|
Quote:
|
Ocio all'autovelox pero'..
|
c'è una strada che va dalle dolomiti a Sauris, è un sballo, in certi tratti se non ricordo male c'è il pavè, poi si passa da un lago, la strada è scavata nella roccia, è bellissima, per favore aiutatemi a ritrovarla,
Ho girato a Cortina poi siamo scesi e siamo risaliti x quella strada, ero con altri in gruppo e non ricordo. |
Quote:
sul mio desktop c'è l'immagine del colle santa lucia " Giau" |
passato ai 30kmh..................
|
Passo Pordoi
Passo Giau non perdere di andare a mangiare a Malga Misurina il loro piatto unico guardando il Lago |
Quote:
non ricordo bene, anche perchè a ottobre durante la mia vacanza sulle dolomiti non li ho fatti, nessuno dei due :P ho visto solo i cartelli |
@Ettore61
La tua strada è quella che congiunge Ampezzo (in Carnia, non Cortina d'Ampezzo) con Sauris. Ad Ampezzo giri verso nord (cartello Sauris) e risali la strettissima valle del torrente Lumiei: strada a strapiombo, gallerie (col fondo in pavè che ricordi), strada scavata nella roccia, tratti dismessi che fanno ricordare come la strada era fino a qualche decennio fa. Arrivi alla diga che crea il lago artificiale di Sauris: se la attraversi ti dirigi verso il Passo Pura, se vai dritto raggiungi Sauris di Sotto e Sauris di Sopra. Sono borghi incantevoli, abitati da una popolazione di etnia tedesca, vi si parla un tedesco antico, rimasto tale per l'isolamento della valle. Proseguendo (strada nuova) raggiungi Casera Razzo. Da qui a sinistra verso Pelos di Cadore, Lorenzago, Auronzo oppure a destra verso Comeglians e Sappada oppure Paluzza ed il Plocken Pass verso l'Austria. L'ho percorsa la prima volta con mio padre, a sei anni, su una splendida Guzzi rossa, lungo i tratti dismessi di cui ho scritto sopra. E' passato tanto tempo ma non me ne sono dimenticato. |
Quote:
|
...Pian delle Fugazze - Parrocchia di Vallarsa :lol::lol::lol:
|
Quote:
salendo da Selva di cadore verso giau ... passi il primo, credi di aver scampato il pericolo.... ed ecco il secondo che ti fotografa |
già sono due.............
|
Pramollo, Cason di Lanza, Val Pesarina, Sauris, Panoramica delle Vette (da fare in senso orario, Tualis-Ravascletto), Zoncolan (da Ovaro a Sutrio), Weissensee, ...
Per esempio da Sauris: sella Ciampigotto, val Pesarina, Ovaro, monte Zoncolan, Sutrio, Ravascletto, Tualis, Panoramica delle Vette, Ravascletto ... qui qualche foto http://www.katerfox.it/_foto/foto/100529.html e qui qualche traccia x garmin http://www.katerfox.it/_gps/100528.zip e poi anche qui http://quellidellelica.com/vbforum/s...73#post5896473 |
Quei due autovelox li' su quella strada li' sembrano quasi irreali, spero li tolgano, fanno schifo..
|
Sticazzi ragazz grazie di tutte le info e delle bellissime foto! per fare tutto dobbiamo stare sù una settimanaaaaaaaaaaa
|
Quote:
proprio quella, questa estate ci vado, Grazie. |
Ma ZK! Sul Giau li hanno rimessi i velox? L'ultima volta che sono passato (ottobre) non c'erano......e ocio che li hanno messi a Caprile, Alleghe e Cencenighe.
Passi da non perdere, nessuno, in ogni caso i più belli sono Sella e Giau. |
io ho già dato in quel punto, ce ne uno anche all'ingresso di Caprile venedo da Alleghe
|
grazie di tutto rientrato ho fatto tutto tranne la panoramica delle vette per mancanza di tempo, ma state certi che ci torno! fatto : passo Giau ; Zoncolan, Pramollo, forcella staulanza, Sauris, passo di croce CARNICA, val pesarina, misurina e sicuramente dimentico qualche cosa! bellissimo tutto, mangiato da DIO ! E CHE DIRE, posti magnifici, ci devo tornare! grazie ancora Z.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |